Carige - Banking, Conto Deposito contoconto di Banca Carige (2 lettori)

torrentboy

Nuovo forumer
Non sono d'accordo, potrebbero esserci tante ragioni per cui una banca si può permettere di offrire un rendimento superiore al tasso BCE, non necessariamente significa essere con l'acqua alla gola :)

Io la vado come una crisi di liquidità (almeno per rendimax è così) parto dall'idea che le banche quando hanno molti CC ciccioni non abbiano bisogno (euribor vuoto a parte).

Quali altre regioni intravedi? (non finisco mai d'imparare)

:ciao:
 

Big Dot

Mod TOL, Banche e CC
Io la vado come una crisi di liquidità (almeno per rendimax è così) parto dall'idea che le banche quando hanno molti CC ciccioni non abbiano bisogno (euribor vuoto a parte).

Quali altre regioni intravedi? (non finisco mai d'imparare)

:ciao:

Ciao Torrentboy, in realtà non mi riferivo a Rendimax in particolare ma ne facevo più un discorso generale.
Naturalmente in un periodo di crisi come l'attuale un dubbio di questo tipo è più che lecito e non è da escludere.
Un'altra ragione per mantenere tassi più alti potrebbe essere una scelta commerciale per catturare clienti alla concorrenza e tentare di fidelizzarli con un buon servizio o vendendogli successivamente altri prodotti.
Ma anche la ricerca di liquidità in sé potrebbe essere motivata non solo da una sofferenza ma anche per finanziare un investimento che, almeno nelle previsioni della banca, dovrebbe dare un ritorno ben maggiore dell'interesse corrisposto ai clienti.

Tutto questo è ovviamente solo mia opinione, non prenderlo come oro colato :)
 

Paperon De Paperoni

Nuovo forumer
mmm ... hai provato a controllare il numero di cellulare sul modulo (se l'hai trascritto giusto)? Se è corretto, chiama il call centre e facci sapere cosa ti dicono.

Ciao

Si trattava di un errore. Per un mistero (?) hanno inviato la
mia pw ad un altro e a me niente...:wall:

Che ci sia sotto la banda bassotti? :clava:
 

torrentboy

Nuovo forumer
No è proprio vero. La pw inviata nei tempi previsti era ad
un numero di cellulare diverso dal mio....:-x

Il callcenter ha corretto il numero di cellulare sbagliato e mi ha inviato in tempo reale la pw. Speriamo bene :pozione:

Ragazzi come siamo messi male...:perfido:

Questa è tanto grave, la tua password ad uno sconosciuto!!

Spero proprio che tu l'abbia digitato male (il numero di cell) perché se fosse colpa loro, brrrrrr :titanic:
 

Paperon De Paperoni

Nuovo forumer
Questa è tanto grave, la tua password ad uno sconosciuto!!

Spero proprio che tu l'abbia digitato male (il numero di cell) perché se fosse colpa loro, brrrrrr :titanic:

Non vorrei annoiare i lettori con le mie vicende o, peggio,
scrivere fatti non veri. La realtà è che io il numero di cellulare
(e la e-mail) l'ho digitata correttamente (ci mancherebbe...sono
o non sono il ...grande Paperon De Paperoni? :fiu:),
ma a loro risultavano altri dati. Comunque il codice cliente
dello sconosciuto è per forza diverso....:pozione:

Sarebbe interessante il parere d un esperto in questi sistemi
informatici per capire come possa avvenire un evento così singolare.

Pensate cosa potrebbe voler dire un errore sul conto predefinito...
con un utente "didattento" :lol:

Comunque ora è tutto a posto. Forza CARIGE! :D
 

torrentboy

Nuovo forumer
Per essere corretto

tempo fa ho criticato pesantente rendimax per la situazione non proprio solida della banca (se tutti chiudessero rendimax la banca sarebbe fallita) fonte il loro bilancio (ifis).

Ora critico un pochino Carige non tanto per la sua situazione economica, la meno disastrata secondo me, ma per il loro sistema informativo, immaturo e malfunzionante.

Leggendo le dissaventure dei nostri amici qui sopra ho avuto qualche brividino, ma ieri sera ho pensato comunque di aprirmi contoconto.

Windows XP IE7, esplosa la registrazione in corso d'opera "errore di sistema contattare urgentemente il nostro call center" ovviamente era chiuso, fa nulla.

Stamattina Max OSX Firefox 3 esploso il loro sito dopo l'accettazione delle condizioni contrattuali "il nostro sistema informativo non funziona correttamente la preghiamo di completare l'operazione via call center".

Insomma non è un'internet banking ma una call center banking.

Sondando in giro pare che gli errori occorrano sempre e solo se vieti i tuoi dati personali a scopo pubblicitario.
:D

Morale, contoconto.it non lo apro.
:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto