Portafogli e Strategie (investimento) cosa comprare per ottenere un discreto 4% (1 Viewer)

squalo

Nuovo forumer
ciao squalo.

il titolo efibanca paga le cedole (70% IRS 10 anni) fino alla scadenza ???

Grazie
si mi risulta che e' stato convertito in cms e paga(a meno che non fallisca Banco Popolare)70% irs 10 a ogni 3/3.
E' chiaro che trattasi di una semplice segnalazione di un titolo che io ritengo una buona occasione di acquisto,e che io ho in portafoglio,in relazione al mio profilo di rischio che e' medio e cmq in limitata percentuale(2%).
Personalmente ritengo tra le tre segnalate la migliore occasione la Mediocentrale feb 2011,che oggi ho preso a 97,ma che ha fatto anche 96,75 ed in ogni caso vale anche qui la regola della diversificazione e della quantita' limitata trattandosi di titoli che non scambiano molto.
Purtroppo oggi non vi e' la certezza di nulla,dice bene Zigmunt,e l'unico modo che abbiamo per cercare di non fare danni per cercare un extrarendimento e' quello di diversificare per emittenti,aree geografiche,categorie merceologiche e soprattuto verificare il proprio profilo di rischio.
 

007

Nuovo forumer
è ottima, ha un buon rendimento(anche questa in portafoglio)

dal prospetto informativo:le cedole paganti dal 16/9/2003 al 16/9/2014 saranno calcolate secondo la seguente tabella:
TASSO ANNUO= 15% - (2 x Tasso Libor Lire 12 Mesi x 365/360).
Mi dite quanto fa attualmente?
Grazie.
 

ivan84

Nuovo forumer
è ottima, ha un buon rendimento(anche questa in portafoglio)

dal prospetto informativo:le cedole paganti dal 16/9/2003 al 16/9/2014 saranno calcolate secondo la seguente tabella:
TASSO ANNUO= 15% - (2 x Tasso Libor Lire 12 Mesi x 365/360).
Mi dite quanto fa attualmente?
Grazie.

Credo stai parlando di questa IT0001257333. I questo momento paga una cedola del 4.182. Da settembre pagherà probabilmente il il cap 5.25.

Infatti se fissasse oggi la cedola (tasso libor è pari a 1.59) questa sarebbe 15-2*1.59= 11.82 e quindi pagherebbe il cap.
 

007

Nuovo forumer
Credo stai parlando di questa IT0001257333. I questo momento paga una cedola del 4.182. Da settembre pagherà probabilmente il il cap 5.25.

Infatti se fissasse oggi la cedola (tasso libor è pari a 1.59) questa sarebbe 15-2*1.59= 11.82 e quindi pagherebbe il cap.


si e' proprio quella.
prima di tutto grazie x la tempestiva riposta.
mi dici cosa e' il cap?
e quindi non paga 11.82?
da dove esce fuori 5.25?
ancora grazie.
 

ivan84

Nuovo forumer
si e' proprio quella.
prima di tutto grazie x la tempestiva riposta.
mi dici cosa e' il cap?
e quindi non paga 11.82?
da dove esce fuori 5.25?
ancora grazie.

Il cap è il massimo valore che puà avere la cedola, è fissato dal regolamento della stessa. in ogni caso il 16 settembre sicuramente pagherà la cedola che h fisato il 16 settembre dell'anno scorso, ovvero il 4.182.
Il 16 settembre dell'anno prossimo invece non pagherà ne l'11% ne il 10% ne il 9% ma al massimo il 5.25% se il 16 settembre di quest'anno tasso libor sarà superiore al 4.875, cosa che io ritengo molto probabile visto il valore di oggi.
Prego!
 

Users who are viewing this thread

Alto