Costa Crociere

Rindomenceslao

Forumer storico
Prima di tutto mando un "abbraccio virtuale" a tutti i passeggeri scampati a questa tragedia...

non vorrei essere nei panni degli amministratori della società costa crociere spa...
purtroppo questo tragico evento credo porterà la società al fallimento.
perchè sono cosi pessimista?


analizziamo alcune possibili motivazioni:
1) calo di almeno un 30% delle prenotazioni per tutte le crociere del 2012 e anni a seguire

2) da quello che emerge ad oggi, da come si è comportato l'equipaggio ( il mancato aiuto ai passeggeri, addirittura
i bambini abbandonati da soli nella children area, tutti sono spariti... ) si puo' ipotizzare una class action
dei passeggeri verso la società costa crociere per un rimborso dei DANNI MORALI
( e qui sono proprio curioso di vedere con quali CRITERI verranno fissati questi rimborsi!!
ENNESIMA INGIUSTIZIA VERSO L'ESSERE UMANO?
ad esempio se un bambino, rimasto in stato di shock da quello che ha visto sulla nave, dovesse rimanere
mentalmente "non stabile" per tutto il resto della vita, in base a quali criteri un giudice
di un tribunale deciderà quale cifra ha diritto la famiglia del bambino come risarcimento??

3) l'assicurazione che ha la polizza in mano della nave incagliata pagherà il 50% dei danni ( se va bene...)
come tutte le assicurazioni , se viene definito un danno totale di 100, non rimborsa mai 100
ma è difficile che vada sopra 50... ( purtroppo è cosi, guardatevi attorno e vedrete che è cosi..
avrei mille esempi da farvi di persone che conosco che di fronte ad un danno subito di x hanno sempre ricevuto x - y )
soprattutto in questo periodo di crisi, dove manca liquidità ovunque...sarà già tanto che non fallisce
la società assicuratrice!

4) la società costa crociere dovrà pagare tutte le spese per il recupero della nave,
sono curioso di vedere come faranno a rimetterla dritta... secondo me la smonteranno pezzo per pezzo
per poi ROTTAMARLA

5) chi pagherà tutte le spese processuali infinite di avvocati ?
secondo me ci metteranno 6-7 anni ( visto i tempi medi che abbiamo qui in italia della
giustizia ) prima che finisca il processo e si arrivi ad una conclusione.

puo' bastare?

rimane comunque sempre l'amarezza di come l'essere umano si comporta "da bestia" quando si trova di fronte ad un serio pericolo, quando la propria vita è in pericolo..... non si guarda in faccia a nessuno....

:(:(
 
Oramai sei un tuttologo rindo... D'accordo anche io...ora passiamo agli indici ... Speriamo scendano... Sn essere umano anche io... Buona domenica
 
ALLA FINE è ANDATA ABBASTANZA BENE... POTEVA ANDARE MOLTO MA MOLTO PEGGIO SE NON SI BUTTAVA DOPO LA COLLISIONE VERSO L'ISOLA E RIMANEVA AL LARGO DOVE LE ACQUE PROFONDE L'AVREBBE INGHIOTTITA COME IL TITANIC...
è ANDATA BENE CON SU OLTRE 4000 PERSONE IL NUMERO DEI MORTI è STATO BASSO...ERRORE UMANO ..RISPETTO AL TRAGHETTO MOBY BRUCIATO PERCHè GUARDAVA LA JUVE...CAZZATE CHE POSSONO PORTARE ALLA MORTE PARECCHIE PERSONE...
ADESSO LA PAGANO ANCHE I DIPENDENTI DI COSTA CROCIERE...PER ME DIMINUIRANNO I VACANZIERI...PENSO NON SIA PIU IN MANO AGLI ITALIANI MA A UN GRUPPO AMERICANO E ALLA BANCA CITYGROUP...BO..
CCL: Maggiori azionisti per Carnival Corporation Common Sto - Yahoo! Finanza
 
Ultima modifica:
Prima di tutto mando un "abbraccio virtuale" a tutti i passeggeri scampati a questa tragedia...

non vorrei essere nei panni degli amministratori della società costa crociere spa...
purtroppo questo tragico evento credo porterà la società al fallimento.
perchè sono cosi pessimista?


analizziamo alcune possibili motivazioni:
1) calo di almeno un 30% delle prenotazioni per tutte le crociere del 2012 e anni a seguire

2) da quello che emerge ad oggi, da come si è comportato l'equipaggio ( il mancato aiuto ai passeggeri, addirittura
i bambini abbandonati da soli nella children area, tutti sono spariti... ) si puo' ipotizzare una class action
dei passeggeri verso la società costa crociere per un rimborso dei DANNI MORALI
( e qui sono proprio curioso di vedere con quali CRITERI verranno fissati questi rimborsi!!
ENNESIMA INGIUSTIZIA VERSO L'ESSERE UMANO?
ad esempio se un bambino, rimasto in stato di shock da quello che ha visto sulla nave, dovesse rimanere
mentalmente "non stabile" per tutto il resto della vita, in base a quali criteri un giudice
di un tribunale deciderà quale cifra ha diritto la famiglia del bambino come risarcimento??

