comprate terreni

Ho il terreno.
Semino grano. Duro, fino, nazionale.
In due anni la sua quotazione è passata da 50 a 12 euro al quintale.
Non si recuperano neanche i soldi spesi per sementi e concime, ormai.
E ogni 3 o 4 anni devi lasciarlo un anno vuoto.
Infine, tra un paio di anni non ci sarà più nemmeno l'integrazione comunitaria (che riusciva, bene o male, a limitare le perdite).
E poi sapessi che patema quando arriva giugno: piove, non piove. Forse una grandinata tardiva e perdo il lavoro di un anno.
Ciao

calma, calma...... se abbandiamo i campi ai nostri laureati non gli
facciamo raccogliere neanche i pomodori ???:lol::lol::lol:

Ho il terreno.
Infine, tra un paio di anni non ci sarà più nemmeno l'integrazione comunitaria (che riusciva, bene o male, a limitare le perdite).
E poi sapessi che patema quando arriva giugno: piove, non piove. Forse una grandinata tardiva e perdo il lavoro di un anno.
Ciao

perciò ci vuole vendere i terreni suoi :lol:

è il consiglio che do a chi vuole ascoltare
non si pagano tasse e sopratutto commissioni per coltivare il terreno
e sopratutto da buoni frutti.
e quando ti svegli al mattino sai di preciso cosa hai lasciato nel terreno la sera prima.
ciao a tutti:ciao:
certo compriamo un terreno..poi ci facciamo un tiro al volo..con specialita' ..di tiro al piccione..:D:D

E delle servitù non ne parla nessuno? Ho della terra in collina e l'Enel ha tralicciato a suo piacimento e tutto gratis "of course"
:specchio::specchio:

si, ma non ti chiederanno mai un minimo di 5 euri solo per un click di mouse, e se uno in un giorno ne fa molti di click so azzi amari....
poi figuriamoci se li fa nella parte sbagliata.....
la terra invece da solo buoni frutti e lavorarla fa anche bene alla salute

Ho il terreno.
Ciao

Hai tutta la mia comprensione, la mia stima e la mia solidarietà.
Per quel che vale, io sto dalla tua parte, e soffro realmente nel sentire storie come la tua.
E mi arrabbio, in quanto il prezzo del pane al dettaglio lievita ogni anno, basti vedere i prezzi vergognosi che ha a Milano.
Tutto questo significa che voi coltivatori siete lasciati soli da questo stato, che consente invece la speculazione successiva per diversi passaggi.
Questo mi fa schifo di questo nostro paese, nessuna difesa della produzione e difesa invece della speculazione.

Ho il terreno.
Ciao

...i predatori ci stanno lavorando :rolleyes: ...colpiscono la concorrenza per stabilire un monopolio :rolleyes: ...quest'anno è stata una stagione buona globalmente ed il prezzo ha subito ancora di più :cool: ...tieni duro :up:

ciao Picciò, hai studiato il periodo ipotetico? non dico la consecutio temporUM, quella è roba per fighetti permalosi:D

Users who are viewing this thread

Back
Alto