Conviene ora investire in Fondi Azionari Americani?

Salve sono un nuovo utente di questo forum, e volevo porvi alcune domande su una forumla di investimento che stavo prendendo in considerazione.
Prima di tutto è importante dire che sono uno studente 23enne, che vorrebbe cominciare ad entrare attivamente nel modo della finanza.
Mi è stato proposto dalla mia banca BPN un Piano di Accumulo, su fondi azionari, e qui il primo quesito... è una buona formula di investimanto il PAC, considerando che per ora mi costerebbe solo 50 euro mensili(una spesa sostenibile)?
Secondo quesito: volendo provare il mercato azionario e non quello obligazionario, attualmente sarebbe valido comprare azioni americane, nello specifico "Gestielle America Classe A", o dovrei prendere in considerazione altri tii di mercati , tipo "Mercati Emergenti" o "Est Europa".
La mia idea di investire nel mercato americano è data dal fatto che credo che esendo questo un forte momento di crisi, è probabile che ci sarà una ripresa del mercato, anche perchè l'america è un paese in continuo fermento (sono stato per oltre 1 mese in america e ho visto con i miei occhi quanto stanno più avanti di noi, e sono convinto che non ci metteranno tanto tempo a riprendersi).
Considerando che la mia idea è quella di fare questo PAC a 10 anni, mi è stato detto che comunque in qualsiasi momento io posso chiudere il piano e ritirare i soldi, è vero?
In ogni caso accetto vostri consigli, dato che ne saprete sicuramente più di me in materia.
Grazie

Certo che le banche non finiscono mai di stupirmi.... Più sono impantanate con i soldi dei clienti, più fanno di tutto per aumentare i rischi con i soldi degli altri :wall:
Fanno proprio schifo!

Non ti dico altro perchè ogni commento ulteriore sarebbe superfluo...

Questa tua considerazione è frutto del momento finanziario in cui versa l'intero mercato mondiale oppure è dovuta alla forma di investimento (PAC) che reputi non valida ?

Pensa a chi ha sottoscritto i PAC un anno fa.
La Borsa dovrebbe salire del 100% per recuperare.

andgui.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto