CORRUZIONE tedesca: La GERMANIA è il cuore MARCIO e MAFIOSO dell’Europa

Wirecard, ex Ceo arrestato. Vicenda “una vergogna per la Germania”
investing-new.png
Mercato azionario3 ore fa (23.06.2020 10:57)
© Reuters.
Di Mauro Speranza
Investing.com – L'ex amministratore delegato di Wirecard e azionista con il 7%, Markus Braun, è stato arrestato nell'ambito della vicenda dell'ammanco di 1,9 miliardi di euro dal bilancio della società di fintech, poi riconosciuto come “probabile” dagli stessi tedeschi.
Braun, dimessosi dalla carica di ad della società lo scorso 19 giugno, risulta sotto indagini a causa della sua condotta che “giustifica il sospetto di una presentazione imprecisa e di una manipolazione del mercato”, spiegava il pubblico ministero di Monaco di Baviera.
La vicenda aveva fatto crollare il titolo Wirecard (DE:WDIG) alla borsa di Francoforte, con un crollo di oltre l'80% in pochi giorni, mentre oggi le azioni della società riprendono fiato (+16%).
I fondi mancanti sembravano essere in due banche nelle Filippine, ma il governatore della banca centrale filippina aveva dichiarato che “i soldi non sono mai entrati nel sistema finanziario” del paese.
La società bavarese ha ritirato anche i conti preliminari del primo trimestre di quest’anno, la stima dell’Ebitda per l’intero esercizio e la guidance al 2025 su volume delle transazioni, ricavi ed ebitda.
Wirecard "vergogna per la Germania"
La crisi di Wirecard inizia a preoccupare il mondo finanziario tedesco. Felix Hutfeld, presidente di BaFin (Consob tedesca) ha definito il caso “un disastro completo e una vergogna per la Germania”, ma le accuse si allargano anche allo stesso istituto di vigilanza, accusato di aver sempre respinto come speculazioni le voci crescinti su presunte pratiche illecite di Wirecard.
Già nel febbraio 2019, infatti, il Financial Times aveva acceso i fari sulle sue operazioni in Asia, ma solo in queste ore Moody's aveva ritirato il rating di Wirecard e la polizia di Monaco aveva atteso lo scoppio di questa crisi prima di lanciare un'investigazione criminale.
Il problema è “serio e riguarderà tutti noi”, lanciava l'allarme Christian Sewing, ceo di Deutsche Bank (DE:DBKGn), la prima banca tedesca, intervenendo al Financial Summit di Francoforte.
A cercare di calmare gli animi era stato il ministro dell’Economia, Olaf Scholz, che si è affrettato ad assolvere le autorità di controllo, affermando che hanno “fatto il loro lavoro”, ma la crisi sembra solo all'inizio.
 
e che dire dello scandalo della volkswagen
la crisi della deutsche bank
lo scandalo simens in grecia
quello della thyssenkrupp in italia

presto vedremo anche come agiscono con la Lufthansa

per me hanno un altissimo livello di corruzione che nascondono molto bene
 
e che dire dello scandalo della volkswagen
la crisi della deutsche bank
lo scandalo simens in grecia
quello della thyssenkrupp in italia

presto vedremo anche come agiscono con la Lufthansa

per me hanno un altissimo livello di corruzione che nascondono molto bene
dimenticavo
le banche tedesche sono marce marce
 
In America il tribunale condanna Monsanto-Bayer: “il glifosato fattore determinante per il cancro” – In Europa, invece, può essere liberamente utilizzato perchè la Bayer è Tedesca e da noi comandano i crucchi… Il businnes è più importante di qualche pezzente che crepa di cancro!

In America il tribunale condanna Monsanto-Bayer: “il glifosato fattore determinante per il cancro” – In Europa, invece, può essere liberamente utilizzato perchè la Bayer è Tedesca e da noi comandano i crucchi… Il businnes è più importante di qualche pezzente che crepa di cancro! - Allerta Terra


zzz-35.jpg

In America il tribunale condanna Monsanto-Bayer: “il glifosato fattore determinante per il cancro” – In Europa, invece, può essere liberamente utilizzato perchè la Bayer è Tedesca
e da noi comandano i crucchi… Il businnes è più importante di qualche pezzente che crepa di cancro!

Il tribunale su Monsanto-Bayer: “il glifosato fattore determinante per il cancro”

L’erbicida Roundup contenente glifosato “è stato un fattore determinante” nel procurare il cancro ad un uomo di 70 anni, Edwin Hardeman, che lo ha usato per decenni nel suo giardino. Lo ha stabilito un tribunale californiano all’unanimità infliggendo il secondo colpo in un anno alla Monsanto già condannata a risarcire con 78 milioni di dollari al giardiniere Dewayne Johnson che ha portato a processo la multinazionale ritenendo il glifosato contenuto nel Roundup responsabile del suo cancro. Il colosso americano è anche stato accusato di aver negato l’esistenza di rischi per la salute. Sia a Johnson che ad Hardeman è stato diagnosticato un linfoma non Hodgkin.

La nuova pronuncia è arrivata martedì il 19 marzo e sposta ora il processo in una seconda fase in cui i giurati si occuperanno della questione della responsabilità e dei danni.

I giurati hanno deliberato per quasi una settimana prima di valutare l’unica domanda a cui hanno dovuto rispondere nella prima fase del processo . Il giudice distrettuale degli Stati Uniti, Vince Chhabria, ha limitato drasticamente le prove che i giurati hanno potuto ascoltare nella prima fase e ha per lo più escluso l’esame delle prove sulle presunte azioni di Monsanto per controllare o manipolare la documentazione scientifica. Ma tali prove saranno al centro della seconda fase processuale.

Il verdetto è stato una vittoria significativa non solo per Hardeman, ma per le altre migliaia di querelanti negli Stati Uniti che hanno fatto causa alla Monsanto e hanno anche affermato che l’esposizione agli erbicidi a base di glifosato della compagnia causava linfoma non Hodgkin.

Ovvia la delusione di Bayer che si è detta certa che “la scienza confermi che gli erbicidi a base di glifosato non causano il cancro. Siamo fiduciosi che le prove nella seconda fase mostreranno che la condotta di Monsanto è stata appropriata e che la società non dovrebbe essere ritenuta responsabile per il cancro del signor Hardeman”.

fonte: Il tribunale su Monsanto-Bayer: “il glifosato fattore determinante per il cancro” | il Salvagente | Pagina 55260


La multinazionale Bayer ha deciso di patteggiare 95mila azioni legali negli Stati Uniti riguardanti il glifosato, il diserbante accusato di provocare il cancro. Quasi 11 miliardi di dollari saranno destinati a risarcire le persone danneggiate, ma il prodotto continuerà comunque a essere venduto. Questo e molto altro nel Tg di #Byoblu24
BAYER SBORSA 10 MILIARDI PER CHIUDERE MIGLIAIA DI CAUSE SUL GLIFOSATO - TG #Byoblu24

Ascolta #Byoblu anche in podcast su Spotify
TG Byoblu24 - Byoblu Edizioni Srls
BAYER SBORSA 10 MILIARDI PER CHIUDERE MIGLIAIA DI CAUSE SUL GLIFOSATO - TG #Byoblu24
La multinazionale Bayer ha deciso di patteggiare 95mila azioni legali negli Stati Uniti riguardanti il glifosato, il diserbante accusato di provocare...
 
la Gabbanelli con questa truffa è stata gabbata
riuscirà a capire che le frodi si fanno VERE proprio senza il contante? "me dise de no"
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto