Capt.BlackBeard
Forumer storico
da uno che a volte crede di aver capito tutto e molto spesso invece si rende conto di nn aver capito un emerito
Terza considerazione :
Questa + che generale è di carattere operativo / psicologico , vorrei precisare che nello scriverla faccio quasi un processo catarchico ... dovuto al fatto che pur con il mio " discreto " bagaglio di conoscenze e soprattutto con la mia lesta predisposizione ad imparare nuove modi di analizzare il mkt ... bè in questi ultimi 12 mesi un semplice incrocio di medie esponenziali su timeframe giornaliero mi ha " dato le paste " ... e le ha date a molti altri su questo forum , operatori ed analisti che io reputo estremamente preparati ed intelligenti ....
Perchè esistono dei cervellini ( il mio in primis ) che nn riescono assolutamente ad interiorizzare il fatto che è più facile seguire piuttosto che anticipare ???
Esistono una moltitudine di analisi , indicatori + o - complessi , che affascinano la mente e la nostra percezione nel vedere o cercare di pre-vedere delle situazioni che poi , spesso nn avvengono o meglio vengono volutamente smentite ...