Aivojen Siirto
Opzionista Oscillante
Perchè esistono dei cervellini ( il mio in primis ) che nn riescono assolutamente ad interiorizzare il fatto che è più facile seguire piuttosto che anticipare ???
Vado oltre ... avendo riscontrato nella mia persona questa disgraziata e naturale predisposizione ( ego ... megalomania ... noia ??? ) mi sono inventato una serie di indicatori su prorealtime che siano d'aiuto a seguire il trend e cerchino di rendere + chiaro cosa il mercato tendenzialmente stia facendo e vuole fare ... e devo dire che funzionano nel loro obiettivo chiarificatore ... eppure sono cmq portato a dar loro rilevanza minore ...
A volte mi rendo conto che nn solo uno pretende di capire dove il mkt voglia andare ma addirittura come e in quanto tempo ( operando in opzioni) ... ecco qui sta la vera malattia
Sagge parole, che descrivono perfettamente la patologia, grave, che mi fa sentire malato quanto te, ma questo non mi consola .
Il problema è anche dell'intrinseca soddisfazione che ti viene in quelle rare occasioni in cui "ci azzecchi": ti senti molto furbo e il "lo sapevo" prende emotivamente il posto e cancella dalla memoria tutte le volte in cui "sapevi altro" che poi non è avvenuto. Credo che, come hai scritto tu, l'ego e la megalomania giochino un ruolo determinante: abbiamo bisogno di sentirci grandi, vincitori.... Sembrerebbe che ci sia bisogno di un bel bagno di umiltà: io ne ho certamente bisogno .
C'era qualcuno che aveva come firma: "io non penso, eseguo!": forse bisogna arrivare lì e per adesso non sono capace.
PS Mi adeguo ai tuoi gusti
[ame]http://www.youtube.com/watch?v=mFYNfgrjUVI&feature=related[/ame]