Conto arancio ? (1 Viewer)

tzr

Nuovo forumer
e' vero, sul loro sito c'e' scritto:

4% per 4 mesi: con Conto Arancio il risparmio è integrale. Per tutti i nuovi clienti che attivano il conto entro il 28 febbraio 2005, ING DIRECT assicura il 4%* di interesse per 4 mesi: marzo, aprile, maggio, giugno 2005.

io pero' interpretavo "attivano entro il" come "richiedono l'apertura".
Se cosi' non e', sarebbe una bella fregatura e un enorme spu**anamento.
Secondo me la tua interpretazione non gli conviene molto....: chi si fiderebbe ancora ?
 

ecasa

Forumer attivo
Per usufruire della promozione il tuo conto arancio DEVE ESSERE ATTIVO ENTRO IL 28/02.
Quando è che è attivo?
Quando il primo bonifico di attivazione è andato a buon fine.

Esatto , ossia quando ING ha ricevuto l'accredito ; e per fare il bonifico (che impiega circa tre giorni) occorre il codice cliente ricevuto da ING dopo aver rispedito loro il contratto firmato.

Ricordo che l'accredito degli interessi è fatto il 31 dicembre.

Ma per altri dettagli conviene parlare al telefono 848 852 852.

Ciao a tutti e buona domenica.

P.S. Io sono cliente da circa tre anni e non ho problemi, per i clienti oltre il sito , c'è anche un vero numero verde gratis 800 . . . . dove il login avviene con tre livelli di dati personali tra cui la data di nascita.
 

airone44

Nuovo forumer
attenzione. occorre distinguere fra vecchi e nuovi clienti:
per i nuovi vale il 4% lordo per i saldi presenti sul conto prima del 28-2.
poi dal 30-6 si torna al 2.5% lordo per tutti.

per i vecchi clienti, viene dato per i quattro mesi +1% lordo che verrà liquidato a fine maggio se i saldi al 28-2 saranno superiori a quelli del 31.12.04.

dopo il 30 giugno, salvo modifiche o altre promozioni si ritorna al 2,5% lordo.

poi tutti i calcoli vanno confrontati con 1% annuo (0.75% a volte) offerto dalle banche "normali". e con i BOT semestrali.
Confrontate, confrontate :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :-D
 

Paperino

Forumer attivo
airone44 ha scritto:
poi tutti i calcoli vanno confrontati con 1% annuo (0.75% a volte) offerto dalle banche "normali". e con i BOT semestrali.
Confrontate, confrontate :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :-D

Senza troppi giri di parole, la prima verità più evidente è questa: un pronti contro termine a 6 mesi attualmente dovrebbe dare un rendimento di circa 1,80% NETTO, e solitamente senza spese di tenuta deposito titoli e relativi bolli.
Confrontando, come tu dici, il rendimento del Conto Arancio, pari al (2,5% LORDO - 27% di ritenuta fiscale) = 1,825% NETTO, abbiamo in sostanza una totale equivalenza.

Quindi, se io avessi tanti soldini e volessi star tranquillo e soprattutto sul breve termine, non aprirei certo Conto Arancio, ma prenderei un bel PCT nella banca sotto casa, banca primaria di cui conosco l'addetto. Con tutti i piccoli vantaggi che ha una banca a portata di mano, ben conoscendo ovviamente come ridurre al minimo gli eventuali svantaggi e costi. Ipotesi, ovviamente, tanto per parlare.

Ah, se poi volessi diversificare, avrei già pronta una lista di titoli obbligazionari a scadenza 2/3 anni per arrivare fino al 2,80% NETTO.

Dunque, tirando le prime somme: Conto Arancio? No, grazie, a me non interessa.
 

Catullo

Forumer storico
Catullo

Ricordo che l'accredito degli interessi è fatto il 31 dicembre.

Ciò sigifica che gli do € 300.000 per 4 mesi a giugno mi posso riprendere i soldi ma gli interessi me li danno a Dicembre?
 

arseniolupin

Forumer storico
Big Bassotto ha scritto:
roma1965 ha scritto:
qulacuno sa spiegarmi perchè in Francia li trattano così meglio?
http://www.ingdirect.fr/
tasso normale 3,05%, tasso promozionale per 3 mesi 6,10% in più ti danno anche una fiche di benvenuto di 30Euri.
Si vede che in Francia esiste la concorrenza. :(

Guarda sui siti francesi il costo dell'adsl:
[LINK:99f888ca01]www.aliceadsl.fr[/LINK:99f888ca01]
[LINK:99f888ca01]www.tiscali.fr[/LINK:99f888ca01]
[LINK:99f888ca01]www.tele2.fr[/LINK:99f888ca01]

guarda il mio provider :)

www.free.fr


29,90 adsl 2 mega illimitato, telefono illimitato.

tutto compreso al mese.
 

ricpast

Sono un tipo serio
Paperino ha scritto:
airone44 ha scritto:


Quindi, se io avessi tanti soldini e volessi star tranquillo e soprattutto sul breve termine, non aprirei certo Conto Arancio, ma prenderei un bel PCT nella banca sotto casa, banca primaria di cui conosco l'addetto. Con tutti i piccoli vantaggi che ha una banca a portata di mano, ben conoscendo ovviamente come ridurre al minimo gli eventuali svantaggi e costi. Ipotesi, ovviamente, tanto per parlare.

Ah, se poi volessi diversificare, avrei già pronta una lista di titoli obbligazionari a scadenza 2/3 anni per arrivare fino al 2,80% NETTO.

Dunque, tirando le prime somme: Conto Arancio? No, grazie, a me non interessa.

certo,legittimo.CA non è mica la panacea di tutti i mali provenienti da bassi-rendimenti.

Ho voluto evidenziare alcuni tuoi passaggi perchè mi verrebbe da chiederti:
1- visto che vuoi stare tranquillo: che rating ha la tua banca di primaria importanza?
2- beato te che ti fidi dell'addetto.....IO SICURAMENTE NO e infatti tutta la mia famiglia non ha + conti con le banche tradizionali.

Non voglio risultare certo presuntuoso perchè sono qui per imparare ma buona parte della mia giornata lavorativa è spesa a dialogare (litigare?impazzire?spesso e malvolentieri si!) con i gestori corporate delle maggiori banche nazionali (Intesa,Unicredit,MPS,Banca di Roma,SanPaolo,Antonveneta).
Se tu solo potessi immaginare la TOTALE ED ASSOLUTA INCOMPETENZA CHE HANNO ALCUNI GESTORI (ovvero gente che segue aziende PMI con fatturati attorno ai 20 milioni di euro....)......
E pensare che io credevo che almeno a tali clienti riservassero un trattamento (nel senso di farmi parlare con gente che sa quello che dice e che conosce ciò di cui parla!) diverso da quello del singolo risparmiatore che và allo sportello.....

Poi guarda caso la migliore (in tutti i sensi) è sempre Fortis.....italiana?no,non credo!
 

ricpast

Sono un tipo serio
Big Bassotto ha scritto:
roma1965 ha scritto:
qulacuno sa spiegarmi perchè in Francia li trattano così meglio?
http://www.ingdirect.fr/
tasso normale 3,05%, tasso promozionale per 3 mesi 6,10% in più ti danno anche una fiche di benvenuto di 30Euri.
Si vede che in Francia esiste la concorrenza. :(

Guarda sui siti francesi il costo dell'adsl:
[LINK:f161400e17]www.aliceadsl.fr[/LINK:f161400e17]
[LINK:f161400e17]www.tiscali.fr[/LINK:f161400e17]
[LINK:f161400e17]www.tele2.fr[/LINK:f161400e17]

Esatto.
La concorrenza è spesso un'ottima cosa........le ns banche di italica conoscenza e nascita non ne conoscono il significato.....non vogliono saperlo...

Ma i vari Fazio termineranno di esistere!!E di proteggere questi istituti vergogngosi!Non se ne può +!Avanti con gli stranieri!
Non vedo l'ora!
 

Users who are viewing this thread

Alto