Connessioni Remote

Ah che meraviglia tornare a casa e connettersi in pochi secondi con l'ADSL :lol:

Ieri sera vari tentativi nel dopocena, ed un paio stamattina prima di partire, ma niente connessione :( :( :( :( :( :( .

Il problema più grosso temo non sia la velocità ma l'affidabilità :sad: .

L'UMTS credo che non sarà disponibile presto in tutte le località, le città già cominciano a funzionare (sperimentali),
ma quando arriverà nei paesini di montagna?

Il GPRS è un'estensione automatica del GPS,
ma per l'UMTS servono nuovi costosi ponti,
chi avrà interesse ad installarli in zone poco popolate?

E' la prima volta dal 24 dicembre che riesco a collegarmi con il GPRS.

Ecco la verità: al di la della velocità o meno della connessione quello che sicuramente si può affermare è la sua "inaffidabilità".

Sembra ovvio, ma constatare direttamente che quando vi sono punte di traffico la possibilità di connettersi è puramente aleatoria è un dato di fatto.

Ritengo sia opportuno farlo presente alla TIM: un'azienda seria non dovrebbe offrire un servizio tanto "precario".

alan1 ha scritto:
Sosta veloce a Rovereto,

GPRS media 3.7Kb Asci
Fisso media 8Kb Asci

Mi hanno regalato un cavo di collegamento tra portatile e cellulare(ho un gprs)per connettermi quando sono in giro.

In dotazione non c'era un disco di configurazione(è un cavetto non originale ericsson quale è la marca del mio gprs).Se configuro il cellulare in modo esatto e creo una connessione dal portatile,puo'bastare x la connessione oppure serve un software ?

Se puo' interessare ho un Ericsson T65 e un portatile acer
fff.JPG

Mi dispiace Issue, ma non ne ho idea.

Sono in un Hotel in quota, lontano dal paese (ma sulle piste :D )

Niente segnale :-o :sad: :(

Libero viaggia più lento del solito, 5,6Kb in Asci.

Roccaraso:
collegamento GPRS senza infamia e senza lode
- ASCI 3,23KB/s
- Binario 4,19KB/s

neve: scarsa
gente: tanta

(ed anche tanta stanchezza... era un'anno che non sciavo)

Per Issue: non serve software aggiuntivo (che comunque potresti scaricare dal sito Ericcson): il difficile è configurare il computer (non è una configurazione di connessione standard).

Il consiglio è farti guidare dal call-center o seguite quanto riportato dai files (stringhe di configurazione e manuale) che puoi scaricare dal sito T.I.M.

Per Issue:

Il cavetto (prob. USB ) da solo non basta.
Per attivare una connessione GPRS occorre un software di configurazione del modem all'interno del cellulare che consente al portatile di dialogare col telefonino.

Poi chiedi l'attivazione del servizio GPRS al gestore e quindi, per fare prima, ti fai guidare passo passo alla configurazione della connessione dall'helpdesk.

Ciao.

Rimmovato l'abbonamento (gratis perchè a Natale avevo tegalato un Timmy a mia madre: solo a queste condizioni conviene :-o ).

Ho saputo che la promozione (1 mese gratis per chi compra un Timmy) verrà prorogata (gratis solo tramite computer e non anche via wap) .

Verrà anche prorogato il free con GPRS (anche quì solo via computer) al costo di "soli" 20€ mensili :(

Una vera "sola" :-D

Users who are viewing this thread

Back
Alto