FTSE Mib Futures Con Elliott, un conteggio /grafico ogni qualche giorno,...leva il medico di torno

da qui al 31 dicembre eurostoxx sarà salito oltre 3000

• si

Votes: 10 40,0%
  • no

Votes: 15 60,0%

• Total voters
    25
  • Poll closed .
Andiamo avanti a postare grafici ed ipotesi e quando mi chiederai il perchè di certe conte o di certe affermaioni ti spiegherò.
Spero che anche tu farai altrettanto. :up:

Guarda Waving, io non cerco nessun perchè.
Per me esiste solo il C/C: se è attivo guadagni, ma non è detto che tu appia contare,altrimenti perdi,ma non è detto che tu NON sappia farlo.

Faccio così tanta fatica ad esser convinto nel seguire le mie di convinzioni (e questo non solo per Elliott),che figurati se ho il tempo,la voglia per confutare quelle degli altri.
Ammesso poi che ne abbia la capacità.

Ho tralasciato di cercare "il perchè" in un conteggio di Elliott, ma lo "asservisco" a ciò che mi interessa fare (Pattern): ho imparato a salire sul treno alla stazione giusta, accontentandomi di sbagliare anche il tempo,ma soprattutto ho imparato anche a scendere nella giusta stazione.

Poi,da dove arriva il treno e dove andrà,lo lascio a quelli più bravi,non fà per me.;)

Ed ho anche trovato lo strumento adatto (opzioni) a gestire gli errori di tempo e quindi che sia Elliott,che sia un'altra cosa,poco mi importa,ritengo di avere una discreta dimistichezza con le Onde e perciò mi piace confrontarmi con tutti quelli che adottano le regole universali,che non saranno ferree,non saranno univoche nè infallibili,ma che restano delle Regole e NON delle Convinzioni.

Tutto qui, con molta pacatezza,ma altrettanta fermezza.;)

copy.png
trans.png

Guarda Waving, io non cerco nessun perchè.
Per me esiste solo il C/C: se è attivo guadagni, ma non è detto che tu appia contare,altrimenti perdi,ma non è detto che tu NON sappia farlo.

Faccio così tanta fatica ad esser convinto nel seguire le mie di convinzioni (e questo non solo per Elliott),che figurati se ho il tempo,la voglia per confutare quelle degli altri.
Ammesso poi che ne abbia la capacità.

Ho tralasciato di cercare "il perchè" in un conteggio di Elliott, ma lo "asservisco" a ciò che mi interessa fare (Pattern): ho imparato a salire sul treno alla stazione giusta, accontentandomi di sbagliare anche il tempo,ma soprattutto ho imparato anche a scendere nella giusta stazione.

Poi,da dove arriva il treno e dove andrà,lo lascio a quelli più bravi,non fà per me.;)

Ed ho anche trovato lo strumento adatto (opzioni) a gestire gli errori di tempo e quindi che sia Elliott,che sia un'altra cosa,poco mi importa,ritengo di avere una discreta dimistichezza con le Onde e perciò mi piace confrontarmi con tutti quelli che adottano le regole universali,che non saranno ferree,non saranno univoche nè infallibili,ma che restano delle Regole e NON delle Convinzioni.

Tutto qui, con molta pacatezza,ma altrettanta fermezza.;)

copy.png
trans.png

Perfetto, allora sicuramente hai sbagliato 3D, o forse l'ho sbagliato io. :rolleyes::rolleyes:

Questo era la premessa per poter andare avanti.

:ciao::ciao:

Originalmente inviato da waving
Cerchiamo di fare un po' di chiarezza per evitare di scendere in inutili polemiche.
Prevenire è meglio che curare. ;);)

1) La gara è esclusivamente contro il mercato non mi interessa assolutamente fare a chi ce l'ha più lungo.

