Cominciamo da qui

Time-frame settimanale.

Vista con bollinger settate a 1 e 1,618 devst:

Allegati

• weekly1.png
    weekly1.png
    29,1 KB · Visite: 128
  • weekly2.png
    weekly2.png
    29,2 KB · Visite: 117
Sul minimo fatto a 1044 (non è stato neanche sfiorato il 23,6% di ritracciamento dell'intera salita a 1036) i volumi ci sono stati,il massimo del 2009 è stato battuto per cui ufficialmente è ripartito il nuovo annuale su quel minimo.Resta un mistero come sia possibile troncare un annuale positivo:D quando invece dovrebbe allungare:D...Comunque assumiamo che tutto ciò sia vero:mumble:,la mancanza di volumi sulla risalita dal minimo fatto ci confermerebbe che siamo in un'onda e:

Allegati

• weeklya.png
    weeklya.png
    48,3 KB · Visite: 125
Per ora credo più ad un'ipotesi di correzione irregolare con massima estensione a 1175-1180 (se non già conclusa a 1154) e riarrivo a 1075-1049 o 1010 per il 10 maggio.

Ultima modifica:
Target potenziale di questa e dovrebbe essere 1275-1280:

concordicchio

Ciao Equilibrio, non ci conosciamo...ma ti leggo spesso assieme a Drena, Nag, Treno ecc....con Gasto' c'e invece un ' "amicizia" piu' consolidata ( ciao rekkia :D:D:D )...ho visto il 3d e nel mio piccolo mi vorrei permettere di dire la mia quazzata ( non ho ancora pranzato quindi e' perdonabile)....allora....se ho ben capito Equilibrio, a te non torna il discorso dei volumi....mmm...mmm...forse sul nostrano potrei essere daccordo con te....ma in USA non mi pare poi mica tanto....e cmq...ho paciugato un po' il tuo.....se consideriamo un ciclo di 5 onde partito a marzo scorso....potremmo essere solo all'inizio della 5.....l'unica cosa che mi da un po' da pensare e' il movimento nei 2 cerchi rossi ( mi sembra mooolltoo interessante )...nel caso...io avrei obbiettivi un po' ambiziosetti ...:D:D...diciamo sulla supportante "A" per maggio ...diciamo intorno ai 980?......ciao, sperando di non aver detto troppe minchiate...un saluto:ciao:

Ultima modifica:
Ribadisco che per me l'area 850-750 dovrebbe essere testata l'anno prossimo e probabilmente il mercato per ora tenderà a salire ancora sull'onda dell'entusiasmo,tipico delle fasi finali che possono durare molti mesi ancora come potrebbero aver finito venerdì...nessuno lo può sapere.
Il nysi conferma che c'è stata una divergenza rialzista e da lì il mercato ha ricominciato a salire (senza volumi nel tragitto).Ma non posso non tener presente che la mm50 ha incrociato al ribasso la 144 a novembre e la 233 a dicembre,mentre la 144 ha incrociato al ribasso la 233 in questi giorni ed attualmente si trovano tutte e due sotto la 233 ed in tendenza up.Se poi ci aggiungiamo l'macd sul settimanale che è in divergenza da ottobre,non è tutto oro quello che luccica...

Allegati

• nysi.png
    nysi.png
    122,5 KB · Visite: 632
  • S&P 500 INDEX.png
    S&P 500 INDEX.png
    31,5 KB · Visite: 111
Al momento bisogna solo capire se (a patto che non abbiano finito) seguiranno la traccia nera o quella rossa (per me le più probabili al momento):

p.s. - nel caso rosso i massimi li dovremmo avere verso ottobre.

Allegati

• S&P 500 INDEX1.png
    S&P 500 INDEX1.png
    33,1 KB · Visite: 114
Ribadisco che per me l'area 850-750 dovrebbe essere testata l'anno prossimo e probabilmente il mercato per ora tenderà a salire ancora sull'onda dell'entusiasmo,tipico delle fasi finali che possono durare molti mesi ancora come potrebbero aver finito venerdì...nessuno lo può sapere.
Il nysi conferma che c'è stata una divergenza rialzista e da lì il mercato ha ricominciato a salire (senza volumi nel tragitto).Ma non posso non tener presente che la mm50 ha incrociato al ribasso la 144 a novembre e la 233 a dicembre,mentre la 144 ha incrociato al ribasso la 233 in questi giorni ed attualmente si trovano tutte e due sotto la 233 ed in tendenza up.Se poi ci aggiungiamo l'macd sul settimanale che è in divergenza da ottobre,non è tutto oro quello che luccica...

summation..sia sull'oscillator che sull'index...con una forza relativa sul dow che e' molto bassa..

ma ancora si traccheggia..specialmente sul trin, che venerdi' era..uno specchio per le allodole..cioe' concentrato su pochi titoli..ma sembrano quelli buoni ($ oex)..

sia la corta che la lunga sull'oscillator sono al top dal 30 settembre..piu' e' alta la media piu' e' facile perforarla..pero' se non si perforano tra loro le medie..si sta li'..( top delle rispettive gia' fatti)

il mercato sta scontando gli utili di aprile, sulle larghe capitalizzazioni...un po' troppo allegramente..

Allegati

• trin.xls
    trin.xls
    263,5 KB · Visite: 150
  • Capture_3.gif
    Capture_3.gif
    73,2 KB · Visite: 406

Users who are viewing this thread

Back
Alto