Obbligazioni societarie Corporate bonds - Debt/equity (1 Viewer)

samantaao

Forumer storico
ci avevo pensato, ma con le formule excel non è che sono un mago, tu come tradurresti il tutto in una formula? pero' dovrebbe essere una formula che vale per tutti i bond a tasso fisso
per l'anno in corso 2009 avevo pensato di rapportare il valore della cedola ai mesi mancanti alla fine dell'anno, aggiornando il valore ad ogni inizio mese, esempio:ad inizio aprile , per tutte le cedole 2009, divido la cedola per 12 e la moltiplico per 9, in modo da imputare solo i 9/12 della cedola, ipotizzando che la sto comprando adesso, cosa dici?

adesso sono al lavoro e non riesco
una di queste sere ci do un'occhiata per fare qualcosa di automatico senza tanta manutenzione
se mi dimentico, ricordamelo!
 

samantaao

Forumer storico
ecco, ho inserito il calcolo del rateo e corretto il prezzo d'acquisto, pertanto i rendimenti ora dvrebbero essere + veritieri

ho usato la formula "frazione anno" provate ad aprire il file, spero non vi dia problemi, altrimenti bisogna ritornare alla vecchia versione

per farla funzionare bisogna caricare i componenti aggiuntivi di analisi:
scegliere Componenti aggiuntivi dal menu Strumenti, poi flaggare "Strumenti di analisi"

hola
sam
 

Allegati

  • Corporate bond Debt-equity 28-03-sam.xls
    236 KB · Visite: 479
Ultima modifica:

luke75

Nuovo forumer
ecco, ho inserito il calcolo del rateo e corretto il prezzo d'acquisto, pertanto i rendimenti ora dvrebbero essere + veritieri

ho usato la formula "frazione anno" provate ad aprire il file, spero non vi dia problemi, altrimenti bisogna ritornare alla vecchia versione

hola
sam

ciao
con il mio excel 2003 nelle 3 colonne mi da
#######
nome?
nome?

devo cambiare qualcosa nella formula?
saluti
 

Pingalunga

Guest
Grazie Luke ottimo lavoro , sei una persona speciale come molti che scrivono sul web aiutando il prossimo in mille modi .

Negusneg mi diede indirettamente una dritta su Fiat che si e' rilevata ottima credo vi faccia piacere sapere che ho donato la parcella dovuta per il vostro lavoro a chi in questo momento ha problemi molto piu' grandi che investire nei bond .

Ciao
 

samantaao

Forumer storico
ciao
con il mio excel 2003 nelle 3 colonne mi da
#######
nome?
nome?

devo cambiare qualcosa nella formula?
saluti

ciao luke
credo che tu debba caricare i componenti aggiuntivi di analisi
non ricordo come si faccia, ma navignado nei menù a tendina o cercando nell'help dovrebbe trovarsi...

eccola:
per farla funzionare bisogna caricare i componenti aggiuntivi di analisi:
scegliere Componenti aggiuntivi dal menu Strumenti, poi flaggare "Strumenti di analisi"

fammi sapere
sam
 

luke75

Nuovo forumer
ciao luke
credo che tu debba caricare i componenti aggiuntivi di analisi
non ricordo come si faccia, ma navignado nei menù a tendina o cercando nell'help dovrebbe trovarsi...

eccola:
per farla funzionare bisogna caricare i componenti aggiuntivi di analisi:
scegliere Componenti aggiuntivi dal menu Strumenti, poi flaggare "Strumenti di analisi"

fammi sapere
sam

ciao
perfetto funziona
grazie e Auguri a tutti!:)
 

Users who are viewing this thread

Alto