Windows OS: XP, Vista, 7 Configurazione casella posta

• Creatore Discussione Creatore Discussione LUP1051
  • Data di Inizio Data di Inizio
se è un pc fisso va bene anche questo SMTP ma perchè non usare smtp.nomedominio.xx? comunque se funziona...

screenshot intendono delle foto delle schermate della configurazione

E' un portatile che al 99% uso da fisso (17').

Avevo già in programma di usare la configurazione smtp.nomedominio.xx

Comunque sembra di capire che anche così configurato non è un errore.

Cambiato, non fuziona; questo è il messaggio di errore:

Impossibile inviare il messaggio. L'impostazione di autenticazione potrebbe non essere corretta per il server di posta in uscita [SMTP]. Per risolvere il problema, cercare nella Guida "Risoluzione dei problemi di Windows Mail" e leggere la sezione relativa ai problemi con l'invio dei messaggi di posta elettronica. Per determinare le impostazioni corrette del server, contattare il provider del servizio di posta elettronica.

L'indirizzo di posta elettronica rifiutato è '[email protected]'. Oggetto 'Letto: cccccccccccccccc', Account: 'Vaea', Server: 'smtp.nome.it', Protocollo: SMTP, Risposta del server: '553 sorry, you need to supply the correct username and password for SMTP-AUTH (#5.7.1)', Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore del server: 553, Numero di errore: 0x800CCC79

Cambiato, non fuziona; questo è il messaggio di errore:

Impossibile inviare il messaggio. L'impostazione di autenticazione potrebbe non essere corretta per il server di posta in uscita [SMTP]. Per risolvere il problema, cercare nella Guida "Risoluzione dei problemi di Windows Mail" e leggere la sezione relativa ai problemi con l'invio dei messaggi di posta elettronica. Per determinare le impostazioni corrette del server, contattare il provider del servizio di posta elettronica.

L'indirizzo di posta elettronica rifiutato è '[email protected]'. Oggetto 'Letto: cccccccccccccccc', Account: 'Vaea', Server: 'smtp.nome.it', Protocollo: SMTP, Risposta del server: '553 sorry, you need to supply the correct username and password for SMTP-AUTH (#5.7.1)', Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore del server: 553, Numero di errore: 0x800CCC79

e ma...le istruzioni sul sito aruba mi sa che manco le hai lette...vero?
clicca su impostazioni e verifica che sia settato come da immagine

così funziona :up:

Allegati

• slide_215.png
    slide_215.png
    164,1 KB · Visite: 1.041
Ultima modifica:
e ma...le istruzioni sul sito aruba mi sa che manco le hai lette...vero?
clicca su impostazioni e verifica che sia settato come da immagine

così funziona :up:

Scusa Fra, posso anche andare nel pallone, però non sono proprio stupido.

Certo che le ho lette e le ho anche applicate, tant'è che oh aperto un Tiket con aruba.
Ho inviato le stesse immagini e forse non ci crederai in questo momento funziona (con il settaggio aruba)

La mia richiesta di aiuto, è sorta perchè non riuscivo ad inquadrare il problema; mi spiego, chi e che cosa non funzionava (Aruba, pc, linea tel., settaggio, ecc..).

Al momento è OK!!!.

La discussione quando è istruttiva, comunque va bene.

io non l'ho mai detto nè pensato :rolleyes:

Scusa Fra, mi riferivo a questo: .le istruzioni sul sito aruba mi sa che manco le hai lette...vero?

Non essendo una discussione solo accademica,,,,comunque, basta che ci si aiuta a vicenda.

Risposta di Aruba: per l'account lei sta utilizzando l'smtp di alice. Come anche indicato dal mio precedente collega le consigliamo di utilizzare smtps.aruba.it porta 465 con SSL attiva e autenticazione.

Credo ci sia un errore, smtp.dovrebbe esserci nome dominio e non aruba; o sbaglio ancora??

Scusa Fra, mi riferivo a questo: .le istruzioni sul sito aruba mi sa che manco le hai lette...vero?

Non essendo una discussione solo accademica,,,,comunque, basta che ci si aiuta a vicenda.

Risposta di Aruba: per l'account lei sta utilizzando l'smtp di alice. Come anche indicato dal mio precedente collega le consigliamo di utilizzare smtps.aruba.it porta 465 con SSL attiva e autenticazione.

Credo ci sia un errore, smtp.dovrebbe esserci nome dominio e non aruba; o sbaglio ancora??

si hanno frainteso...pensano tu abbia mail su @aruba.it e ti propongono addirittura server protetto smtps e quindi anche porta e autenticazione...

si hanno frainteso...pensano tu abbia mail su @aruba.it e ti propongono addirittura server protetto smtps e quindi anche porta e autenticazione...

Lascio così allora.

Ricezione: POP3.nome.it
Invio: smtp.nome.it
'Autenticazione del server necessaria': attivata

E' tutt'oggi che funzione bene,,,,,,
non prendiamola d'occhio nè, faccio gli adeguati scongiuri!!!!!

Grazie a tutti gli intervenuti, spero che anche altri leggano e possano apprendere informazioni utili.

Dimenticavo: AUGURI ITALIA

per i tuoi 150 anni,,,
Grandissimo presidente Napolitano

Viva l'ITALIA

Quando ti sono proprio di aiuto,,,,,,,sembra che ti dicano,,,,,,,,,si arrangi!!!!!!

Gentile cliente, provi ad utilizzare il server smtps.aruba.it porta 465 con SSL attiva e autenticazione. Se riscontra problemi imposti il server smtp relativo al suo provider di connessione internet.

Distinti saluti.
=====================

Help Desk
http://www.aruba.it
http://assistenza.aruba.it

Users who are viewing this thread

Back
Alto