Titoli di Stato area Euro Comitato Risparmiatori Grecia - Uniamoci (3 lettori)

robinson

Forumer storico
Immagino che ti rivolga a coloro che hanno dato Mandato allo SLS, cosa che chi scrive non ha fatto, tuttavia poiché le posizioni dei Defraudati potrebbero convertire e la nostra "esperienza" mi pare assai significativa, ritengo che tale invito possa essere esteso pure ad un aderente del Gruppo di:

greek.imabondholder.com - www.facebook.com/greek.Imabondholder ? Indice

magari cdr o figcap che già vi appartengono e sono milanesi al tuo pari.
Ciao

non capisco...
Informazione

Sei stato permanentemente bannato da questa Board.

Contatta un amministratore per maggiori informazioni.

Questo ban è riferito al tuo indirizzo IP.
 

Milanese

Nuovo forumer
Temo che più che continuare ad attendere:godo:, sia bene cominciare ad AGIRE!UP!

Noi l'abbiamo fatto e cominciamo a goderne i frutti:winner:, ma molto resta ancora da FARE. :boxe::ordine:

Bye

Chiedo scusa. Io ho invitato tutti coloro che avessero partecipato allo SLS a vederci (coloro che potessero) tanto per cominciare qui a Milano e parlarci. Per questo ho invitato a scrivere alla mail: [email protected]. Lei mi ha chiesto se potessero partecipare anche persone di GreekImbonolders. Certamente che possono! Ma alla mia mail non è arrivato nulla da parte Vostra. Allora perché Lei mi ha chiesto se potete partecipare anche Voi?
Ora Lei mi propone (Suo post di ieri, 15,18) di aderire (entro una settimana! Di nuovo la dead line, come già si era verificato per lo SLS! devo dire che è una coincidenza incoraggiante!) all'iniziativa di un altro studio legale. Ma perché così all'improvviso? cosa volete che ne capiscano le centinaia di persone defraudate che si trovano a spasso? se poi non cominciamo col vederci in faccia (nel mio caso a Milano) per parlarci a quattr'occhi? Qui si fanno polemiche, ma quando una persona propone semplicemente un incontro diventa difficilissimo anche scrivere una banale mail.
Come possiamo, di punto in bianco, cambiare cavallo di battaglia solo per un semplice post? Io proponevo di vederci e riflettere in modo pacato.
Se non mi sono iscritto a GreeckImbonholder (chiedo scusa per l'ortografia) non è perché non vi stimi (tutt'altro) ci sono motivi che non si possono spiegare qui. Grazie per la comprensione.
 
Ultima modifica:

Milanese

Nuovo forumer
Una spiegazione

Chiedo scusa. Circa il signore di Imabonholder, che comunque ringrazio (chiedo ancora scusa, ma non so se ho scritto giusto) volevo precisare che non comprendo perché, nel caso qualcuno voglia iscriversi al suo gruppo, sia obbligatorio il passaggio per Facebook. Non tutti noi siamo presenti su facebook (e non trovo giusto richiederlo), e non tutti sono avvezzi a questo tipo di strumento. Ci sono altre vie per accertare l'identità di un postulante (anche più sicure). Inoltre non tutti hanno famigliarità con la lingua inglese (ampiamente utilizzata nei post, almeno a un primo colpo d'occhio). Certamente una scelta così ristretta pone non poche difficoltà di accesso.
 
Ultima modifica:

silvino

Forumer attivo
Chiedo scusa. Circa il signore di Imabonholder, che comunque ringrazio (chiedo ancora scusa, ma non so se ho scritto giusto) volevo precisare che non comprendo perché, nel caso qualcuno voglia iscriversi al suo gruppo, sia obbligatorio il passaggio per Facebook. Non tutti noi siamo presenti su facebook (e non trovo giusto richiederlo), e non tutti sono avvezzi a questo tipo di strumento. Ci sono altre vie per accertare l'identità di un postulante (anche più sicure). Inoltre non tutti hanno famigliarità con la lingua inglese (ampiamente utilizzata nei post, almeno a un primo colpo d'occhio). Certamente una scelta così ristretta pone non poche difficoltà di accesso.

