COMMODITIES ... solo per pochi pazzi !!!

buondia .. petrolio ...

1089699436oil.jpg

orario ...

1089699754oil1.jpg

Raccolti record previsti per mais e soia - notizia del 14/07/2004

Washington (Reuters) – Secondo il Dipartimento dell’ Agricoltura USA, gli abbondanti raccolti di soia e mais previsti per quest’ autunno saranno solo di poco superiori alla vivace domanda di questi prodotti destinati all’ alimentazione animale, all’ industria alimentare ed agli altri utilizzi industriali.
I raccolti record, se si realizzeranno, dovrebbero far scendere i prezzi della soia e porre un freno a quelli del mais.
Le ultime stime dell’ USDA sui prossimi raccolti sono:
# Mais = 10,635
miliardi di bushel (270 milioni di tonnellate) +5% rispetto allo scorso anno.

# Soia = 2,94
miliardi di bushel ( 75 milioni di tonnellate) +21%.

Più della metà del mais sarà destinato all’ alimentazione animale, mentre buona parte del resto è destinato all’ esportazione o alla produzione di etanolo.
Le previsioni del Governo sul mais si basano sull’ estensione delle piantagioni, la più ampia dal 1985, e sulle aspettative di una produzione record.
Ma alcuni analisti privati giudicano non realistiche le previsioni dell’ USDA, che sarebbero motivate dall’ intento di influenzare il mercato. Secondo Shawn McCambridge di Prudential Securities, nonostante le recenti condizioni climatiche pressochè ideali, il raccolto non supererà i 10,5 miliardi di bushel, a causa delle temperature rigide e della pioggia che hanno ritardato la semina nel Nord.

Per quanto riguarda la soia, la forte domanda - sia interna che estera - limiterà la ricostituzione delle riserve USA, al punto che, quando il nuovo raccolto arriverà a maturazione, si prevede che ci saranno scorte sufficienti a coprire i fabbisogni per solo quattro settimane.
Il mais di dicembre (CZ4) ha ceduto ieri altri 2,5 cents chiudendo a $2,515 che è il nuovo minimo dall’ inizio dell’anno.
La soia di novembre (SX4) - dopo aver toccato lunedì il minimo dall’ inizio dell’ anno a $6,29 – ha leggermente recuperato ieri chiudendo a $6,412.

pensavo fossi diventato monotematico ditro :P :D

per sosa e altri che seguono l'oats , il prezzo indicativo nel rapporto supply and demand dell'USDA è collocato questo mese nella forchetta di prezzo 135-165 , nel rapporto scorso era 145-175 cents

ciao a tutti

ciao ragazzi, sono un paazo scatenato come voi...........
e visto che vi interessate alle commodities ed io sono particolarmente interessato a trattare il minigold vi chiedo dove posso trovare notizie e anlisi (possibilmente in italiano) relative a quersto mercato......
grazie per le risposte se arriveranno..................

Re: ciao a tutti

cameramare ha scritto:
ciao ragazzi, sono un paazo scatenato come voi...........
e visto che vi interessate alle commodities ed io sono particolarmente interessato a trattare il minigold vi chiedo dove posso trovare notizie e anlisi (possibilmente in italiano) relative a quersto mercato......
grazie per le risposte se arriveranno..................

camera libretto di insanità mentale e patente , prego :D

uno dei siti migliori sull'oro è sudafricano : http://www.gold-eagle.com/
in italiano tolto clubcommodity non penso ci sia altro

Fleursdumal ha scritto:

ciao fleurs ... no è che sono dentro con 4 contratti ed allora sono parecchio concentrato su questo oliaccio crudo !!!

Ma lo sai poi che ho chiamato imi e non sanno come capzo farmi rollare i contratti sulle successive scadenze ?!?! :eek: :eek: :eek: :eek:

ditropan ha scritto:
Fleursdumal ha scritto:

ciao fleurs ... no è che sono dentro con 4 contratti ed allora sono parecchio concentrato su questo oliaccio crudo !!!

Ma lo sai poi che ho chiamato imi e non sanno come capzo farmi rollare i contratti sulle successive scadenze ?!?! :eek: :eek: :eek: :eek:

in che senso? :-?

Fleursdumal ha scritto:
ditropan ha scritto:
Fleursdumal ha scritto:

in che senso? :-?

combinato ... da domani saranno disponibili i nuovi contratti scadenza settembre.

intanto faccio un'aggiornamento ... anche se me ne pentirò ma mi sono liberato dei vecchi contratti sul succo d'arancia e del feeder cattle ... queste le performances realizzate ..

1089912112azz.jpg

avevo 2 contratti sul succo d'arancia long da 59,5 ed 1 contratto sul vitello short da 113,5 .... dunque i conti fateli un pò voi !!!!!

La scielta di abbandonare queste 2 posizioni è stata motivata per poter passare ad altre 2 occasioni e non avere quindi il portafoglio troppo carico per seguire tutto.

Con questa sera sono entrato lungo di 1 contratto scadenza dicembre sul cotone a 46,95 cts e corto di 1 contratto scadenza settembre sul legname a 392 cts

Users who are viewing this thread

Back
Alto