Questo è sempre il tuo pensiero. Nessuno dice che scoin sarà l'unica criptovaluta ad essere usata per i pagamenti. Bitcoin che è sul mercato da circa 9 anni ne è la dimostrazione, molta gente ci ha guadagnato e ha fatto pagamenti anche se ci sono altre criptovalute e viceversa. Se poi vogliamo parlare di rischio di speculazione ritengo molto più rischioso investire in trading, azioni, assicurazioni vita, binario, banche e titoli di stato che hanno già dimostrato la loro totale inaffidabilità a parte qualche colpo di fortuna di chi ha colto l'attimo giusto e ne è subito uscito. Nel mondo delle criptovalute, ad oggi, non ho ancora sentito di nessun crack o truffa e calcola che esistono da almeno 9 anni. Non voglio convincere nessuno, ognuno faccia quello che ritiene opportuno, io però considerando il fatto che siamo agli inizi dell'scoin, un seppur piccolo investimento lo farei (infatti io l'ho fatto), i pacchetti vanno da un minimo di 150 € ad un massimo di 24.000 €, per cui si può avere una buona speculazione con poco.
Rispetto le idee altrui, per cui chi volesse ulteriori informazioni può chiedermele (suggerisco sempre di visitare prima il link) chi invece non ha alcun interesse o non è convinto auguro comunque di essere fortunati, ma non criticate la criptovaluta senza sapere e soprattutto senza prove, poichè a tutt'oggi non risulta nessun dato negativo nei confronti delle stesse.
Rispetto le idee altrui, per cui chi volesse ulteriori informazioni può chiedermele (suggerisco sempre di visitare prima il link) chi invece non ha alcun interesse o non è convinto auguro comunque di essere fortunati, ma non criticate la criptovaluta senza sapere e soprattutto senza prove, poichè a tutt'oggi non risulta nessun dato negativo nei confronti delle stesse.