COSTRUZIONE INDICATORE PER ANALISI CICLICA CON VISUAL TRADER (4 lettori)

solospread

Forumer storico
Praticamente si dimezza il rendimento.

ScreenHunter_02 Nov. 20 16.41.gif
 

lucam

Nuovo forumer
Ma il reverse successivo è da suicidio, c'è ancora da lavorare. Ed io che per il week-end volevo diventare ricc
1227196201ts3.jpg
o......
 

lucam

Nuovo forumer
1227202772ts4.jpg


Ho sostituito il filtro stocastico di RSI con uscita di posizione su HiLo. Diminuisce la performance e la percentuale di operazioni positive, ma ha il vantaggio di ridurre drasticamente il draw down. Questo non è male, è meglio essere un pò meno ricchi ma con le coronarie a posto, giusto ?
 

solospread

Forumer storico
buongiorno:)

hai postato da qualche parte un nuovo listato sul 5 minuti per fare un test su di uno storico piu' ampio?

Ciao Report e benvenuto tra di noi. L'ultimo TS con cui stiamo facendo dei test non l'ho ancora postato. L'ho girato ad un piccolo gruppetto di persone che a loro volta cercano di migliorarne le performance modificando i parametri ognuno secondo un proprio metodo. Penso che questo sia un modo costruttivo
per portare avanti un obbiettivo comune. Vedremo se darà i risultati sperati. Io per il momento mi sono concentrato sul frame a 1 minuto (piu' piccolo è il frame e meno loss si paga secondo me) e con delle opportune modifiche ho ottenuto un risultato molto incoraggiante. Test del giorno 21 novembre performance strepitosa: 8,29% in un solo giorno. Piccolo Draw Down e oltre il 75% di operazioni positive. Domani vedremo se è stato un caso o se si conferma . Posto il grafo con il report. A domani.

ScreenHunter_05 Nov. 23 21.06.gif


ScreenHunter_01 Nov. 23 21.05.gif


ScreenHunter_02 Nov. 23 21.05.gif


ScreenHunter_03 Nov. 23 21.05.gif


ScreenHunter_04 Nov. 23 21.06.gif
 

Ciclone21

Forumer attivo
Ciao Solospread,

io non dispongo del TS su cui stato lavorando, ma sto lavorando su alcuni miei, e trovo che, quelli con performances positive, in realtà hanno grandi guadagni sullo short e perdite, più o meno grandi, sui long.
A questo riguardo, il tuo come va?
Sono consapevole che in questo momento è difficile fare risultati positivi sull'up. Ma magari ci sei riuscito. Cosa mi dici al riguardo.
 

solospread

Forumer storico
Ciao Solospread,

io non dispongo del TS su cui stato lavorando, ma sto lavorando su alcuni miei, e trovo che, quelli con performances positive, in realtà hanno grandi guadagni sullo short e perdite, più o meno grandi, sui long.
A questo riguardo, il tuo come va?
Sono consapevole che in questo momento è difficile fare risultati positivi sull'up. Ma magari ci sei riuscito. Cosa mi dici al riguardo.

Ciao Ciclone, ovviamente le performance da un lato o dall'altro del trend dipendono dal momento in cui si trova il mercato. In presenza di toro saranno maggiori le tradate al rialzo e quindi anche i potenziali gain. Non dobbiamo dimenticarci che questo mercato è anomalo e di difficile gestione. Sul report di ieri non ho fatto la distinzione tra long e short e si dovrebbero sommare le operazioni postate nel report in un senso o nell'altro per vedere quale segno ha dato i maggiori introiti.
 

Users who are viewing this thread

Alto