consigli per un novizio (7 lettori)

Grazie per la risposta, credo di aver capito il tuo discorso sulle opzioni....è un pò come i casinò online alla lunga vince sempre il banco!? Non capisco perchè allora alcune persone ne parlano molto bene ho visto poco tempo fa un filmato su teletrading di un trader esperto che diceva che era l' unico mercato su cui operava.
Rispetto alla leva : entrare con una leva del 1:100 vuol dire che posso arrivare a perdere una somma fino a 10.000 euro? :eek:
Secondo voi qual è una somma minima con la quale partire per fare del trading??

Grazie mille......
:ciao:
 

Ardat

Nuovo forumer
no al massimo perdi tutto quello che hai nel conto presso il broker.
Ma se non punti tutto il capitale e metti stop loss non dovrebbe succedere.

secondo me per operare con leve alte sul forex sarebbe consigliato di operare con almeno 5.000 euro.
con questa cifra puoi puntare 200 euro a trade con uan certa tranquillità.
e Comunque dipende anche molto dal tipo di operatività! Uno scalper farà anche operazioni col 20% del capitale alla volta.

Mentre se fai trend following multiday conviene puntare poco capitale alla volta ma su più cross in modo da diversificare il portafoglio e abbassare il rischio e il draw down!

poi volendo puoi anche partire con 1000 euro però devi essere molto molto oculato e avere già delle buone basi!

L'importante e studiare una buona politica di gestione! ;)
 
ziojhonny ha scritto:
Grazie per la risposta ardat.....
C'è molta differenza tra Forex e opzioni?
Cmq le opzioni mi interessavano abbastanza in quanto avevo visto un libro su internet che volevo acquistare insieme a degli amici il quale ti spiega delle strategie per guadagnare intorno ai 500 euro giornalieri, partendo da un capitale che si aggira tra i 250 e i 300 euro....il libro si intitola "segnali commerciali per la ricchezza" è molto costoso, che ne pensate?.... sicuramente secondo voi sarà una bufala!?

Grazie per il vostro aiuto!!!!!!
:ciao:

Ciao,

sto operando virtualmente con Segnali Commerciali per la Ricchezza da 2 mesi e non vedo l'ora di fare sul serio perchè funziona alla grande. Usa lo spread trading. Se vuoi sapere cosa è lo spread trading vai su igmarkets.it o finspread, sono la versione italiana delle più importanti soc. inglesi di spread trading. Se ti interessa ti passo il manuale. Per le referenze di John Larsen vai su optionsmadeeasy.com

Ciao
Albertino :up:
 

Fernando'S

Forumer storico
Albertino ha scritto:
Ciao,

sto operando virtualmente con Segnali Commerciali per la Ricchezza da 2 mesi e non vedo l'ora di fare sul serio perchè funziona alla grande. Usa lo spread trading. Se vuoi sapere cosa è lo spread trading vai su igmarkets.it o finspread, sono la versione italiana delle più importanti soc. inglesi di spread trading. Se ti interessa ti passo il manuale. Per le referenze di John Larsen vai su optionsmadeeasy.com

Ciao
Albertino :up:

" Segnali Commerciali per la Ricchezza "
..di cosa si tratta ??
grazie
 
Ciao,

sto operando virtualmente con Segnali Commerciali per la Ricchezza da 2 mesi e non vedo l'ora di fare sul serio perchè funziona alla grande. Usa lo spread trading. Se vuoi sapere cosa è lo spread trading vai su igmarkets.it o finspread, sono la versione italiana delle più importanti soc. inglesi di spread trading. Se ti interessa ti passo il manuale. Per le referenze di John Larsen vai su optionsmadeeasy.com

Ciao
Albertino



ziojhonny ha scritto:
Grazie per la risposta ardat.....
C'è molta differenza tra Forex e opzioni?
Cmq le opzioni mi interessavano abbastanza in quanto avevo visto un libro su internet che volevo acquistare insieme a degli amici il quale ti spiega delle strategie per guadagnare intorno ai 500 euro giornalieri, partendo da un capitale che si aggira tra i 250 e i 300 euro....il libro si intitola "segnali commerciali per la ricchezza" è molto costoso, che ne pensate?.... sicuramente secondo voi sarà una bufala!?

Grazie per il vostro aiuto!!!!!!
:ciao:
 

Ardat

Nuovo forumer
spero nessuno spenda soldi per una cosa del genere! Ennesimo libro Farsa su come diventare ricchi giocando in borsa.

Notare come affermi sia possibile far diventare 150 euro in 8 mila euro in meno di 24 ore!

Prego i lettori di non spendere neanche un secondo nella lettura di questo sito di false promesse!
 

Fernando'S

Forumer storico
Ardat ha scritto:
spero nessuno spenda soldi per una cosa del genere! Ennesimo libro Farsa su come diventare ricchi giocando in borsa.

Notare come affermi sia possibile far diventare 150 euro in 8 mila euro in meno di 24 ore!

Prego i lettori di non spendere neanche un secondo nella lettura di questo sito di false promesse!

...dici che è come " enlarging your penis" ?? :-?
 

Ardat

Nuovo forumer
esatto! :D

ma quello accade ogni volta che si riempiono i tessuti cavernosi di sangue! :D
e' fisiologico! :D
 
Ciao a tutti.

Dunque.
Non mi ritengo e non sono un esperto di economia; diciamo che sono un amatore, un appassionato.
Mi piace seguire le borse da sempre e fare piccoli investimenti mirati con i miei risparmi.
Non sono assolutamente uno che si butta a capofitto in torbidi affari.

Sto studiando a fondo il libro di John Larsen "Segnali Commerciali per la ricchezza" di cui si parlava poco sopra.

Sto operando sulla carta con i maggiori indici mondiali, come invita a fare anche per un anno e mezzo, calcolando di investire il minimo per punto. (1 o 2€ al massimo. Probabilmente molti broker nemmeno accettano investimenti così piccoli).

Seguendo le istruzioni di Larsen alla lettera e agendo solo e soltanto quando il segnale di acquisto\vendita risulti ben chiaro devo dire che sono rimasto favorevolmente impressionato.

Per non tornare troppo indietro, siccome per motivi di tempo ho effettuato una pausa, partendo dal 18 aprile 2007 queste sono le statistiche che ho raccolto:

Operazioni concluse con un profitto 7
Operazioni concluse in perdita 3
In soldoni (ribadisco con circa 1\2€ punto): 950€ (in 9 giorni)

Le Operazioni bomba, secondo me:
20 aprile SPMIB (Italia) comprato a quota 43250 venduto alla chiusura a 43549 (299p)
27 aprile IBEX35 (Spagna) venduto a quota 14577 comprato a quota 14465 (112p)

Oddio, può anche darsi che sia stata una settimana particolarmente favorevole: dimezzate pure la cifra. O dividetela pure per tre, ma...ho investito il minimo!
Pensate se al posto di 1€ per punto, io avessi investito 5€...fate un po i conti...

Vi ho elencato un paio di dati in modo che voi possiate andare a controllare di persona, ecco tutto.

Insomma io sono favorevolmente impressionato.
Per me parlano i dati che sopra ho riportato e che ho raccolto di persona!
Quelli che fin qui hanno screditato questo libro non hanno riportato nemmeno un dato statistico concreto che provi le loro tesi, quindi...che facciano poco i "guru" e ci portino delle prove...

In ogni caso, siccome ho notato molti giovani interessati al trading, a chi avesse intenzione di acquistare il libro raccomando di andarci piano e avere pazienza; studiatelo per bene e fate molte operazioni sulla carta prima di investire!

Spero di essere stato utile a chi era interessato.
 

Users who are viewing this thread

Alto