Non c'è problema! (Ci sono ormai abituato.....)

Hai ragione sul fatto che non tutti gradiscono Facebook, ed io sono fra questi! Tuttavia non mi risulta che sia obbligatorio questo percorso per iscriversi, neppure che l'inglese sia utilizzato da alcuno per intervenire; se mai il greco aveva una certa diffusione quando riportavamo le iniziative dell'Associazione ellenica dei Risparmiatori di quel povero Paese.

Vero è che l'iscrizione è volutamente complicata (ma, di certo possibile visto che siamo/eravamo quasi un centinaio!), come pure che il "logo" del Gruppo è in lingua inglese per renderlo facilmente comprensibile anche agli amici d'oltre-ionio con cui siamo sempre stati in contatto diretto (perlomeno fintanto che la "via greca" pareva assai promettente).

Vero è anche che spesso il livello di comprensione dei nostri post risulta difficile (benché mi sia sempre sforzato di chiarire gli aspetti più ostici), bisogna tenere anche in considerazione che essi maturano da oltre 400 (quattrocento) pagine di interventi sull'argomento........

Con l'occasione preciso anche:

1) il post relativo alla 2^ iniziativa SLA fa parte del dovere d'informazione su ciò che si sta provando per avere un ristoro all'ingiustizia subita, essa NON è affatto patrocinata dal mio Gruppo! (Anzi la 1^ iniziativa è stata, giustamente, disapprovata proprio per le motivazioni che poi sono risultate dal Rigetto da parte della Curia Europea)

2) l'invito ad "aggregare" al vostro eventuale incontro milanese (scusa, ma dov'è finita l'organizzazione del Comitato di cui avete seguito le indicazioni?) anche qualcuno che già fa parte anche del mio Gruppo (ovvero s'è iscritto pur dando mandato allo SLS) parte dalla constatazione che si possa portare un contributo utile ad unificare (finalmente!) tutti i Defraudati per formare un Fronte Comune, se non quell'Associazione che ho sempre paventato (senza successo). Utile anche a riportarvi l'esperienza che ci ha permesso di conseguire alcune Vittorie (e quindi Rimborsi) vs le banke che evidentemente l'Ombudsman Bancario ha ritenuto che nell'occasione NON si siano comportate legalmente.

In ultimo, ti ringrazio, ma lascia stare il "signore" preferisco stare fra gli Ultimi piuttosto che fra i primi!
 
Ultima modifica:

Milanese

Nuovo forumer
Non c'è problema! (Ci sono ormai abituato.....)

Hai ragione sul fatto che non tutti gradiscono Facebook, ed io sono fra questi! Tuttavia non mi risulta che sia obbligatorio questo percorso per iscriversi, neppure che l'inglese sia utilizzato da alcuno per intervenire; se mai il greco aveva una certa diffusione quando riportavamo le iniziative dell'Associazione ellenica dei Risparmiatori di quel povero Paese.

Vero è che l'iscrizione è volutamente complicata (ma, di certo possibile visto che siamo/eravamo quasi un centinaio!), come pure che il "logo" del Gruppo è in lingua inglese per renderlo facilmente comprensibile anche agli amici d'oltre-ionio con cui siamo sempre stati in contatto diretto (perlomeno fintanto che la "via greca" pareva assai promettente).

Vero è anche che spesso il livello di comprensione dei nostri post risulta difficile (benché mi sia sempre sforzato di chiarire gli aspetti più ostici), bisogna tenere anche in considerazione che essi maturano da oltre 400 (quattrocento) pagine di interventi sull'argomento........

