COSTRUZIONE INDICATORE PER ANALISI CICLICA CON VISUAL TRADER (4 lettori)

solospread

Forumer storico
Intanto lo metto qui e poi dopo pranzo ve lo spiego

ScreenHunter_03 Nov. 17 12.02.gif


ScreenHunter_02 Nov. 17 12.01.gif
 

solospread

Forumer storico
bello questo trade. Un trade da 500 punti. Dunque dicevo, il problema di questo TS (IN_COSTRUZIONE per intenderci) dato che vuole entrare sugli estremi molte volte è troppo agitato ed esuberante e vuole entrare anche quando non è il caso. Allora ho pensato di affiancargli un tutor che lo assista nelle sue scelte. A dire il vero ne ho messi due di tutor. Uno è il controlloentrata dell'altro giorno e l'ultimo è OBAMA in omaggio al nuovo presidente degli U.S.A. Il problema è come fare a non farli incasinare tra di loro. Ho scelto i colori. Ho detto al TS che quando voleva entrare SHORT mentre era in posizione LONG doveva colorare la candela di giallo mentre quando voleva entrare LONG ed era SHORT doveva colorare la candela fucsia. Il resto lo fanno i due tutor impedendogli di fare c......... quando ancora non è il momento. Lui però ci prova lo stesso quando sfugge ai tutor e entra ed esce quattro volte sulla stessa candela che come risultato dà zero. noi però non ne teniamo conto e rimaniamo in posizione. Questo problema delle quattro entrate lo si rileva solo nel conteggio delle operazioni che invece sono molto meno di quello che dà il report. L'equity non subisce alcuna variazione e l'unico inconveniente è quello di vedere delle striscie rosse su una salita verde che però non vengono prese in considerazione. Esempio molto significativo è l'utima candela gialla sul grafico. Quello scatenato sarebbe già uscito dal LONG ,ma OBAMA ha fatto buona guardia.

ScreenHunter_06 Nov. 17 13.10.gif
 

solospread

Forumer storico
Per capirci qualcosa con tutte quelle indicazioni di entrate ed uscite si devono considerare solamente le candele che per le entrate hanno solo un'istruzione entLlong o entsh e per le uscite quelle candele con due istruzioni (chiusura della posizione precedente ed apertura della nuova.
 

solospread

Forumer storico
Adesso ad es: è entrato short a 20320 ed è da ritenere buona a tutti gli effetti. Vedremo tra un pò se i due tutor hanno fatto bene il loro lavoro
 

solospread

Forumer storico
Chi la dura la vince. Obama non è mai uscito dallo short aperto a 320 con un max draw down di 100 punti che tutto sommato è sopportabile.
 

Users who are viewing this thread

Alto