COSTRUZIONE INDICATORE PER ANALISI CICLICA CON VISUAL TRADER (7 lettori)

solospread

Forumer storico
Ho trovato il compromesso. Dopo due candele consecutive gialle entra SHORT all'apertura della terza candela. Dopo due candele consecutive fucsia entra LONG all'apertura della terza candela. Si perde qualche punto, ma almeno si entra con maggior probabilità di successo.
 

solospread

Forumer storico
Questa volta era meglio lasciarlo fare.

ScreenHunter_05 Nov. 18 17.05.gif
 

solospread

Forumer storico
Questa è la versione MIGLIORE dello stesso TS. Sotto ho implementato OBAMA come controllo però disattivato. Questo è il comportamento del TS senza filtro .Per altro ha una resa del 26% in dieci giorni che non è sicuramente male. Si può notare che alcune operazioni che il filtro non avrebbe consentito sono invece andate a buon fine ed altre sarebbe stato meglio filtrarle. Il nocciolo della questione è sempre lo stesso.

ScreenHunter_06 Nov. 18 17.23.gif
 

newmoon

Forumer attivo
Questa è la versione MIGLIORE dello stesso TS. Sotto ho implementato OBAMA come controllo però disattivato. Questo è il comportamento del TS senza filtro .Per altro ha una resa del 26% in dieci giorni che non è sicuramente male. Si può notare che alcune operazioni che il filtro non avrebbe consentito sono invece andate a buon fine ed altre sarebbe stato meglio filtrarle. Il nocciolo della questione è sempre lo stesso.

e sarà sempre così con qualunque filtro
anche aumentando il time frame non si eliminano del tutto, solo che si prendono stop più corposi
per quello io preferisco t.f. brevi

secondo me, solospread, il filtro va adattato allo strumento che si trada e quindi bisogna fare prove per verificare il delta più appropriato
 

misterx

Nuovo forumer
Piccola modifica anche sul mio TS per evitare le entrate di troppo...

Aggiunto oltre ad un controllo sulla volatilità anche un oscillatore basato su pista ciclica.

vt1.GIF


vt2.JPG
 

lucam

Nuovo forumer
Ciao misterx, il risultato sul 30' è magnifico, riesce a mantenerlo anche su time frame minori ? Ad esempio su 5min. ?
 

misterx

Nuovo forumer
Ciao misterx, il risultato sul 30' è magnifico, riesce a mantenerlo anche su time frame minori ? Ad esempio su 5min. ?

Ciao Lucam

per la mia operatività prediligo TF più alti e questo TS è settato sul 30Min.

Magari se riesco provo a configurarlo per un 15 o un 5 e posto i risultati, per ora se abbasso il TF la equity è compromessa e ci sono numerose entrate/uscite contro trend...:wall:

In ogni caso credo che un TS oltre ad adattarsi al particolare strumento su cui si opera è particolarmente sensibile al periodo..Mi spiego meglio, sto testando questo TS nel passato, in un periodo che va da maggio 2006 al maggio 2007 e nonostante vi sia ancora un buon rapporto tra operazioni positive e negative la equity non è altrettanto lineare. Ovvio direi, questo TS va bene in periodi di alta volatilità, ma se domani il mercato torna ad essere "tranquillo", lo dovrei cestinare....:-?

Morale della favola...il TS per me ha la funzione di un assistente, ma le decisioni preferisco prenderle io di volta in volta usando quella discrezionalità che un sistema meccanico ovviamente non può avere...

Ciao
 

lucam

Nuovo forumer
La penso come te, anche io uso i TS come guida per evitare di prendere decisioni troppo estrose, chiamiamole così.
Non credo che esistano TS in grado di funzionare con i movimenti laterali, in queste fasi cerco sempre di stare fermo ed evitare nuove entrate.
Ciao misterx
 

Users who are viewing this thread

Alto