FTSE Mib Futures Con Elliott, un conteggio /grafico ogni qualche giorno,...leva il medico di torno (1 Viewer)

da qui al 31 dicembre eurostoxx sarà salito oltre 3000

  • si

    Votes: 10 40,0%
  • no

    Votes: 15 60,0%

  • Total voters
    25
  • Poll closed .

Ghibli

Forumer attivo
Buongiorno a tutti.:)

... colla visione grande se sia ancora inquadreabile come B] e mi accorgo che lo è

Ti potrebbe aiutare questa IPOTESI di conteggio?
Non mi fà impazzire,però qualcuno diceva che B sta per B...astarda!!:D


@Maxloss
A mio parere,quella che tu etichetti II, NON ha i presupposti per essere una 2,ma una B,poichè non mi pare sia contemplato abcxabc etc. per le 2.

A dopo.;)
 

Allegati

  • Index0308.png
    Index0308.png
    26,9 KB · Visite: 242

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
@Maxloss
A mio parere,quella che tu etichetti II, NON ha i presupposti per essere una 2,ma una B,poichè non mi pare sia contemplato abcxabc etc. per le 2.

Si infatti poi ho rivisto il conteggio e quella non può essere una 2
Ora seguo il discorso B conclusa in abcde e abbiamo fatto I e II di C e siamo in III di C
 

Ghibli

Forumer attivo
Si infatti poi ho rivisto il conteggio e quella non può essere una 2
Ora seguo il discorso B conclusa in abcde e abbiamo fatto I e II di C e siamo in III di C

Max,non sò come è consuetudine qui,generalmente non "correggo" i grafici di nessuno a meno che non ci siano errori di base.

Quindi NON ti 'sto a dire che dopo B per me è salito in 3, in quanto questo è opinabile,ma dovresti ricontrollare il labelling perchè in quella prima serie dopo B, NON vedo il V (5) della sequenza,perchè tu hai fatto partire una i dove dovrebbe esserci questo V.
Questo escludendo che intendessi una v di III poichè ad occhio in questo modo la terza sarebbe la più corta della sequenza.

Spero di essermi spiegato.;)
 

meisrome

CostaDMen_SpiaggiaLibera
Buongiorno a tutti.:)



Ti potrebbe aiutare questa IPOTESI di conteggio?
Non mi fà impazzire,però qualcuno diceva che B sta per B...astarda!!:D


@Maxloss
A mio parere,quella che tu etichetti II, NON ha i presupposti per essere una 2,ma una B,poichè non mi pare sia contemplato abcxabc etc. per le 2.

A dopo.;)


si vedo ora il conteggio, ma non mi aiuta :(

speriam che si chiarisca, perchè ora puo' esser tutto e il suo contrario, salvo che è long saldo
 

tulliot

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti.:)



Ti potrebbe aiutare questa IPOTESI di conteggio?
Non mi fà impazzire,però qualcuno diceva che B sta per B...astarda!!:D


@Maxloss
A mio parere,quella che tu etichetti II, NON ha i presupposti per essere una 2,ma una B,poichè non mi pare sia contemplato abcxabc etc. per le 2.

A dopo.;)
ciao ghibli e complimenti ti ho letto diverse volte, volevo chiederti dal tuo grafico vedo che ti aspetti dopo una salita per fine della (B) una (C) al ribasso? leggo bene? grazie è solo per orientarmi
 

Ghibli

Forumer attivo
ciao ghibli e complimenti ti ho letto diverse volte, volevo chiederti dal tuo grafico vedo che ti aspetti dopo una salita per fine della (B) una (C) al ribasso? leggo bene? grazie è solo per orientarmi

Piacere Tulliot.:mano:

Il discorso parte dal Nasdaq,come diceva sempre il mio Maestro,il quale sembra essere sceso in TRE fino a 1700.
A quel livello di struttura tale formazione può essere :
-A
-2orB
-4

Siccome son convinto che il ritraccio di tutta la salita dal 2009 già fatto, NON sia sufficiente,mi ritrovo ad etichettare ABC,con C tutta da fare,come hai ben intuito, per un ritraccio pari o più profondo.:up:

Tutto questo a livello intraday conta poco,mentre invece è più importante guardare COME è partito da 1700 di ND100 e fare il parallelo con le quote corrispondenti degli altri Indici: come impulso (a me piace bettezzare il movimento come ATTIVO) non mi convince molto e quindi mi "rifugio" in una B che,il più delle volte,corrisponde ad un movimento incasinato.:rolleyes:

Ciao.
 