3) l'assicurazione che ha la polizza in mano della nave incagliata pagherà il 50% dei danni ( se va bene...)
come tutte le assicurazioni , se viene definito un danno totale di 100, non rimborsa mai 100
ma è difficile che vada sopra 50... ( purtroppo è cosi, guardatevi attorno e vedrete che è cosi..
avrei mille esempi da farvi di persone che conosco che di fronte ad un danno subito di x hanno sempre ricevuto x - y )
soprattutto in questo periodo di crisi, dove manca liquidità ovunque...sarà già tanto che non fallisce
la società assicuratrice!

4) la società costa crociere dovrà pagare tutte le spese per il recupero della nave,
sono curioso di vedere come faranno a rimetterla dritta... secondo me la smonteranno pezzo per pezzo
per poi ROTTAMARLA

5) chi pagherà tutte le spese processuali infinite di avvocati ?
secondo me ci metteranno 6-7 anni ( visto i tempi medi che abbiamo qui in italia della
giustizia ) prima che finisca il processo e si arrivi ad una conclusione.

puo' bastare?

rimane comunque sempre l'amarezza di come l'essere umano si comporta "da bestia" quando si trova di fronte ad un serio pericolo, quando la propria vita è in pericolo..... non si guarda in faccia a nessuno....

:(:(

E tu pensi che sia stato un'errore umano? :lol::lol::lol: Questi sono segnali importanti...occhio a fare gli gnorri!!!! Dico questo,perchè le strumentazioni scambiano dati GPRS col satellite, e basta una sola modifica nei server per far SBAGLIARE la ROTTA! Attenzione ...... Gente che comanda il mondo c'e'..... è poca ma potente!!! Queste non sono cazzate....la storia insegna!:specchio::wall:
 
E tu pensi che sia stato un'errore umano? :lol::lol::lol: Questi sono segnali importanti...occhio a fare gli gnorri!!!! Dico questo,perchè le strumentazioni scambiano dati GPRS col satellite, e basta una sola modifica nei server per far SBAGLIARE la ROTTA! Attenzione ...... Gente che comanda il mondo c'e'..... è poca ma potente!!! Queste non sono cazzate....la storia insegna!:specchio::wall:

mo soccia! guarda te cosa mi tocca leggere.....

eddai su signorini...(open your brain) ....secondo te chi inserisce i dati nei server? un robot?
oppure un essere umano??
 
E tu pensi che sia stato un'errore umano? :lol::lol::lol: Questi sono segnali importanti...occhio a fare gli gnorri!!!! Dico questo,perchè le strumentazioni scambiano dati GPRS col satellite, e basta una sola modifica nei server per far SBAGLIARE la ROTTA! Attenzione ...... Gente che comanda il mondo c'e'..... è poca ma potente!!! Queste non sono cazzate....la storia insegna!:specchio::wall:

Secondo me tu ed il comandante della Costa Concordia dovete cambiare pusher :D
 
Non sarei così delatore nei confronti dell'equipaggio.

La nave è passata vicino all'isola come sempre viene fatto ......da anni e da tutte la navi. Possiamo dire che ha avuto ....sfiga.....
L'equipaggio è addestrato per il salvataggio con "stabilità della nave". Chi non è alpinista o speleologo non può capire cosa voglia dire lavorare con inclinazione a 70°
Una ventina di morti su 4000 persone - in quelle condizioni a 70° di inclinazione e buio pesto - ........vorrei vedere altri cosa combinano
Il comandante della nave ha portato la nave in salvo, l'unico errore è stato quello di superare il porto, per poi invertire rotta ed andare sugli scogli. Fosse entrato direttamente in porto, la nave sarebbe rimasta diritta, forse erano arrivati troppo veloci sul porto.
 
Ultima modifica:
Non sarei così delatore nei confronti dell'equipaggio.

La nave è passata vicino all'isola come sempre viene fatto ......da anni e da tutte la navi. Possiamo dire che ha avuto ....sfiga.....
L'equipaggio è addestrato per il salvataggio con "stabilità della nave". Chi non è alpinista o speleologo non può capire cosa voglia dire lavorare con inclinazione a 70°
Una ventina di morti su 4000 persone - in quelle condizioni a 70° di inclinazione e buio pesto - ........vorrei vedere altri cosa combinano
Il comandante della nave ha portato la nave in salvo, l'unico errore è stato quello di superare il porto, per poi invertire rotta ed andare sugli scogli. Fosse entrato direttamente in porto, la nave sarebbe rimasta diritta, forse erano arrivati troppo veloci sul porto.

Quindi secondo te il capitano dopo aver speronato una roccia a 150mt dalla costa che eveva provocato una falla di 70Mt alle 21:30 circa, proseguiva senza lanciare nessuna richiesta di soccorso sino alle 23:00 quando è stato richiesto aiuto da una turista con il proprio cellulare alla capitaneria , voleva poi posteggiare una nave di 300mt alta 52mt e pesante 147.000 tonnellate nel piccolo porto dell'isola del giglio adatto solo a traghetti Toremar e piccole imbarcazioni private, come posteggiare un Boing su una rastrelliera per biciclette :D

Fammi indovinare .... conosci il pusher del capitono
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto