Consigli per nuovo arrivato (1 Viewer)

Buongiorno a tutti, mi chiamo Cosimo ho 26 anni e sono al secondo anno di università della facoltà di economia e ho un lavoro che mi permette di mettere qualcosina da parte ogni mese. Vorrei chiedervi informazioni riguardo questo vasto vasto mondo. Premetto che ho già provato i demo di Plus500 ed etoro (con questa ho provato anche la versione reale) e con la seconda piattaforma mi sono trovato molto bene anche perché riuscivo a vedere cosa facevano gli altri Trader ma il miglior risultato che son riuscito a raggiungere dopo un anno è quello di rimanere a pari con i soldi investiti.
Vorrei solo porvi due domande:
1. Sapreste indicarmi qualche corso/webinar/libro/sito per poter studiare questo amplio e complesso mondo?
2. Ho un piccolo capitale (5000 euro) di partenza e vorrei investirlo in modo da poter avere un rendimento mensile/trimestrale con cedole. La mia banca mi consiglia questi (TLux Us High Yield Bond AUP $ -e -PIMCO Global High Yield Bond E Dis $) cosa ne pensate?? Potreste consigliarmi qualcosa di meglio??
 
Ciao, hai 26 anni, studi all'università e hai un capitale di 5000 euro quindi immagino tu voglia fare un investimento di medio-lungo termine. Metti da parte plus, etoro e tutto il resto te lo consiglio personalmente. Quelli che ti ha consigliato la banca sono fondi a stacco cedola, con commissioni di gestione che possono superare anche l'1% anno. (ti hanno parlato di commissioni?) .. I fondi a cedola sono interessanti per via del fatto che periodicamente riceverai una rendita, ma a mio avviso hanno costi di gestione troppo alti.
 

Users who are viewing this thread

Alto