Con l'occasione preciso anche:

1) il post relativo alla 2^ iniziativa SLA fa parte del dovere d'informazione su ciò che si sta provando per avere un ristoro all'ingiustizia subita, essa NON è affatto patrocinata dal mio Gruppo! (Anzi la 1^ iniziativa è stata, giustamente, disapprovata proprio per le motivazioni che poi sono risultate dal Rigetto da parte della Curia Europea)

2) l'invito ad "aggregare" al vostro eventuale incontro milanese (scusa, ma dov'è finita l'organizzazione del Comitato di cui avete seguito le indicazioni?) anche qualcuno che già fa parte anche del mio Gruppo (ovvero s'è iscritto pur dando mandato allo SLS) parte dalla constatazione che si possa portare un contributo utile ad unificare (finalmente!) tutti i Defraudati per formare un Fronte Comune, se non quell'Associazione che ho sempre paventato (senza successo). Utile anche a riportarvi l'esperienza che ci ha permesso di conseguire alcune Vittorie (e quindi Rimborsi) vs le banke che evidentemente l'Ombudsman Bancario ha ritenuto che nell'occasione NON si siano comportate legalmente.

In ultimo, ti ringrazio, ma lascia stare il "signore" preferisco stare fra gli Ultimi piuttosto che fra i primi!

Sottoscrivo appieno. Ma allora perché non aderire alla mia proposta di incontrarci de visu tra di noi a Milano? Qualcuno di Voi (beninteso: tra coloro che hanno comodità logistica) potrebbe farsi avanti (sia che abbia in passato aderito all'iniziativa SLS, sia che invece l'abbia sempre contrastata).
Graditi però anche i contatti con chi abitasse lontano da Milano.
Ricordo che per incontrarci a Milano, bidonati di ogni sorta dello swap greco, potete scrivere alla mia mail: [email protected]
 

silvino

Forumer attivo
Sottoscrivo appieno. Ma allora perché non aderire alla mia proposta di incontrarci de visu tra di noi a Milano? Qualcuno di Voi (beninteso: tra coloro che hanno comodità logistica) potrebbe farsi avanti (sia che abbia in passato aderito all'iniziativa SLS, sia che invece l'abbia sempre contrastata).
Graditi però anche i contatti con chi abitasse lontano da Milano.
Ricordo che per incontrarci a Milano, bidonati di ogni sorta dello swap greco, potete scrivere alla mia mail: [email protected]

Temo che non troverai un encomiabile riscontro, purtroppo i tempi son cambiati.........
Felice di sbagliarmi.
 

Milanese

Nuovo forumer
Non c'è problema! (Ci sono ormai abituato.....)

Hai ragione sul fatto che non tutti gradiscono Facebook, ed io sono fra questi! Tuttavia non mi risulta che sia obbligatorio questo percorso per iscriversi,

Mi perdoni. La pregherei allora di spiegare chiaramente quali altri canali siano disponibili per iscriversi al gruppo di cui continua a parlarci. Non è questo il Vostro scopo? Lei mi dice che l'obbiettivo è costruire un fronte comune. Ben venga! Io ribadisco sono pronto a incontrare di persona Vostri referenti milanesi.
 
Ultima modifica:

Milanese

Nuovo forumer
Temo che non troverai un encomiabile riscontro, purtroppo i tempi son cambiati.........
Felice di sbagliarmi.

Chiedo scusa. Ma noi siamo qui per confrontarci. Se Lei è pessimista su un tentativo che si sta facendo (che non vuole in alcun modo fare concorrenza al Vostro!), posso comprenderLa. Ma perché allora dichiararlo pubblicamente? Almeno cerchiamo prima di vederci in faccia.
 
Ultima modifica:

silvino

Forumer attivo
Iscrizione.

