commenti vari su tutto nessuno escluso

vorrei capire se è possibile considerare opinione (quindi non perseguibile) la seguente affermazione: "io penso che tizio sia un idiota"

la linea e' molto sottile.... tranne nei casi di reati gravi (omicidio ecc :D) io direi che se mi deste dell'idiota e io non mi offendessi si potrebbe anche lasciar correre ---> conte rosso ammonito per eccesso di zelo

cioe' voglio dire: ma chi se ne frega! non stiamo a dircele di ogni ne' ad offenderci per oggni .... o no? :):):-o:-o:V:V

dare a uno del comunista non è un reato e nemmeno un insulto
e nemmeno dare del 'fascista' si tratta di opinioni
invece dire che tizio è 'idiota' non va bene, non si può dire , anche perché accende pericolosamente il fuoco della polemica :)

mica ho detto che sia un reato o un insulto
ho detto che, nel caso in specie, è una (tentata) provocazione
come quando attacca con epiteti vari gli Avvocati

e io non ho dato dell'idiota a nessuno
mentre la frase se io sia idiota è stata scritta, sia pure in forma dubitativa
fai anche tu parte della categoria "utilti idioti"?
e non è nemmeno la prima volta che vengo etichettato così:
la mia disamina era sulla linea sviluppata da BigBoom per spiegarmarMI se IO sia un idiota o no,
e mi sono solo permesso di usare il suo metro per misurare lui

quindi BigBoom può misurare quanto siano idioti gli altri ? :mumble:
ed ha il copyright sulla misurazione ? :mumble::mumble:

vorrei capire se è possibile considerare opinione (quindi non perseguibile) la seguente affermazione: "io penso che tizio sia un idiota"

è nel limite della opinione, ma è ingiuriosa
e per valutare credo sia necessario il contesto

diverso il caso in cui si va a definire una caratteristica non su una base di opinione ma su una valutazione
ad es, dare del ladro a qualcuno è una offesa
ma se si dimostra che la persona ha effettivamengte rubato, beh la cosa cambia ;)

la linea e' molto sottile.... tranne nei casi di reati gravi (omicidio ecc :D) io direi che se mi deste dell'idiota e io non mi offendessi si potrebbe anche lasciar correre ---> conte rosso ammonito per eccesso di zelo

cioe' voglio dire: ma chi se ne frega! non stiamo a dircele di ogni ne' ad offenderci per oggni .... o no? :):):-o:-o:V:V

:lol::lol:

:up::up:

io lo lascierei fare perchè è la prova della pochezza dei suoi argomenti
ma insomma, come diceva Totò, ogni limite ha una pazienza :D:D

ok da oggi nuova regola

sono considerate non offensive tutte quelle espressioni che , in coscienza, vi sentireste di dire de visu a Jenny la carogna senza sudare

PS idiotà è offensivo anche se posto come dubitativo
quindi d'ora in poi lo evitiamo e se non siete d'accordo non me ne frega un quasso #dittaturailluminata

Users who are viewing this thread

Back
Alto