FTSE Mib Futures Con Elliott, un conteggio /grafico ogni qualche giorno,...leva il medico di torno

da qui al 31 dicembre eurostoxx sarà salito oltre 3000

• si

Votes: 10 40,0%
  • no

Votes: 15 60,0%

• Total voters
    25
  • Poll closed .
ricapitolando e per correggere tutte le cose
a- è sceso in 3 se fosse abc dovrebbe ritracciare piu' alto del 570 fatto
b-ha aggiunto una irregolare che è stato il minimo e 570 sarebbe una 2 per andare giu pesantemente

cosi' è finalmente corretto

la discesa dell'ultima mezzora era compatibile infatti per essere o la b del ritracciamento da fare up o la 1' di 3 down

Ciao Meis.

Io la ragiono così.
Se la discesa di ieri è un abc questo deve essere finito sul minimo di ieri alle 16.30 e poi stiamo lavorando la correzione, quindi con il minimo di stamane come irregular.
In questo caso dovremmo risalire.

Altrimenti sul minimo di stamane conterei la discesa in cinque.

Diversamente non saprei come contare la c sul minimo di stamane. :rolleyes::rolleyes:

Ciao Meis.

Io la ragiono così.
Se la discesa di ieri è un abc questo deve essere finito sul minimo di ieri alle 16.30 e poi stiamo lavorando la correzione, quindi con il minimo di stamane come irregular.
In questo caso dovremmo risalire.

Altrimenti sul minimo di stamane conterei la discesa in cinque.

Diversamente non saprei come contare la c sul minimo di stamane. :rolleyes::rolleyes:

grande !! anche se mi darai del pataca sei un unico - grande elliottiano. il migliore altrochè neely o la sua gente, altroche la daniela e la sua gente, altrochè busnelli altroche petracchi altrochè...
grazie grazie grazie!!!
ho voglia di organizzare un corso di elliott a pagamento chissa se ci son adesioni, tu insegni , io incasso!!!

si t'ho capito, per via che l'irregolar sarebbe oltre il consentito, la discesa in 3 e quindi il "tiraccio" dovrebbe dare il 61,8 minimo
ok

grande !! anche se mi darai del pataca sei un unico - grande elliottiano. il migliore altrochè neely o la sua gente, altroche la daniela e la sua gente, altrochè busnelli altroche petracchi altrochè...
grazie grazie grazie!!!
ho voglia di organizzare un corso di elliott a pagamento chissa se ci son adesioni, tu insegni , io incasso!!!

Infatti :D:D

E non solo, ti mando anche a caghè. :lol::lol:

si t'ho capito, per via che l'irregolar sarebbe oltre il consentito, la discesa in 3 e quindi il "tiraccio" dovrebbe dare il 61,8 minimo
ok

Attenzione a non fossilizzarti troppo sul breve che poi perdi di vista la struttura superiore.
Ed i relativi gradi di struttura.
Ad esempio il vincolo che dici non c'è più.
Se pensi ad una b* di y non può più esistere.

Ciao e fai il bravo..............;)

ciao a tutti, studio Elliott da molto poco, ma vorrei approfondire per integrare la mia operatività. I miei conteggi sono quelli del grafico a 15 minuti che allego. La discesa in corso dovrebbe completare onda 2 visibile sul grafico daily, e quindi dovrebbe essere appena partita onda 3. Mi scuso per la nomenclatura usata, forse inappropriata, ma numeri e lettere riflettono la sostanza. Cosa ne pensate?

Allegati

• book.jpg
    book.jpg
    83,3 KB · Visite: 135
ciao a tutti, studio Elliott da molto poco, ma vorrei approfondire per integrare la mia operatività. I miei conteggi sono quelli del grafico a 15 minuti che allego. La discesa in corso dovrebbe completare onda 2 visibile sul grafico daily, e quindi dovrebbe essere appena partita onda 3. Mi scuso per la nomenclatura usata, forse inappropriata, ma numeri e lettere riflettono la sostanza. Cosa ne pensate?

si va per gradi
1- primo messaggio nuova iscrizione nuovo nick? benvenuto, se poi fossi uno dei vecchi amici, prima o poi ti sgamo :)
2- il nick avrebbe dovuto essere 12345abcxyz
3- devi tener conto delle invasioni di 4 su 1
4- devi tener conto delle onde inferiori che ritracciano per estensione complessiva meno di quelle di grado superiore
Correggi dunque il grafico
:)

si va per gradi
1- primo messaggio nuova iscrizione nuovo nick? benvenuto, se poi fossi uno dei vecchi amici, prima o poi ti sgamo :)
2- il nick avrebbe dovuto essere 12345abcxyz
3- devi tener conto delle invasioni di 4 su 1
4- devi tener conto delle onde inferiori che ritracciano per estensione complessiva meno di quelle di grado superiore
Correggi dunque il grafico
:)

1 non ti scervellare, nuova registrazione, lettore silenzioso
2 ho "troncato" il nick perchè a) già è lungo così b) ancora non ho bene inquadrato xyz all'interno dei conteggi
3 ho controllato bene (non ti dico in quanto tempo ho costruito questi conteggi), nessuna 4 entra nella 1 del proprio grado
4 questa regola non la conosco, puoi delucidarmi?

Di conseguenza ... non so cosa correggere in quel grafico :help: :wall: :wall: :wall:

nel mio grafico ho inserito la fine dell'onda 5, in realtà un ottimo target sarebbe 18935/18965 (A=C), ma in caso di violazione di 19200 dovrei sbattermi la testa per capire come inserire i movimenti delle ultime 2 ore :wall: ... l'è dura :titanic:

1 non ti scervellare, nuova registrazione, lettore silenzioso
2 ho "troncato" il nick perchè a) già è lungo così b) ancora non ho bene inquadrato xyz all'interno dei conteggi
3 ho controllato bene (non ti dico in quanto tempo ho costruito questi conteggi), nessuna 4 entra nella 1 del proprio grado
4 questa regola non la conosco, puoi delucidarmi?

Di conseguenza ... non so cosa correggere in quel grafico :help: :wall: :wall: :wall:

1-la 4 di grado inferiore della tua 3 maggiore di A overlappa
2- il grado incide sull'estensione totale e sul tempo, provocando ritracciamenti ovviamente piu estesi, per prezzo e tempo, rispetto onde inferiori di grado ; questo lo trovi nel disegno naturale di struttura che, in qualsiasi appunto di elliott, dipinge un impulso

Users who are viewing this thread

Back
Alto