Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Trading_Systems: le basiCorrelazione Multipla / Regressione
a 5 persone (o 5 gruppi) verranno forniti centinaia di grafici da analizzare seguendo uno stretto disciplinare...
ogni persona/gruppo vedra' solo uno spikkio del progetto in quanto i grafici forniti saranno suddivisi secondo il giorno della settimana (lunedi', martedi', etc etc)...
alla fine delle analisi gli specializzandi otterranno le info anche degli altri gruppi...
E dagli co sti grafici.
Per la correlazione/regressione bisogna guardare i dati !
Cioè quei simpatici numerini
Il lavoro a spicchi sarebbe:
Uno reperisce dati
Un'altro li "normalizza" statisticamente
Un'altro li rende omogenei
Un'altro calcola correlazione e se la correlazione è plausibile, eventuali regressioni e "curve fitting". (quello con tanta voglia e tempo potrei essere io)
Poi una volta finito il tutto, e capito che non c'è correlazione affidabile, andremo a farci una cena tutti insieme
Non preoccupatevi, io lo so, si tratta dell'istanza per farsi scarcerare.
Si tratta di quel Kerviel, non so se ricordate. Adesso opera con il nick di Alvin
Il lavoro a spicchi sarebbe: Uno reperisce dati Un'altro li "normalizza" statisticamente Un'altro li rende omogenei Un'altro calcola correlazione e se la correlazione è plausibile, eventuali regressioni e "curve fitting". (quello con tanta voglia e tempo potrei essere io)