Comprare casa negli USA per darla i locazione

Il bello di avere un property manager è che si occupa lui della gestione quotidiana dell’immobile, di incassare gli affitti e di trovare inquilini, quindi sostanzialmente non devi fare nulla, ti comunica tutto con un report mensile.

Non sono un fiscalista, ma tra Italia e USA se ho capito bene c’è un accordo di non doppia tassazione, e ti posso dire che anche per queste ragioni ti consiglio di acquistare costituendo una società americana. Tanto costa poco e si fa subito anche da casa, nel mio caso ci ha pensato la società a cui mi sono rivolto.

documenti firmati, mi sono fatto aiutare da un amico che ha lavorato in inghilterra. la società specializzata in investimenti immobiliari ad alto rendimento mi ha consigliato di affidare l’immobile a un’agenzia di property manager che si occupa di riscuotere gli affitti. il primo anno è gratis, poi mi costerà tra l’8% e il 10% degli affitti riscossi... secondo voi va bene o è troppo? grazie!

Anche io mi sono affidato ad una società di gestione in loco e si prendono 8% solo su affitti percepiti. Penso sia onesto. Ogni mese mi mandano report chiari con gli affitti percepiti ed eventuali spese quindi so cosa sta succedendo con il mio immobile e se c’è qualcosa che non va. Veramente sodisfatto di aver fatto questo tipo di investimento.

Users who are viewing this thread

Back
Alto