Banche online cosa fareste?? Nuova apertura c/c online

Porta i titoli in fineco e non hai canone, mi sembra la soluzione piu' equa per le tue esigenze (visto che azzeri in questo modo il canone).

Porta i titoli in fineco e non hai canone, mi sembra la soluzione piu' equa per le tue esigenze (visto che azzeri in questo modo il canone).

hai ragione garrone. Mi sembra la scelta verso cui orienterò la mia convinzione. In sintesi e cronologicamente penso di fare quanto segue (suggeritemi eventuali osservazioni nell'ordine) :

1. Apriro' un nuovo c/c fineco cointestato A+B
  2. Nell'anno trasferiro' il deposito titoli da bpb ed estinguero' c/c e conto titoli. In tal modo abbattero' i costi del canone fineco.
  3. Diversifichero' la liquidità attuale (170k) che ho ora su rendimax, in + conti deposito cointestati con annesso conto d'apoggio fineco cointestato. Ottenendo cosi una immediata copertura dal fitd di 20k per depositante su ogni istituto del rispettivo conto a deposito.
  4. Destinero' max 10% di questa liquidità all'obbligazionario diversificando lo stesso 10-12% tra + società o titoli di stato (3-4% a società). Titoli da acquistare e mettere nel ptf fineco. In modo da sperimentare l'argomento.
  5. chiudero' l'eventuale c/c fineco monointestato ( a scadenza promozione 2anni canone gratis). se il lavoro si stabilzza magari lo terro' aperto come c/c indipendente.

Come vi sembra?

Ciao Garrone, per il trasloco in fineco, chiusura c/c e conto titoli della banca fisica attuale, Farebbe tutto il promotore finanziario fineco? Sarà opportuno andare nella filiale della mia banca fisica per chiudere c/c e conto titoli?

grazie per la precisazione . attualmente ho già un promotore fineco associato al mio conto monointestato fineco. mi trovo benone . Potrei rivolgermi a lui (che è dell' Emilia) o sarebbe meglio andare direttamente all'ufficio promotori della mia città per fare tutte queste procedure?

Pensano tutto le banche riceventi.

Con fineco inoltre c'e' un modulo da scaricare e compilare proprio per il trasferimento titoli.

Procedura abbastanza semplice.

:up:

Pensano tutto le banche riceventi.

Con fineco inoltre c'e' un modulo da scaricare e compilare proprio per il trasferimento titoli.

Procedura abbastanza semplice.

:up:

Mi sembra di ricordare che se ha minusvalenze caricate sul suo deposito titoli deve andare alla BPPB per chiedere il certificato di minusvalenza

Users who are viewing this thread

Back
Alto