Snia Bdp (SN) convertibile snia

Gnutti e la HOPA cedono SNIA, io ho un conto in sospeso con questo titolo - sarà forse arrivata l'occasione per pareggiarlo?

PS:
Cannibalizzo da un altro forum:

SNIA/ HOPA SIGLA INTESA PER CEDERE IL 23% A ENERCHEM(SOLE-24 ORE)
06/11/2005 10:11


Milano, 6 nov. (Apcom) - Hopa, la finanziaria di Emilio Gnutti, ha raggiunto ieri un accordo con Enerchem per cedere la sua quota di rifermineto in Snia. Stando a quanto risulta a Il Sole-24 Ore e ad altri quotidiani, la Enerchem ha rilevato un'opzione a 30 giorni in base alla quale l'holding bresciana si impegna a cedere il 23% di Snia, in azioni e obbligazioni convertibili. Il prezzo fissato è pari a 0,12 euro per azione, con un premio del 15% rispetto alla media del titolo negli ultimi mesi.

La Enerchem è una società bergamasca che opera nel settore chimico ed è presieduta da Giorgio Mazzanti, ex numero uno dell'Eni. Se l'operazione con Hopa dovesse andare in porto (la due diligence è appena partita), Enerchem deterrebbe il 23% di Snia, Interbanca il 9%, Mps il 6% e Hopa il 6% circa. Il presidente sarebbe Mazzanti e l'amministratore delegato Achille Erba, ex numero uno di Polimeri Europa.

La cessione della quota Snia si inserisce nel programma di Hopa di attuare dismissioni per riequilibrare la sua struttura finanziaria.
 
E chi ha la convertibile presa a 108 coi diritti di opzione non può che essere contento di una posizione promettente sul lungo e molto più tranquilla rispetto all'azione.
 
Snia: intesa con Rhodia e RadiciGroup per cessione Nylstar

PARIGI (MF-DJ)--Rhodia, Snia e RadiciGroup hanno reso noto di aver siglato un patto per la cessione della loro joint-venture Nylstar, leader europeo nel filo nylon tessile. Le societa' avevano originariamente pensato di fondere i rispettivi asset nel tessile, ma hanno deciso di vendere dopo aver completato un'analisi complessiva su tali attivita'. Le societa' hanno precisato in un comunicato congiunto che un accordo finale dovrebbe essere raggiunto nei prossimi mesi. red/ren (END) Dow Jones Newswires Copyright (c) 2005 MF-Dow Jones News Srl. November 08, 2005 06:05 ET (11:05 GMT)
 
Questa volta però i tempi sembrerebbero maturi

OPZIONE ENERCHEM PER ACQUISTO AZIONI E OBBLIGAZIONI SNIA
Milano 9 novembre 2005 - Snia informa che, in data 7 novembre scorso, ha ricevuto dalla societa’ EnerChem, a firma del presidente Giorgio Mazzanti, una lettera in cui si da’ notizia dell’avvenuta sottoscrizione di un accordo per un opzione di acquisto di n. 48.053.819 azioni Snia e di Obbligazioni Convertibili in n. 96.107.638 azioni Snia. L’ opzione scade il 9 dicembre 2005.
Il contenuto della lettera verra’ sottoposto alla valutazione da parte del prossimo Consiglio di Amministrazione di Snia, gia’ convocato per il prossimo 11 novembre per l’esame dei risultati del terzo trimestre 2005.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto