Garrone_71
Forumer attivo
Ti consiglio Fineco (se azzeri il canone) o iwbank (se non effettui versamenti di contanti e assegni).
Ti consiglio Fineco (se azzeri il canone) o iwbank (se non effettui versamenti di contanti e assegni).
Con IWBank puoi scegliere diverse piattaforme, io uso la 4trader, gratuita (come del resto il c/c che non ha canone) e velocissima, non mi ha dato mai problemi, però non sono un trader, opero specialmente con obbligazioni (MOT e TLX) e ETF, poco con azioni.
Sull’affidabilità delle piattaforme IWBank … puoi farti un’idea sul forum della banca stessa, ogni volta che un cliente ha un problema lo scrive nel forum (sì, un altro primato di IWBank è la trasparenza ).
Ancora una cosa, se sei interessato a servizi di trading come l'operatività con leva e sugli strumenti derivati guarda le condizioni del c/c specifico per trader, altrimenti va bene il c/c "privati".
La differenza tra i due conti (privati e trader) sta anche nelle commissioni sugli eseguiti, p.e. mercati cash italiani:
- conto privati: 0,199% col minimo di 5 € e il massimo di 18 €.
- conto trader: comm. fisse MTA 12,50 €, SeDeX 10 €, MOT e EUROMOT 15 €, TLX e EUROTLX 12,50 €
Il conto trader poi (a differenza del conto privati) non ha IWPower, il comparto remunerato integrato.
Ciao.la trasparenza di IWBank?
Il loro forum è una presa in giro. Puoi scrivere solo cose buone. Se appena ti lamenti, vieni bannato e tutti i tuoi post cancellati...
Per le informazioni ti invitano ad usare altri canali... perchè sul forum sono lenti e non possono seguire tutto (essendo appunto impegnati a cancellare quanto scritto di sconveniente).
Quindi gli altri canali:
A) la chat: non risolvi mai nulla. Totalmente incompetenti. Non c'è da fidarsi neanche di quello che mettono per scritto.
B) il telefono: se sei fortunato becchi l'operatore gentile che almeno ti stà ad ascoltare. Poi devono aprire una segnalazione e ti faranno sapere . Se becchi l'operatore arrogante o svogliato, riesce a farti passare la voglia di risolvere il problema e tanti saluti.
C) la mail: che siano informazioni o reclami... nulla. Non segue mai una risposta.
Questa è la mia esperienza dal 2003... l'unica fortuna rispetto a Fineco è che sono di Milano e quindi ho lo sportello a portata di mano, cosa che non guasta visto il servizio che dà questa banca...
Per cambiare stò aspettando l'evolversi della vicenda IntesaTrade. Se và a We@bank un pensierino ce lo faccio, anzi più di uno!
Ciao.
Ciao.
Su IWB abbiamo esperienze e opinioni diverse
L’IWforum … io ce ne vedo di lamentele, si saranno dimenticati di cancellarle tutte
Se uno vuole un forum libero non vedo perche' ostinarsi in quello di iwbank.
Trovo assurdo e inutile un forum interno ad una banca, pero' bisogna ammettere che se io fossi al loro posto probabilmente (mio malgrado) mi comporterei allo stesso modo di Simonetta.
Libero … il forum di IWBank è fatto per chiarirsi ogni dubbio sull’offerta della banca ed avere risposte certe, se uno vuol fare confronti con altre banche usa altri forum.Se uno vuole un forum libero non vedo perche' ostinarsi in quello di iwbank.
Sarà … non la pensano così i suoi 8.253 utenti che hanno postato 109.713 messaggiTrovo assurdo e inutile un forum interno ad una banca ...