commenti vari su tutto nessuno escluso

In un Paese dove tutti dànno la precedenza e rispettano i semafori, i cittadini sono più ricchi, perché non solo non pagano le multe, ma non devono neppure pagare tasse per mantenere gli agenti che vigilano sui semafori e sugli incroci.

Ma in un Paese dove ognuno ritiene giusto violare le regole di convivenza civile, le cose vanno in modo leggermente diverso.
Agli italiani piace non emettere gli scontrini fiscali? Gli piace avere un secondo lavoro in nero? Incassare gli affitti e non dichiarare nulla? Gli piace, quando vanno dal meccanico per una riparazione, scegliere "500 euro e via" piuttosto che "600 euro più IVA" al momento del conto?

Secondo me, l'occhio onniveggente non è un complotto di qualche malvagio extraterrestre, bensì è una delle poche p
ossibili alternative che si possono realizzare con il popolo italiano.

Giustissimo, ma anche gli ebrei, gli zingari e i negri (che hanno l'assurda pretesa di votare e di stare nello stesso autobus con i bianchi) hanno le loro colpe, mica solo i froci.

Ma non sarebbe stato sufficiente depositare su banche tedesche (che davano lo 0% d'interesse) i risparmi, anziché tenerli su banche cipriote che pagavano il 5-10%? :mumble:

:bow::bow::bow:

i casini in tutti i paesi nascono quando si cerca di forzare la gente ad accettare un modello che non si adatta alla societa'

le lobby e le banche ci stanno forzando in uno stato che non ci appartiene piu', per questo Ignatius "ognuno ritiene giusto violare le regole di convivenza civile" e ti passa la voglia di accettare queste regole

le nostre colpe razziali, il solito e assillante problema finche' vivremo non singolarmente ma come societa' che condivide alcuni valori da distruggere per accettare "ebrei, gli zingari e i negri "

quindi distruggere la nostra cultura per accettare le altre, ovviamente gli altri non faranno altrettanto mi pare equo per le visioni buoniste occidentali (che sono buoniste solo quando a stare male e' qualcuno delle categorie tutelate, per gli altri dormite in macchina e non rompete i @@)

Ultima modifica:
le lobby e le banche ci stanno forzando in uno stato che non ci appartiene piu', per questo Ignatius "ognuno ritiene giusto violare le regole di convivenza civile" e ti passa la voglia di accettare queste regole
(omissis)

Frasi come queste, che sono ovviamente legittime, e che sono sempre abbondantemente presenti nei discorsi di Grillo, mi impediscono di dare il voto al M5S, anche se condivido diversi punti delle loro proposte.

Io guardo l'Italia e vedo un popolo inaccettabilmente disonesto: grandi ma anche piccoli evasori fiscali, doppiolavoristi, finti invalidi, imprenditori che basano le loro attività su mazzette e corruzioni varie, dipendenti universitari che fanno carriere per ragioni ereditarie, dipendenti statali fannulloni ma inamovibil, e categorie privilegiate di ogni sorta...

Secondo me, la percentuale dei "favoriti" supera il 50%. Una mostruosità.

Invece, mi pare che voi (ti assimilo a Grillini, e se ho sbagliato me ne scuso) vediate un popolo composto da un 99,9% di onesti lavoratori e cittadini, spremuto sadicamente da banche, politici e, ovviamente, qualche multinazionale.
Da questa visione del mondo nasce un programma elettorale che fa pensare che, una volta ridimensionato il ruolo di politici e banche, l'Italia diventerà il paradiso in terra.

La speranza è lecita, ma l'ottimismo senza realismo mi sembra che non possa resistere a lungo.

Spesso l'illegalita' deriva dalla impossibilita' di rispettare le regole. Ad esempio se noi aboliamo la dichiarazione dei redditi si azzera o quasi l'evasione fiscale. Sembra una assurdita' ma 50-70-100 anni fa la societa' migliorava e non c'era la dichiarazione dei redditi. La sicieta' di oggi peggiora giorno per giorno e inventa nuovi reati da perseguire.

Io guardo l'Italia e vedo un popolo inaccettabilmente disonesto: grandi ma anche piccoli evasori fiscali, doppiolavoristi, finti invalidi, imprenditori che basano le loro attività su mazzette e corruzioni varie, dipendenti universitari che fanno carriere per ragioni ereditarie, dipendenti statali fannulloni ma inamovibil, e categorie privilegiate di ogni sorta...

Secondo me, la percentuale dei "favoriti" supera il 50%. Una mostruosità.

