Io vorrei dare un umile consiglio.
Se qualcuno ritiene che gli scritti di un altro utente siano sempre offensivi/inutili/polemici/stupidi/provocatori/petulanti ecc ecc o che gli facciano venire l'orticaria dal fastidio un'ottima strategia è IGNORARE.
Se si mette in ignora l'utente x, manco vedi che ha aperto un post.
Non lo sai perché proprio non appare.
E si vive meglio.
Anche perché, se si casca nella provocazione, si rischia di eccedere e comunque si fa il gioco di chi vuole provocare.
E lo so che non è facile e che certe volte alcune cose che ci coinvolgono ci sembrano cattiverie senza motivo ma cosa ci si guadagna a rispondere?
Nulla, anzi.
Non si deve dare importanza a chi è meschino o tanto piccino da volerci far male in un punto scoperto e vulnerabile che abbiamo.
Faccio un esempio recente, e potrei farne altri perché a quanto pare punzecchiare e fare provocazioni è abbastanza diffuso e non viene risparmiato nessuno.
Mi è arrivata, diverse settimana fa, una segnalazione in pvt di un utente che mi mandava due link di due conversazioni aperte in un altro forum, con questo commento: "prendono in giro te e il tuo cane".
Erano i giorni in cui il sospetto che la zoppia di Billy non fosse transitoria e che derivasse da qualcosa di brutto si stava facendo reale.
Ma secondo voi a me cosa interessa di andare leggere certe cose??
Ho tempo da perdere con simili soggetti?
Ho cestinato l'mp senza neanche aprire i link
Chiunque abbia scritto parole di scherno per la mia preoccupazione non merita una sola oncia del mio tempo.
Non so chi sia stato
Non so cosa abbia scritto e francamente non me ne frega una beata minchia.
Andasse o andassero affanculo.
Ecco, io penso che qualche "vaffanculo" a pioggia ogni tanto sia terapeutico
Ciao, a breve vado a lavorare.
Non fatevi bannare