Portafogli e Strategie (investimento) cosa comprare per ottenere un discreto 4% (1 Viewer)

vais

Forumer storico
:ciao: , e' da tempo che mi chiedo ::help:
se vendo prima della cedola sull'inflazione, mi aspetta una parte come fosse un rateo , oppure solo l'interesse spettante?

grazie a chi mi risolve questo dubbio
:):):)

prendi silo l'iinteresse cedolare se previsto, la cedola legata all'inflazione solo alla data delllo stacco;
per i Btpi il discorso è diverso, prendi oltre al rateo, il coeff. cedolare del giorno della vendita.
 

squalo

Nuovo forumer
Ma c'è ancora qualcosa che da il 4% ??? :wall:
Non so il tuo grado di rischio e duration,se fisso o variabile,ti indico qualche esempio.
- xs0348747865 goldman sachs 4,05% 31/3/14 si compra a 96,3
- cv beni stabili ott 2011 2,5% si compra a 94,5;
- it 0001339586 mediolombardo ind si compra a 83,4;
Occhio quantita' limitata e diversificazione.
 

Nicolas Flamel

Forumer attivo
Non so il tuo grado di rischio e duration,se fisso o variabile,ti indico qualche esempio.
- xs0348747865 goldman sachs 4,05% 31/3/14 si compra a 96,3
- cv beni stabili ott 2011 2,5% si compra a 94,5;
- it 0001339586 mediolombardo ind si compra a 83,4;
Occhio quantita' limitata e diversificazione.

Ho suddiviso così i miei risparmi

5% Conto Corrente
11% Azioni
42% Obbligazioni
32% Conto Deposito (al primo anno, dopo non rende nulla :))
10% Buoni Postali (molto vecchi rendono il 12,5% lordo)

Ad ottobbre termina un obbligazione biennale a tasso fisso Mps IT0004284854 che dava il 4,10% lordo annuo e vorrei sostituirla con qualcosa di caratteristiche simili.
Anche tutta la percentuale sul Conto Deposito non appena sarà concluso il primo anno pensavo di convertirla in obligazioni.
 

squalo

Nuovo forumer
Ho suddiviso così i miei risparmi

5% Conto Corrente
11% Azioni
42% Obbligazioni
32% Conto Deposito (al primo anno, dopo non rende nulla :))
10% Buoni Postali (molto vecchi rendono il 12,5% lordo)

Ad ottobbre termina un obbligazione biennale a tasso fisso Mps IT0004284854 che dava il 4,10% lordo annuo e vorrei sostituirla con qualcosa di caratteristiche simili.
Anche tutta la percentuale sul Conto Deposito non appena sarà concluso il primo anno pensavo di convertirla in obligazioni.
Allora c'e' un po' di tempo per pensare,si possono presentare nuove opportunita' in 3 mesi,l'asset attuale mi sembra difensivo e coerente con una situazione di mercato difficile come questa.
 

stellapat

Nuovo forumer
grazie se vorrai darmi un chiarimento su it0001339586, indicizzata al tasso swap euro 30 anni--(cosa quota il ts a 30 anni?) hai gia' fatto un calcolo del rendimento?
stellapt
 

squalo

Nuovo forumer
grazie se vorrai darmi un chiarimento su it0001339586, indicizzata al tasso swap euro 30 anni--(cosa quota il ts a 30 anni?) hai gia' fatto un calcolo del rendimento?
stellapt
Scusa era la mediobanca erroneamente ho indicato la mediolombardo ind.
il tasso swap 30 anni(irs 30)quota adesso il 4,05% e la cedola e' il 67% irs 30 anni attualmente vale 2,72 circa in piu' vi e' il rimborso a 100 quindi un 1,9% circa.In un contesto di tassi in rialzo il rendimento potrebbe migliorare sensibilmente.
Scambia poco quindi nel caso quantita' limitate
 

well66

Nuovo forumer
Non so se la domanda è un OTC ma stavo cercando qualche occasione corta che mi rendesse un 4% annuo e oltre. Ho puntato su titoli con pochissimi scambi lanciando qualche esca.
Ho scoperto che spesso la mia offerta veniva superata immediatamente di uno 0,01.
La domanda da pivello è: esiste un sistema o una piattaforma per privati che permetta di aggiornare gli ordini automaticamente in modo di essere il primo del book ?

Grazie, se fosse OTC ditemi dove dovrei postarla
 

Users who are viewing this thread

Alto