Invece, mi pare che voi (ti assimilo a Grillini, e se ho sbagliato me ne scuso) vediate un popolo composto da un 99,9% di onesti lavoratori e cittadini, spremuto sadicamente da banche, politici e, ovviamente, qualche multinazionale.
Da questa visione del mondo nasce un programma elettorale che fa pensare che, una volta ridimensionato il ruolo di politici e banche, l'Italia diventerà il paradiso in terra.

La speranza è lecita, ma l'ottimismo senza realismo mi sembra che non possa resistere a lungo.

gli italiani evasori fiscali? questa e' una colossale @@
e se impongo le tasse italiane ad un qualsiasi altro paese del mondo?
vediamo un po USA: le multinazionali assumono un esercito di mercenari per eliminare tutti i parlamentari a favore delle tasse :D
sapete gli USA su carta hanno una evasione fiscale piu' bassa della Svizzera e indovinate perche'?

Cina: rivolte in piazza esecuzioni sommarie dei politici che hanno imposto di pagare l'iva al 23%

l'evasione delle tasse in italia e' cercare di sopravvivere parlo per i redditi sotto i 20.000 che sono la maggioranza

gli euroottimisti sperano di creare un europa imponendo tasse, regole anche per andare a pisciare nella tazza (succede in Norvegia), multe, regolamenti, burocrazia, stanno creando uno stato autoritario basato sulla oppressione della libertà individuale, qualsiasi cosa anche la lunghezza delle banane importate deve essere sotto norma decisa dai saggi della europa

vuoi eliminare veramente i furbi? allora taglia lo stato sociale e lascialo solo per le patologie gravi, anche perche' diciamocele chiaramente di pagare vitto alloggio, sanita e servizio mensa a immigrati di mezzo mondo a me non sta bene, fatelo voi finche' avete soldi

sapete cosa conviene fare in europa come lavoro? le prostitute!
perche' non pagano le tasse e non vengono considerate evasori, guadagnano molti soldi e posso accedere ai servizi sociali gratuitamente

il lavoratore autonomo che si alza alle 6.00 e torna a casa alle 21.00 paga molte tasse, evade anche ma non e' una prostituta e quindi per lo stato italiano e' lui l'evasore che deve fare il redditest

e per queste cose "doppiolavoristi, finti invalidi, imprenditori che basano le loro attività su mazzette e corruzioni varie, dipendenti universitari che fanno carriere per ragioni ereditarie, dipendenti statali fannulloni ma inamovibil, e categorie privilegiate di ogni sorta"

posso dirti che succede in tutto il mondo l'unica cosa per evitarlo e avere meno stato

italia spesa pubblica 800 miliardi tagliarla a 500 subito!

Ultima modifica:
gli italiani evasori fiscali? questa e' una colossale @@
e se impongo le tasse italiane ad un qualsiasi altro paese del mondo?

E' vero che in Italia le tasse sono più alte che altrove, ma non è il solo problema: ci sono anche gli italiani.
Conosco personalmente individui che hanno magari 2.500 euro netti di stipendio mensile (single, senza famiglia da mantenere, magari a casa della mamma) e che trovano giusto non pagare 1 euro di biglietto dell'autobus "per principio". Quindi, in molti casi non è l'iniquità del prelievo ("sono troppe tasse, ne devo evadere un po'"), ma la cosiddetta furbizia ("perché pagare, a prescindere dal fatto che si tratti di 1 euro o di 100.000, se so che difficilmente mi beccheranno?").

italia spesa pubblica 800 miliardi tagliarla a 500 subito!
:up:
Quindi tu tifavi per Fermare il Declino, mica per il M5S (che, come tagli alla spesa pubblica, ha in programma gli stipendi dei politici, i contributi all'editoria e ben poco altro...
10 interventi per la crescita | Fare per Fermare il Declino

Allegati

• c1.jpg
    c1.jpg
    75,1 KB · Visite: 144
Ma non sarebbe stato sufficiente depositare su banche tedesche (che davano lo 0% d'interesse) i risparmi, anziché tenerli su banche cipriote che pagavano il 5-10%? :mumble:

bastava depositarle nelle sedi delle banche di cipro di londra al tasso del 5%/10% e bonificare ora tutto a casuccia :D

se le primarie il pd non li manipolava a favore di bersani tutto questo teatrino
se le primarie non venivano manipolate a favore di bersani tutto questo teatrino si poteva evitare vinceva renzi si poteva governare alla grande senza accordi e inciuci il pdl era contento il m5s pure perche prendeva il 20% e stava all'opposizione come voleva stare e vigilare alla grande .
invece grazie ai senatori del pd come dalema bindi finocchiaro e altro vecchiume corrotto e poltronista non si e' potuto fare niente.

grazie pd

Users who are viewing this thread

Back
Alto