ferdo
Utente Senior
Come ho detto più volte, le mie osservazioni non riguardano la persona Tommaso Rossi, che non conosco e a cui auguro il meglio, ma i comportamenti dell'utente Tommy271 su questo forum.
Osservazione preliminare è che l'utente Tommy271 ha quasi 65.000 messaggi sul forum, probabilmente un record.
1. Tommy271 posta una gran quantità di informazioni di ottimo livello. Questo è sicuramente positivo e utile, ne usufruisco anche io. Però ...
2. Tommy271 esprime spesso pareri e opinioni generali su scenari politici ed economici ad ampio raggio; questo in sé è legittimo, purché si eviti di assumere atteggiamenti da oracolo; il fatto che Tommy271 abbia postato 65.000 messaggi non gli conferisce alcuna autorevolezza particolare, le sue opinioni valgono quanto quelle di qualsiasi altro; il rischio principale è legato proprio al gran numero di messaggi postati, che inevitabilmente finiscono con condizionare gli investitori che seguono il forum.
3. Tommy271 esprime spesso pareri e opinioni con contenuto di tipo finanziario; questa è un'attività ambigua, e andrebbe evitata proprio in funzione della capacità di condizionamento connessa al gran numero di messaggi postati; potrebbe interessare la Consob.
4. In occasione dello swap greco, Tommy271 ha espressamente consigliato uno specifico tipo di investimento, oltremodo rischioso. Questo a mio avviso è sicuramente illegittimo, chiedo a Tommy271 di non parlare più di questa vicenda, precisando che questa è l'ultima richiesta amichevole; se si dovesse continuare a parlare di questo argomento segnalerò la vicenda alla Consob.
Ma guarda che vedi solo quel che vuoi vedere.
Tommy e' un investitore prudente che ha enunciato delle strategie e delle opinioni - tra l'altro gestendo un'immensità di informazioni.
Uno spregiudicato trader non starebbe a fare quel che fa lui.
Si è trovato come tanti altri in una situazione che certo non si era auspicato di trovarsi (la discesa dei titoli greci).
Esprimere un'opinione non vuol consigliare, non implica che un lettore la faccia propria e poi prema il pulsante. Se poi in un forum di finanza, non si esprimono le proprie opinioni sugli investimenti che ci stiamo a fare?!?!
Sui 65000 post la stragrande maggioranza sono riporto di info
![Mi inchino :bow: :bow:](/images/smilies/bow.gif)
Non capisco proprio perché vuoi attribuirgli errori fatti da te stesso.