Cosa mangiate questa sera?

• Creatore Discussione Creatore Discussione superbaffone
  • Data di Inizio Data di Inizio
Le polpette di zucchine mi ispirano, ricettina?:)
lessare le zucchine, frullarle, metterle in una padella antiaderente, salarle e scaldarle un po' per eliminare l'acqua

metterle in una terrina con un po' di parmigiano (vedi tu con cosa sostituirlo...), pane grattato e uno spicchietto d'aglio tritato

a questo punto bisognerebbe aggiungere un uovo, ma io le faccio senza e vengono bene ugualmente

quando l'impasto ha raggiunto la giusta consistenza, fare delle polpettine (palline schiacciate) e passarle nel pane grattato

metterle su una placca coperta di cartaforno e cuocerle in forno a 200 °C per circa 30 minuti (girarle a metà cottura)

Sono dietetiche ma molto buone.

lessare le zucchine, frullarle, metterle in una padella antiaderente, salarle e scaldarle un po' per eliminare l'acqua

metterle in una terrina con un po' di parmigiano (vedi tu con cosa sostituirlo...), pane grattato e uno spicchietto d'aglio tritato

a questo punto bisognerebbe aggiungere un uovo, ma io le faccio senza e vengono bene ugualmente

quando l'impasto ha raggiunto la giusta consistenza, fare delle polpettine (palline schiacciate) e passarle nel pane grattato

metterle su una placca coperta di cartaforno e cuocerle in forno a 200 °C per circa 30 minuti (girarle a metà cottura)

Sono dietetiche ma molto buone.

WOW!
Grazie, cara!
Adesso mi studio come sostituire il parmigiano e poi le provo... :vicini:

ma anche crude, a carpaccio, tagliate con la mandolina

con un ottimo olio ed una punta di sale, son mika male

Qui pasta* al pomodoro (con la passata fatta dalle mie sante manine :-o)

Piselli e insalata mista.
Frutta.

* Pasta integrale, ovvio.

qui cabillaud royal du pacifique (merluzzo):lol:

non so ancora se au vapeur ou à la meunière:-?

zucchine trifolate

Users who are viewing this thread

Back
Alto