Io guardo l'Italia e vedo un popolo inaccettabilmente disonesto: grandi ma anche piccoli evasori fiscali, doppiolavoristi, finti invalidi, imprenditori che basano le loro attività su mazzette e corruzioni varie, dipendenti universitari che fanno carriere per ragioni ereditarie, dipendenti statali fannulloni ma inamovibil, e categorie privilegiate di ogni sorta...
Secondo me, la percentuale dei "favoriti" supera il 50%. Una mostruosità.
Invece, mi pare che voi (ti assimilo a Grillini, e se ho sbagliato me ne scuso) vediate un popolo composto da un 99,9% di onesti lavoratori e cittadini, spremuto sadicamente da banche, politici e, ovviamente, qualche multinazionale.
Da questa visione del mondo nasce un programma elettorale che fa pensare che, una volta ridimensionato il ruolo di politici e banche, l'Italia diventerà il paradiso in terra.
La speranza è lecita, ma l'ottimismo senza realismo mi sembra che non possa resistere a lungo.
gli italiani evasori fiscali? questa e' una colossale @@
e se impongo le tasse italiane ad un qualsiasi altro paese del mondo?
vediamo un po USA: le multinazionali assumono un esercito di mercenari per eliminare tutti i parlamentari a favore delle tasse

sapete gli USA su carta hanno una evasione fiscale piu' bassa della Svizzera e indovinate perche'?
Cina: rivolte in piazza esecuzioni sommarie dei politici che hanno imposto di pagare l'iva al 23%
l'evasione delle tasse in italia e' cercare di sopravvivere parlo per i redditi sotto i 20.000 che sono la maggioranza
gli euroottimisti sperano di creare un europa imponendo tasse, regole anche per andare a pisciare nella tazza (succede in Norvegia), multe, regolamenti, burocrazia, stanno creando uno stato autoritario basato sulla oppressione della libertà individuale, qualsiasi cosa anche la lunghezza delle banane importate deve essere sotto norma decisa dai saggi della europa
vuoi eliminare veramente i furbi? allora taglia lo stato sociale e lascialo solo per le patologie gravi, anche perche' diciamocele chiaramente di pagare vitto alloggio, sanita e servizio mensa a immigrati di mezzo mondo a me non sta bene, fatelo voi finche' avete soldi
sapete cosa conviene fare in europa come lavoro? le prostitute!
perche' non pagano le tasse e non vengono considerate evasori, guadagnano molti soldi e posso accedere ai servizi sociali gratuitamente
il lavoratore autonomo che si alza alle 6.00 e torna a casa alle 21.00 paga molte tasse, evade anche ma non e' una prostituta e quindi per lo stato italiano e' lui l'evasore che deve fare il redditest
e per queste cose "doppiolavoristi, finti invalidi, imprenditori che basano le loro attività su mazzette e corruzioni varie, dipendenti universitari che fanno carriere per ragioni ereditarie, dipendenti statali fannulloni ma inamovibil, e categorie privilegiate di ogni sorta"
posso dirti che succede in tutto il mondo
l'unica cosa per evitarlo e avere meno stato
italia spesa pubblica 800 miliardi tagliarla a 500 subito!