Non è la speranza che qualcuno si ricordi della vicenda greca o che ci siano delle benevolenze da parte dei politicanti.
Si tratta di concetto di parità di trattamento che ovviamente, in questo caso, va esperito tramite vie legali.
Secondo quanto si legge però ne potranno beneficiare però gli "indigenti" (in funzione di quanto si sta attuando sui detentori dei famosi bond) secondo un concetto non ben definito almeno dalla stampa e con giudizio caso per caso da parte di Consob.
Quindi Silvino non perdere la speranza. Anche se sono il primo a dire che effettivamente le uniche sentenze andate a buon fine sono quelle relative a litigations con le banche.
Saluti
Infatti, l'unico modo per recuperare il maltolto è proprio quello che indichi.
La vicenda dei detentori dei bond greci, ha insegnato a tutti coloro che l'hanno seguita, che non ci sono altre strade!
Non è questione di perdere la Speranza, cosa notoriamente ben lungi dal mio agire & sentire per i GGB, solo di constare come di fatto
l'art. 41 della Costituzione è stato cancellato, con buona pace per chi ancora crede in queste cose.
Insomma meglio tenere i soldi sotto il materasso o luogo più idoneo. Il resto è una gincana di furbizie per fot..erci con stile.
Qualcuno poi pensa di essere più furbo del Banco e allora son guai.
Se invece vogliamo spostare lo sguardo verso i grandi sistemi, i geni della finanza bancaria hanno ormai maturato la convinzione che del Risparmio privato si può benissimo fare a meno (e le conseguenze son quelle di cui sopra) e per risolvere i problemi è sufficiente stampare carta, su carta, comprare bond, titoli sovrani ecc.
Insomma un po' come al tempo dei Romani quando s'alleggeriva il titolo aureo o argenteo del conio, peccato che il giochino prima o poi porta a nefaste conseguenze. Qualche avvisaglia già c'è........
Scusate la gufata.