Cosa ne pensate di questa balestra...

Forse é poco potente, ma ricarica molto velocemente

Anche la sicura automatica non mi piace particolarmente
Secondo me è abbastanza inutile, poco potente e comunque tempi di ricarica lunghi rispetto a una qualsiasi arma da fuoco.
Non riesco a immaginarne un utilizzo concreto, ma neanche per gioco visto che il bersaglio sta fermo, hai tutto il tempo per ricaricare e puoi puntare su balestre più potenti e precise.

Mi viene in mente la trappola del colonnello Mortimer :d:
meno precisa di un fucile e più lenta di una pistola

Guarda che non serve tanta potenza per fare danni. La carne é morbida. Io ho una pistoletta che sviluppa 7 joules soltanto e un altra che ne ha 128!

Quella da 128 joules ha bucato una padella e puô anche bucare i giubbetti antiproiettile. Quelli leggeri almeno.

Comunque il giubbetto antiproiettile non é un problema, a breve distanza basta mirare alla testa o alle gambe. Con le punte broadhead da caccia che sono provviste di lame é anche peggio per il malcapitato. Invece di morire subito, muore lentamente per dissanguamento

Quella da 7 joules ha bucato 100 fogli di carta, con un coltello per quanto mi sono impegnanto non sono riuscito a bucarli

Ultima modifica:
Comunque se uno entra a casa mia per rubare non userei mai una balestra. Semplicemento lo acceco con lo spray al peperoncino e comincio a prendetlo a calci finché non urla pietà.

Non c'é la pena di morte per i ladri

Ultima modifica:
Guarda che non serve tanta potenza per fare danni. La carne é morbida. Io ho una pistoletta che sviluppa 7 joules soltanto e un altra che ne ha 128!

Quella da 128 joules ha bucato una padella e puô anche bucare i giubbetti antiproiettile. Quelli leggeri almeno.

Comunque il giubbetto antiproiettile non é un problema, a breve distanza basta mirare alla testa o alle gambe. Con le punte broadhead da caccia che sono provviste di lame é anche peggio per il malcapitato. Invece di morire subito, muore lentamente per dissanguamento

Quella da 7 joules ha bucato 100 fogli di carta, con un coltello per quanto mi sono impegnanto non sono riuscito a bucarli

L'ultima in effetti è veloce ma servono 2 mani ed è comunque più lenta di una pistola semiautomatica.
I tempi sono importanti perchè, pur ammettendo che la freccia sia letale, devi centrare bene il bersaglio altrimenti contrattacca e sono dolori.
Con la pistola se spari 6 colpi di fila hai più possibilità di neutralizzare la minaccia.

Users who are viewing this thread

Back
Alto