Mi perdoni. La pregherei allora di spiegare chiaramente quali altri canali siano disponibili per iscriversi al gruppo di cui continua a parlarci. Non è questo il Vostro scopo? Lei mi dice che l'obbiettivo è costruire un fronte comune. Ben venga! Io ribadisco sono pronto a incontrare di persona Vostri referenti milanesi.

Lascia stare il "lei" (e 2), mi fai sentire + vecchio di quanto non sia già.

Questo:

Giovanni Smith [email protected]

L'obiettivo è tale (costruire un fronte comune) da Marzo 2012, poi c'è chi ha lanciato un'iniziativa (molto celermente) che non ha portato all'esito sperato e chi non ci ha creduto (per molti motivi, che non sto a riepilogare). A questo punto quell'iniziativa sembra, lo dico con sospensiva perché ne sono sempre stato al di fuori e non so cosa stia o non stia facendo il Comitato (cioè ormai solo Virgilum), naufragata o senz'altro in grave difficoltà (anche qui evito di rimestare). Quindi è senz'altro auspicabile che chi l'ha sposata (siete o eravate ben 205!) si ritrovi per riordinare le idee sulle nuove iniziative da affrontare.
Chi non ha aderito alla causa vs BCE, s'è organizzato diversamente e potrebbe portare il suo contributo al vs eventuale incontro.

Purtroppo sono pessimista perché:

1) molti dei defraudati si son dati pace, magari perché hanno recuperato gran parte del maltolto oppure per lo scoramento dovuto al fallimento sia della via greca, che di quella SLA che di quella SLS (almeno sinora)

2) coloro, come te, che evidentemente ancora sono disposti ad andare avanti tendono ad essere "indolenti" nei confronti di un impegno, che ti assicuro essere assai gravoso (non vuole essere un biasimo perché si possono capire i 100 impegni di ciascuno o magari importi in gioco che non giustificano l'attività)

Nel precedente post ho indicato 2 aderenti milanesi all'iniziativa SLS, pure iscritti al mio forum salvo che storicamente poco attivi (eventualmente potrei anche provare a contattarli singolarmente) essi potrebbero fare da "ponte".

In questo momento e giusto per essere trasparente, posso dire che dopo alcuni successi in chiave Disnformatia, stiamo attendendo un'importante sentenza dell'Ombudsman Bancario sul Conflitto d'Interessi, che potrebbe cambiare completamente la nostra strategia. Spero che l'avremo entro il mese.

Il nostro scopo sta da sempre in cima a:

greek.imabondholder.com - www.facebook.com/greek.Imabondholder ? Indice

al lato destro del Partenone, su questo credo non ci siano dubbi!

Ciao
 
Ultima modifica:

Milanese

Nuovo forumer
Importante

Chi ha aderito all'iniziativa SLS ha la necessità di confrontarsi liberamente al proprio interno. Ogni giorno che passa è tempo perso. La situazione mi sembra troppo grave (almeno per noi), e consultarci a quattr'occhi è solo un primo, indispensabile passo. La proposta del sig. Silvino va valutata, ma prima dobbiamo chiarirci le idee tra noi (scusi, ma per correttezza io do del Lei quando non conosco una persona: a me hanno insegnato così, e così usa: se non le sta bene, almeno venga qui e si faccia vedere dal vivo, Lei o chi per Lei: sarà benvenuto).
Per questa ragione invito a non cadere in ubbìe o timidezze, e a contattare direttamente la mail: [email protected]
Dopo aver perso una causa, ed essere stati condannati alle spese, non c'è altro da fare che incontrarci e parlarne. Cos'altro dovremmo aspettare? di ascoltare prediche?
Comunque questo forum non deve costituire un battibecco per giunta tra due persone, ma piuttosto un dibattito.
Non possiamo permetterci polemiche personali. Invece di attribuire difetti agli altri forumisti ("quelli che come te sono indolenti" non è corretto, presuppone oltre tutto un piedistallo, cui nessuno qui dentro ha diritto).
 

Users who are viewing this thread

Alto