Conto Arancio, quanto è solido?

ibbius

Nuovo forumer
Vorrei incominciare ad utilizzare Conto Arancio visto che con zero spese ed un buon tasso di interesse mi sembra una migliore forma di risparmio rispetto al vecchio caro libretto postale.

Come saldo finale non credo di superare i 50.000 euro.

Quello che mi interessava capire era la solidità della banca che lo gestisce.
Qualcuno sa dirmi qualcosa?
Grazie.

dico solo che leggo questa domanda da anni, da quando conto arancio è arrivato la gente fa sempre questa domanda.... eppure è una banca come tutte le altre

per quella cifra dovresti tranquillamente esere garantito da un fondo interbancario. Cmq è probabile che prima di vedere fallire ing vedrai fallire grossa parte dei colossi bancari italiani :)

io sottoscriverei il fondo anima liquidità, che offre anche qualcosa in più in termini di rendimenti e sei sicuro che all'interno ci sono titoli buoni con tripla aaa

saluti

Ciao piccola gaia,

Come ho scritto in un'altro thread, conto arancio ce l'ho da molti anni e ne sono soddisfatto.

L'unico neo e che gli interessi maturati vengono accreditati il 31 dicembre....mentre a me piacerebbe l'accredito mensile ....in linea con le altre banche.
Se vuoi fare dei confronti prova avedere IWBank che offre lo stesso servizio di conto arancio (si chiama IWPower).
Anche qui non serve aprire un conto Iwbank ma basta un CC qualunue di appoggio.....

Buona Giornata

Ettore

ibbius ha scritto:
Vorrei incominciare ad utilizzare Conto Arancio visto che con zero spese ed un buon tasso di interesse mi sembra una migliore forma di risparmio rispetto al vecchio caro libretto postale.

Come saldo finale non credo di superare i 50.000 euro.

Quello che mi interessava capire era la solidità della banca che lo gestisce.
Qualcuno sa dirmi qualcosa?
Grazie.

copio dal sito Investire Informati dell'Aduc:

Molti lettori ci hanno chiesto maggiori informazioni riguardo alla sicurezza del Conto Arancio della Ing Direct. Questo e’, in sintesi, il punto che abbiamo fatto in materia.
La Ing Direct (la branch Italiana) e' una banca iscritta al registro delle imprese di Milano ed all'albo delle Banche (n. 5474).
Aderisce al fondo di garanzia sia olandese (poiche' la sede principale e' in Olanda) che italiano. Il fondo di garanzia olandese copre fino a 20.000 euro mentre il fondo di garanzia italiano copre fino a 83.000 euro.
Il capitale sociale della banca e' pari a 72.546,00 euro mentre il capitale "di riserva per sovrapprezzo azioni" di 1.321.319.702,00 euro.
Sul piano delle garanzie, quindi, possiamo dire che versare fino a 100.000 euro sul deposito del Conto Arancio fornisce ragionevolmente le stesse garanzie che forniscono le banche fisiche.

RIPRENDO DA ALTRO POST

-""""

con conto arancio mi hanno detto che in certi centri commerciali si prende il 5% lordo (4,15% netto).

ciao
facciamo chiarezza
il dep arancio è tassato al 27%
100-27=73
73x 5 :100= 3,65 netto """

---
CIO' PREMESSO E DATA X SCONTATA LA SICUREZZA, L'INVESTIMENTO IN ARANCIO e' COMUNQUE + CONVENIENTE solo in fase promozionale , poi come altri, devesi passare ai pronti contro termine come sicurezza piena, o a un cct, una obbligazione corporate o un bot
x un pronti termini a 6 mesi da rinnovare è normale spuntare il 3.60

Users who are viewing this thread

Back
Alto