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
Max,non sò come è consuetudine qui,generalmente non "correggo" i grafici di nessuno a meno che non ci siano errori di base.

Quindi NON ti 'sto a dire che dopo B per me è salito in 3, in quanto questo è opinabile,ma dovresti ricontrollare il labelling perchè in quella prima serie dopo B, NON vedo il V (5) della sequenza,perchè tu hai fatto partire una i dove dovrebbe esserci questo V.
Questo escludendo che intendessi una v di III poichè ad occhio in questo modo la terza sarebbe la più corta della sequenza.

Spero di essermi spiegato.;)

Ghibli è solo un piacere, almeno per uno alle prime armi come me
Riprovo a contare dimmi se ci siamo
quel doppio zigzag non so se sia corretto....
la i e la iii di I sono uguali e la v di I quindi la vedo estesa (c'è il sottoconteggio)...
lo so non ci si capisce molto e io poi non sono bravo a riportarli nelle strutture superiori... è solo un'idea magari può dare vita ad altre visioni o essere smentita puntualmente
 

Allegati

  • fib.jpg
    fib.jpg
    264 KB · Visite: 125

Ghibli

Forumer attivo
Ghibli è solo un piacere, almeno per uno alle prime armi come me
Riprovo a contare dimmi se ci siamo

Max...qui c' è un pò da lavorare...:) soprattutto di LOGICA

Allora, prima cosa io intendevo mettere AB dove TU metti DE,in questo caso la "mia" C andrebbe ricontata in quanto NON può essere al posto del tuo I poichè,sebbene in cinque,il proseguio del movimento,esclude tale posizione.

Inoltre dopo una E in tale posizione,non può esserci 12345, ed ANCHE lo sviluppo di una E è in abc.

Quindi ricapitolando:
-se metto AB,può andare il tuo I sui 21500 e conseguente II
-potrebbe (nel senso teorico) anche esserci un III (21500) e quindi IV
perciò adesso saremmo in V di C.

Guarda ha ragione Meis...attualmente non vale la pena spaccarsi la testa sulla macrostruttura,ma è meglio concentrarsi sulla direzione del primo movimento deciso: UP o DOWN che sia.;)
 

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
Concordo con voi è davvero difficile capire dove cazzarola siamo...
se parliamo di brevissimo le trend line hanno retto partendo dal min del 30/07 potremmo aver fatto le 4 sottoonde e andiamo a completare la 5 magari 21900-21850? come la vedete?
 

waving

Forumer storico
Ciao Meis,
come si concilia con cosa ???

In ogni caso non è per nulla chiara. :(:(

Al momento l'unica cosa certa sono i livelli di controllo.
Finchè si resta sopra area 21000 dinamica potremmo essere in estensione.
Solo sotto area 20500 potrebbe essersi conclusa tutta la struttura ed in questo caso avrebbe avuto ragione Mik con il suo grafo.

In mezzo ancora tutto possibile.
Addirittura se si lateralizza per un pò rimanendo sopra 21300 potremmo aver fatto una i** estesa ed essere nella iv** :eek::eek:
Inoltre siamo ancora dentro i limiti per b*** irregular di ii** :eek::eek: anche se ci credo poco.

Non rimane che stringere il frame per vedere di avere indicazioni più precise. ;);)


L'area dinamica si è alzata ora in zona 21100.

Occhio che il minimo fatto potrebbe essere sufficiente.
L'ipotesi di ripartenza sul brevissimo è tenuta in piedi da 21330 (sempre dinamico)
 

Users who are viewing this thread

Alto