Conoscete privatbank ?

Seboz

Nuovo forumer
Ciao qualcuno conosce questa banka ?
Facendo alcune prove con il calcolatore di tassi per i cd del Sole 24 ore (http://confrontaconti.ilsole24ore.com/conti-di-deposito/confronto-preventivi-conti-deposito.aspx) ho visto che vincolando a 5 anni 300k questa banka dà interessi per 50 k. Il cd in seconda posizione da solamente 27 k di interessi.
Da qui mi si è accesa la lampadina e ho deciso di chiedere info.
Ne sapete qualcosa ?
Su fol ho trovato questa discussione: http://www.finanzaonline.com/forum/...deposito-eurodeposit-di-banca-privatbank.html

Ultima modifica:
Ciao qualcuno conosce questa banka ?
Facendo alcune prove con il calcolatore di tassi per i cd del Sole 24 ore (http://confrontaconti.ilsole24ore.com/conti-di-deposito/confronto-preventivi-conti-deposito.aspx) ho visto che vincolando a 5 anni 300k questa banka dà interessi per 50 k. Il cd in seconda posizione da solamente 27 k di interessi.
Da qui mi si è accesa la lampadina e ho deciso di chiedere info.
Ne sapete qualcosa ?
Su fol ho trovato questa discussione: Conto Deposito "EuroDeposit" di Banca As PrivatBank - Forum di Finanzaonline.com

Intanto leggi tutti i post di quel thread.

... euro: OK.:D

ghghgh :D
è che la mia idea è quella di fare 6 c/d da 50 k tutti vincolati con tempi diversi in modo da avere 50 k ogni 3 mesi.
Vorrei affidarmi almeno a 3-4 banche differenti e per adesso ho visto che i tassi migliori sui vincolati li hanno rendimax e ibl.
Per il vincolo a 15 mesi ho visto che webank da 1390 euro (solamente 40 euro in meno rispetto ad ibl) e quindi opterei per quella, ma vorrei trovare una quarta banca. Consigli ?

Ultima modifica:
ghghgh :D
è che la mia idea è quella di fare 6 c/d da 50 k tutti vincolati con tempi diversi in modo da avere 50 k ogni 3 mesi.
Vorrei affidarmi almeno a 3-4 banche differenti e per adesso ho visto che i tassi migliori sui vincolati li hanno rendimax e ibl.
Per il vincolo a 15 mesi ho visto che webank da 1390 euro (solamente 40 euro in meno rispetto ad ibl) e quindi opterei per quella, ma vorrei trovare una quarta banca. Consigli ?

Vincoli Rendimax, 100k,
Vincoli CondoSuIBL, 50k
Deposito sicuro (deposito libero. Non prevede vincoli), 100/50k
IWPower sei + sei (è una forma particolare di vincolo) col c/c IWBank o col c/d IWPower (di IWBank), 50/100k

Ciao,
ho provato a fare un semplice file excel con 2 simulazioni: una con 6 depositi da 50 k ed una con 4 depositi da 75k. Il criterio di fondo è che in entrambi i casi ogni 3 mesi ho almeno un deposito libero.
Ho utilizzato le seguenti banche: webank, rendimax, ibl.
In 4 anni con 6 depositi tiro fuori 29600 euro di interessi netti, con 4 sono 30500.
Provo anche a fare una simulazione inserendo banca marche e iwbank sperando di riuscire a calcolare gli interessi.

Provo ad allegare il file, la lettura è piuttosto semplice: ogni tonalità di colore è un vincolo e all'interno della barra è specificata la durata dello stesso.

Allegati

Users who are viewing this thread

Back
Alto