2) Lo scopo del 3D è quello di applicare la teoria di Elliott.
Non mi interessa se un analisi è giusta o sbagliata, mi interessa il ragionamento che ci sta dietro, se è replicabile ed oggettivo, oppure influenzato dal sentiment del momento.
Il fine è di permetterci di discutere sulla teoria in modo che ognuno possa apportare i suoi plus.
Inoltre mi interessa trovare qualcuno che conoscendo la teoria mi aiuti a metterla sotto stress per ricercarne gli eventuali limiti e se trovati individuare eventuali correttivi.
Il clima dovrebbe essere di collaborazione, una correzione ad un grafico postato, se motivata, deve essere presa come aiuto e non come critica altrimenti salta lo scopo del forum stesso.
Quando qualcuno mi corregge un grafico, spiegandomene il motivo, sono contentissimo, sono le volte che si impara di più, perchè i concetti restano più impressi.

Una preghiera: cerchiamo di porci in modo da recepire le idee altrui e non in modo di sfida o di chi pensa "tanto so già tutto", lo dico a me stesso in primis, anche se so che è la cosa più difficile da fare.
Io penso che non si finisca mai di imparare e il confronto con gli altri è sempre costruttivo, sopratutto con chi non la pensa come noi in quanto ci da modo, al limite, di rafforzare le nostre convinzioni.

Perfetto, allora sicuramente hai sbagliato 3D, o forse l'ho sbagliato io. :rolleyes::rolleyes:

No Waving,ferma le macchine e fai indietro tutta! Te lo chiedo per cortesia!

Sono sicuramente IO CHE HO SBAGLIATO 3D, e quindi mi riazzitisco,come già avevo pensato di fare rispondendo a Cla.:rolleyes:

Tu eri già qui ed insieme a Meis state facendo un buon lavoro,perciò NON è giusto che tu vada via.

:ciao:
copy.png
trans.png

Ultima modifica:
sta contento fabio che se giuduchi dopo aver visto un po di cose vedrai la bellezza del metodo
altroche busnelli, turri, cecere, baron
una cosa direi poetica un metodo genuino come il vino buono
stai contento che te hai i plus che cerca wawing
..poi non dico che sia facilissimo, io dopo 12 mesi che lo conosco ancora sono alle elementari, mason di coccio è colpa mia

sta contento fabio che se giuduchi dopo aver visto un po di cose vedrai la bellezza del metodo
altroche busnelli, turri, cecere, baron
una cosa direi poetica un metodo genuino come il vino buono
stai contento che te hai i plus che cerca wawing

Allora digli, per favore, che NON cerco nè gloria,nè rogne,ma solo di commentare qualche conteggio e che, qualcuno, commenti i miei, sempre partendo dal fatto che io NON correggo nessuno perchè non ho UN conteggio esatto, ma solo il MIO conteggio.

Per la cronaca una chiusura oraria del DAX sotto 6215,confermerebbe la fine della struttura up, che per me è REATTIVA,
sui massimi appena fatti.
In attesa lo sviluppo di un terzo movimento DOWN,chiaramente di natura ATTIVA.

In attesa lo sviluppo di un terzo movimento DOWN,chiaramente di natura ATTIVA.

L'attesa è stata soddisfatta e ben ripagata!:D

Per adesso,abbiamo quindi:
6259-6151 1/A (A in 3 o 5 poco importa)
6151-6250 2/B
6250-6145 3/C con C=A di 108 punti,al momento,quasi soddisfatto

Non era difficile calcolare la fine della v di c dell' abc ipotizzato da 6151 e quindi prepararsi allo Short.:up:

Buona serata a tutti.:)

copy.png
trans.png

troppe chicchiere, troppa fuffa per un thread operativo.

Per me è iniziata la C a scendere, ocio!
Ragazzi vi auguro una buona serata, per me il ribasso è solo all'inizio, con l's&p che finalmente mi ha dato soddisfazione perdendo i 1104 di indice. Fisso gli stop e me ne vo a casetta piano piano

:ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto