Indici Italia Considerazioni generali sulla Bisca ...

Perchè esistono dei cervellini ( il mio in primis ) che nn riescono assolutamente ad interiorizzare il fatto che è più facile seguire piuttosto che anticipare ???

Vado oltre ... avendo riscontrato nella mia persona questa disgraziata e naturale predisposizione ( ego ... megalomania ... noia ??? ) mi sono inventato una serie di indicatori su prorealtime che siano d'aiuto a seguire il trend e cerchino di rendere + chiaro cosa il mercato tendenzialmente stia facendo e vuole fare ... e devo dire che funzionano nel loro obiettivo chiarificatore ... eppure sono cmq portato a dar loro rilevanza minore ...

A volte mi rendo conto che nn solo uno pretende di capire dove il mkt voglia andare ma addirittura come e in quanto tempo ( operando in opzioni) ... ecco qui sta la vera malattia :lol:

Sagge parole, che descrivono perfettamente la patologia, grave, che mi fa sentire malato quanto te, ma questo non mi consola :(.

Il problema è anche dell'intrinseca soddisfazione che ti viene in quelle rare occasioni in cui "ci azzecchi": ti senti molto furbo e il "lo sapevo" prende emotivamente il posto e cancella dalla memoria tutte le volte in cui "sapevi altro" che poi non è avvenuto. Credo che, come hai scritto tu, l'ego e la megalomania giochino un ruolo determinante: abbiamo bisogno di sentirci grandi, vincitori.... Sembrerebbe che ci sia bisogno di un bel bagno di umiltà: io ne ho certamente bisogno :rolleyes:.
C'era qualcuno che aveva come firma: "io non penso, eseguo!": forse bisogna arrivare lì e per adesso non sono capace.

PS Mi adeguo ai tuoi gusti ;)

[ame]http://www.youtube.com/watch?v=mFYNfgrjUVI&feature=related[/ame]

Sagge parole, che descrivono perfettamente la patologia, grave, che mi fa sentire malato quanto te, ma questo non mi consola :(.

Il problema è anche dell'intrinseca soddisfazione che ti viene in quelle rare occasioni in cui "ci azzecchi": ti senti molto furbo e il "lo sapevo" prende emotivamente il posto e cancella dalla memoria tutte le volte in cui "sapevi altro" che poi non è avvenuto. Credo che, come hai scritto tu, l'ego e la megalomania giochino un ruolo determinante: abbiamo bisogno di sentirci grandi, vincitori.... Sembrerebbe che ci sia bisogno di un bel bagno di umiltà: io ne ho certamente bisogno :rolleyes:.
C'era qualcuno che aveva come firma: "io non penso, eseguo!": forse bisogna arrivare lì e per adesso non sono capace.

PS Mi adeguo ai tuoi gusti ;)

YouTube - Forbidden Colors - Ryuichi Sakamoto (Solo Piano)

:up: Ottimo questo pezzo Brain ... sarebbe relaxing nn fosse per quella coscia che mantiene arzilli :D

Un'altra firma decisamente azzeccata è " I didn't predict , I react " , mi pare sia di Filibuster , la cui lettura è piacevole e sicuramente consigliata .

Comunque per quanto riguarda la patologia ... la mia megalomania sta nel cercare spesso e volentieri il " Colpo Grosso " ( nn quello di Smaila :)) ...
Mi spiego ... spesso in intraday cerco di tirare fuori la pagnotta e ultimamente mi riesce anche ... magari poi dopo visto che anche tu operi in opzioni entro + nel dettaglio ... il problema è che ho una fortissima tentazione nel " reinvestire l'utile " per giocarmi un range di prezzo alla scadenza ... naturalmente un range con moltiplicatori interessanti e quindi improbabili .. dopotutto al mondo nessuno regala niente :p

Bon si chiude la serata ... anzi dovrei dire la nottata ... lascio i pochi nottambuli rimasti con una stupenda lullaby ... e cmq , sia chi sta gainando sia chi sta lossando ... ragass almeno il week end stacchiamo la spina e riposiamoci un pò ... :ciao:

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=4uUURoIAmVE&feature=related]YouTube - Pan's Labyrinth soundtrack[/ame]

Ora stacco e me ne vo a fà un giro ... vi lascio con Satie ....
Sarebbe bello tornare e trovare una risposta del tipo :

" Io sono in Borza da 10/15/20 anni ... con alti e bassi ci ho tirato fuori un mucchio di soldi ... opero pesante e calcolo i miei rischi ... ho capito che al di là della tecnica che uno usa l'importante è non perdere mai la serenità e fare così :

a. ...
b. ...
c. ...

Chiedo troppo ??? :D
Chiedi l'impossibile, per il semplice fatto che la stessa strategia che in un'occasione ti ha fatto straguadagnare puo' farti straperdere la volta successiva.

Chiedi l'impossibile, per il semplice fatto che la stessa strategia che in un'occasione ti ha fatto straguadagnare puo' farti straperdere la volta successiva.

NN riuscivo a capire come uno la mattina potesse svegliarsi alle 5:45 di Dom per scrivere su IO ... poi ho capito ... tu probabilmente a Pattaya sei ospite fisso ... quindi rientri nella categoria " genio " di 2 o 3 post fa :lol: .

Sul fatto del chiedere l'impossibile ... tu parli di strategia ... allora parliamo della strategia che io intenderei quale metologia di assunzione di rischio sui mkt e di tattica quale invece scelta di un modus operandi in una particolare situazione di mkt .

Mi spiego con un esempio ... se io ho 100 di capitale da usare in Borza , strategia sarebbe capire quei momenti topici in cui pestare secco sull'acceleratore oppure tirare il freno a mano ... tattica è come scegliere di allocare / disallocare a mano a mano quel capitale ....
In pratica la prima è quanto , la seconda come :p

ho appena fatto una cosa di cui nn so se ridere o piangere ...
allora sto preparando la grigliata ... metto musica sul pc ... bevo birra vicino al pc ... verso bicchiere con birra su pc ... urlo ... vado a prendere phon e lo scottex ... asciugo tastiera e poi con phon al massimo spero si riuscire ad asciugare il tutto ... e senza accorgermene i tasti iniziano a deformarsi e ad alzarsi .
Morale : shift + esc + \ + 1 ....sono morti ...andati :wall::wall::wall::wall::wall:

Quello che sostengo io da tempo è che una semplice media mobile del periodo giusto sul tf orario del nostro indice batte il 95% dei trader......anche mettendoci tutta la buona volontà non si riescono ad ottenere gli stessi risultati...provare per credere...

Quello che sostengo io da tempo è che una semplice media mobile del periodo giusto sul tf orario del nostro indice batte il 95% dei trader......anche mettendoci tutta la buona volontà non si riescono ad ottenere gli stessi risultati...provare per credere...

ok la grigliata è andata abbastanza bene ... il pc è menomato ma pace ... mal che vada attacco una tastiera esterna ...

Per uanto riguarda la media mobile o l'incrocio di medie mobili ... il nostro derivato negli ultimi giorni :

Come si può vedere la media grigia una volta che le 2 medie si sono incrociate l'ha fatta da padrone ... e per ben 3 volte il movimento up successivo ( sempre meno forte in intensità ) è stato costruito alla stessa maniera ... tempo addietro su altri 3d avevo fatto notare la possibilità del testa e spalle negato su 1h quando eravamo sui minimi ... bè ha poi funzionato ... ecco una delle cose in cui credo molto sono le figure negate.
Ora la grigia è stata passata in close e pure il canale è stato perso ... ma ciò nn vuol dire che per forza si debba scendere ... si può tranquillamente stare a qazzeggiare in un range limitato ... per la gioia di chi ha venduto opzioni .... :rolleyes:

Allegati

• nnnn.gif
    nnnn.gif
    28,7 KB · Visite: 328
ok la grigliata è andata abbastanza bene ... il pc è menomato ma pace ... mal che vada attacco una tastiera esterna ...

Per uanto riguarda la media mobile o l'incrocio di medie mobili ... il nostro derivato negli ultimi giorni :

Come si può vedere la media grigia una volta che le 2 medie si sono incrociate l'ha fatta da padrone ... e per ben 3 volte il movimento up successivo ( sempre meno forte in intensità ) è stato costruito alla stessa maniera ... tempo addietro su altri 3d avevo fatto notare la possibilità del testa e spalle negato su 1h quando eravamo sui minimi ... bè ha poi funzionato ... ecco una delle cose in cui credo molto sono le figure negate.
Ora la grigia è stata passata in close e pure il canale è stato perso ... ma ciò nn vuol dire che per forza si debba scendere ... si può tranquillamente stare a qazzeggiare in un range limitato ... per la gioia di chi ha venduto opzioni .... :rolleyes:

A mio parere sul tf orario la migliore è la 50 semplice...notare come si è comportata egregiamente nell'ultimo periodo evitando molti falsi segnali e prendendo praticamente tutto il rialzo da 21300 punti circa...è ancora long, anche se potrebbe essere bucata questa settimana....

Allegati

• Untitled-1.jpg
    Untitled-1.jpg
    229,6 KB · Visite: 131

Users who are viewing this thread

Back
Alto