Contestazione "stile femen" al seggio di Berlusconi.

La protesta è stata fatta in quel modo, per sostenere, con un gesto forte, le Pussy Riot.
Può piacere o non piacere ma in nome della religione, molte ingiustizie sono state commesse. Per questo quelle ragazze hanno abbattuto la croce, il simbolo di quella religione in nome della quale le Pussy Riot sono state messe in prigione.
(Che poi i veri motivi, in quel caso, siano politici, è evidentissimo, sono state le autorità russe a parlare di religione).

La protesta è stata fatta in quel modo, per sostenere, con un gesto forte, le Pussy Riot.
Può piacere o non piacere ma in nome della religione, molte ingiustizie sono state commesse. Per questo quelle ragazze hanno abbattuto la croce, il simbolo di quella religione in nome della quale le Pussy Riot sono state messe in prigione.
(Che poi i veri motivi, in quel caso, siano politici, è evidentissimo, sono state le autorità russe a parlare di religione).

se io vado a ballare nudo in Parlamento e vengo arrestato , credi che possa sostenere che il mio arresto venga fatto in nome del laicismo ?

che sia evidentissimo pare a te , a me no

quello che invece mi pare evidentissimo è che con un gesto solo si sono offesi i cristiani e le vittime dello stalinismo

quando viene utilizzato un sistema sbagliato per comunicare, anche la più nobile delle ragioni perde di valore. per me sono delle esibizioniste, al pari dei rappresentanti del mondo naturista.
è a tutti gli effetti un movimento politico che ha infranto la regola del silenzio nel periodo elettorale.

se io vado a ballare nudo in Parlamento e vengo arrestato , credi che possa sostenere che il mio arresto venga fatto in nome del laicismo ?

che sia evidentissimo pare a te , a me no

quello che invece mi pare evidentissimo è che con un gesto solo si sono offesi i cristiani e le vittime dello stalinismo

quando viene utilizzato un sistema sbagliato per comunicare, anche la più nobile delle ragioni perde di valore. per me sono delle esibizioniste, al pari dei rappresentanti del mondo naturista.
è a tutti gli effetti un movimento politico che ha infranto la regola del silenzio nel periodo elettorale.

Le modalità di azione delle ragazze di FEMEN sono sicuramente state oggetto di grande discussione. Alcuni le apprezzano altri no. In Italia forse hanno poco senso perché siamo abituati a vedere corpi mezzi nude di donne come carne al macello ovunque.
Tuttavia, non trovo in alcun modo offensivo un seno nudo come quello delle ragazze in questione.
Lo trovo più offensivo quando viene mercificato e usato per ammiccare.
Quando il corpo di una donna viene usato dalla donna stessa in modo autodeterminato, non mi offende.

Claire. Guarda che in italia ora le donne nude in tv sono ai minimi degli ultimi 30 anni ( non ci sono trasmissioni ora paragonabile a grande fratello , drive in, la bustarella ; stryx; passaparola. Perfine le veline di striscia e le finaliste miss italia sono al massimo della copertura di tutti i tempi.(per me no problem; piu' volte ho scritto che sono contro le donne nude in tv)

Users who are viewing this thread

Back
Alto