Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Banche onlinecosa fareste?? Nuova apertura c/c online
hai ragione garrone. Mi sembra la scelta verso cui orienterò la mia convinzione. In sintesi e cronologicamente penso di fare quanto segue (suggeritemi eventuali osservazioni nell'ordine) :
Apriro' un nuovo c/c fineco cointestato A+B
Nell'anno trasferiro' il deposito titoli da bpb ed estinguero' c/c e conto titoli. In tal modo abbattero' i costi del canone fineco.
Diversifichero' la liquidità attuale (170k) che ho ora su rendimax, in + conti deposito cointestati con annesso conto d'apoggio fineco cointestato. Ottenendo cosi una immediata copertura dal fitd di 20k per depositante su ogni istituto del rispettivo conto a deposito.
Destinero' max 10% di questa liquidità all'obbligazionario diversificando lo stesso 10-12% tra + società o titoli di stato (3-4% a società). Titoli da acquistare e mettere nel ptf fineco. In modo da sperimentare l'argomento.
chiudero' l'eventuale c/c fineco monointestato ( a scadenza promozione 2anni canone gratis). se il lavoro si stabilzza magari lo terro' aperto come c/c indipendente.
Ciao Garrone, per il trasloco in fineco, chiusura c/c e conto titoli della banca fisica attuale, Farebbe tutto il promotore finanziario fineco? Sarà opportuno andare nella filiale della mia banca fisica per chiudere c/c e conto titoli?
grazie per la precisazione . attualmente ho già un promotore fineco associato al mio conto monointestato fineco. mi trovo benone . Potrei rivolgermi a lui (che è dell' Emilia) o sarebbe meglio andare direttamente all'ufficio promotori della mia città per fare tutte queste procedure?