COSTRUZIONE INDICATORE PER ANALISI CICLICA CON VISUAL TRADER (1 Viewer)

solospread

Forumer storico
Bello questo shortone. Direi che si potrebbe chiuderlo anche senza l'autorizzazione del TS

ScreenHunter_12 Nov. 25 17.17.gif
 

newmoon

Forumer attivo
Ciao Newmoon, ecco cosa ha fatto il 2 minuti. La difficoltà è eliminare quelle entrate da te menzionate.

quelle sul 5 min sono sparite ma ne sono comparse altre purtroppo

è inutile: se si vuole entrare sui max o sui min bisogna correre il rischio di prendere qualche volta la porta in faccia

d'altronde è difficile capire quando si tratta di ritracciamento o partenza di un nuovo movimento anche per noi che stiamo osservando :(

secondo me, bisogna tararlo in base alla volatilità del periodo

facile a dirsi, meno a farlo :wall:
 

CARBONMIMETIC

Forumer attivo
Ciao Solospread
per la 2°volta mi rivolgo a te per un aiuto:
ho l'incrocio di 2 medie e determino il minimo degli ultimi 20 giorni.Dopo un periodo compreso tra quell'evento (tempo zero) e 50 barre,si crea un altro incrocio.A questo punto devo vedere se il nuovo minimo a 20 giorni è superiore a quel minimo che si è verificato con il primo incrocio.
Con metastock userei barssince(mioevento)>=0 and barssince(mioevento)<=50 and ...etc,etc..
con VT non riesco a stabilire l'arco temporale entro il quale si deve verificare il secondo evento...io Vt lo odio....
grazie in anticipo per l'aiuto

Var:digit(0),Indzona1(0),Indzona2(0),Indzona3(0),media1(0),media2(0),INCROCIO1buy(0),INCROCIO1sell(0),
PRIMOMINUP(0);
media1=mov(c,15,s)
media2=MOV(c,60,S);
INCROCIO1buy=crossover(media1,media2);
INCROCIO1sell=crossover(media2,media1);
PRIMOMINUP=L;
if INCROCIO1buy then
PRIMOMINUP=llv(l,20);
else
PRIMOMINUP=0;
endif;
IF PRIMOMINUP>0 then
digit =llv(l,20);
else
digit =0;
ENDIF;
Indzona2 =CreateViewport(300, true, true);
PlotChart(digit,Indzona2,lime,solid,1);
if (BarSinceInverted(INCROCIO1buy>0) and BarSinceInverted(INCROCIO1buy<100)) and crossover(media1,media2) AND
LLV(L,20)>PRIMOMINUP then
digit =50;
else
digit =0;
ENDIF;
Indzona3 =CreateViewport(300, true, true);
PlotChart(digit,Indzona3,red,solid,1);
 

solospread

Forumer storico
Ciao Solospread
per la 2°volta mi rivolgo a te per un aiuto:
ho l'incrocio di 2 medie e determino il minimo degli ultimi 20 giorni.Dopo un periodo compreso tra quell'evento (tempo zero) e 50 barre,si crea un altro incrocio.A questo punto devo vedere se il nuovo minimo a 20 giorni è superiore a quel minimo che si è verificato con il primo incrocio.
Con metastock userei barssince(mioevento)>=0 and barssince(mioevento)<=50 and ...etc,etc..
con VT non riesco a stabilire l'arco temporale entro il quale si deve verificare il secondo evento...io Vt lo odio....
grazie in anticipo per l'aiuto

Var:digit(0),Indzona1(0),Indzona2(0),Indzona3(0),media1(0),media2(0),INCROCIO1buy(0),INCROCIO1sell(0),
PRIMOMINUP(0);
media1=mov(c,15,s)
media2=MOV(c,60,S);
INCROCIO1buy=crossover(media1,media2);
INCROCIO1sell=crossover(media2,media1);
PRIMOMINUP=L;
if INCROCIO1buy then
PRIMOMINUP=llv(l,20);
else
PRIMOMINUP=0;
endif;
IF PRIMOMINUP>0 then
digit =llv(l,20);
else
digit =0;
ENDIF;
Indzona2 =CreateViewport(300, true, true);
PlotChart(digit,Indzona2,lime,solid,1);
if (BarSinceInverted(INCROCIO1buy>0) and BarSinceInverted(INCROCIO1buy<100)) and crossover(media1,media2) AND
LLV(L,20)>PRIMOMINUP then
digit =50;
else
digit =0;
ENDIF;
Indzona3 =CreateViewport(300, true, true);
PlotChart(digit,Indzona3,red,solid,1);

Ciao Carbonmimetic, ognuno ha il suo modo di scrivere TS e mettere mano sulle idee degli altri è molto difficile. Io ho provato a risolvere il problema ma senza successo. Ho provato con la funzione barra salvata ma non funziona.
Non è facile far capire le tue intenzioni a VT perchè gli chiedi di verificare la stessa variabile all'interno di un periodo temporale piu lungo. Sarebbe piu semplice chiedere la verifica di due cose diverse, ma sicuramente c'è il modo per farlo. Purtroppo io sono un novellino rispetto a quelli che girano sul fool.
Prova a semplificarlo e chiederli se il MIN a 20g è maggiore del MIN a 50g. Lo sò che non è la stessa cosa ma ci vai poco lontano.
 

Users who are viewing this thread

Alto