Commissione di 30 €?

Salve a tutti,

oggi mi sono accorto che il 21 Dicembre.sul mio conto bancario mi sono state addebitate spese di "Commissione Di Gestione E Amministrazione Relative Al D.A. N. xxxxxx/xxxxxxxxx" per 30€.
Ma che roba è?
Non ricordo che in passato mi fosse mai stata addebitata una roba del genere.
Premetto che sul conto in quel momento c'erano solo 37 € (che al momento sono diventati 7".
Non sono mai andato in rosso comunque. La banca è la Banca dell'Adriatico.
Grazie.

Salve a tutti,

oggi mi sono accorto che il 21 Dicembre.sul mio conto bancario mi sono state addebitate spese di "Commissione Di Gestione E Amministrazione Relative Al D.A. N. xxxxxx/xxxxxxxxx" per 30€.
Ma che roba è?
Premetto che sul conto in quel momento c'erano solo 37 € (che al momento sono diventati 7".
Grazie.

Spese per il deposito amministrato titoli forse
Qualche banca in effetti ancora le ha, non sono previste nelle condizioni?

Salve a tutti,

Ma che roba è?
Grazie.

Cambia banca ed affidati ad una banca on line specializzata nella gestione del trading che si addica al tuo profilo di investitore ... Fineco, Iwbank, Directa ... ormai i depositi titoli in molti li danno gratuitamente e quello che paghi ormai è il canone del conto degressivo in funzione delle operazioni che fai , che comunque puoi azzerare in funzione della valorizzazione del portafoglio.

In effetti sto pensando di tenere aperto solo il conto corrente lì ed aprirmi un altro conto su una banca prevalentemente (o esclusivamente) online, che utilizzerei soltanto per il deposito amministrato, comunque poca roba, solo qualche azione italiana e BTP, ma con 30 € a semestre più due bolli trimestrali da 8,55 € l'uno, beh...
Avevo pensato a Conto Arancio e WeBank, ripeto, esclusivamente per trasferirci i miei titoli e le azioni, perciò sto valutando i costi di gestione fissi e quelli di commissione per le compravendita, i quali ultimi mi paiono, però, tutti abbastanza simili.
Ripeto, solo obbligazioni italiane e qualche azione italiana, difficilmente mi scosterei da questi due tipi di investimento.

Salve a tutti,

Ma che roba è?
Grazie.
secondo me le banche "fisiche" con queste spese anacronistiche fanno degli autogol pazzeschi, perchè poi uno incomincia a guardarsi intorno, e si accorge -PER ESEMPIO- che con CCArancio non paga nessuna spesa, se accredita lo stipendio non paga neppure i bolli statali sul c/c, e sotto certe condizioni non paga neppure i bolli statali sul deposito titoli ...

... allettanti agevolazioni mi pare ci siano anche con WeBank e altri

Users who are viewing this thread

Back
Alto