COSTRUZIONE INDICATORE PER ANALISI CICLICA CON VISUAL TRADER (1 Viewer)

solospread

Forumer storico
Il 5 minuti avrebbe mantenuto la posizione LONG fino alla chiusura di seduta, ma ovviamente ci sono anche i contro e non solo i pro. Ho fatto una piccola scansione edho notato che i trade che poi si dimostrano corretti hanno una correlazione con i due indicatori sotto.
Allora precisiamo che:
LONG con SOLOSPREAD
SHORT con MICHELLE
L'entrata si ha con le istruzioni del TS solito ma filtrate dai due sopranominati.
Per entrare LONG oltre il consenso del TS, Solospread deve aver fatto 100 ed entro 10 barre antecedenti Michelle deve aver fatto 100, altrimenti si mantiene la posizione.

ScreenHunter_05 Dec. 05 18.34.gif
 

enryg70

Nuovo forumer
quindi nella giornata odierna non bisognava mai entrare long visto che la suddetta condizione non si è mai verificata o ho interpretato male?
 

solospread

Forumer storico
quindi nella giornata odierna non bisognava mai entrare long visto che la suddetta condizione non si è mai verificata o ho interpretato male?

Questo tipo di condizione l'ho verificata sul 2 minuti (Il penultimo grafico) e saremo entrati nel terzultimo ed ultimo LONG. Ovviamente il tutto è ancora da sviluppare e verificare su uno storico di una certa consistenza
 

daniele64

Forumer storico
Salve gente. Anche questo fine settimana mi sono dilettato a fare prove tecniche ed è nato un nuovo oscillatore che ho chiamato DIVERGENZA. Partendo dal principio che nel 70-80% dei casi alla formazione di un minimo o di un massimo relativo o nell'immediata prossimità si osserva un aumento notevole dei volumi è nata l'idea di DIVERGENZA. Prima di tutto dobbiamo sapere se siamo in un trend rialzista o ribassista. Per questo ho preso un semplice RSI 14 ed ho istruito il programma con questi comandi. Se siamo in un trend rialzista con RSI14 maggiore di 50 allora somma al mio RSI i volumi. Se siamo in un trend ribassista allora sottrai i volumi dal mio RSI. Un oscillatore ottimale si sarebbe dovuto costruire con volumi negativi in caso di RSI < 50 , ma purtroppo VT non me lo accetta.
Comunque non và affatto male neanche cosi. Il segnale d'ingresso o di uscita dal trade ha bisogno di una certa manualità e non è automatico (vedrò in seguito di perfezionarlo e renderlo automatico). In pratica si punta un massimo e si traccia la trendline che accompagna il ribasso (ovviamente sull'oscillatore e non sul grafico).Quando la linea dell'oscillatore crossa la trendline si entra. Meglio se si usa come supporto per altri oscillatori che usate per gli ingressi (stocastico, Macd ecc........). vi posto un esempio sul MININASDAQ di venerdi. Ovviamente è molto utile nei trend e molto meno nella lateralità.


1206901672divergenza.gif



L'oscillatore è quello nero mentre la trendline blu', l'ho tracciata manualmente. nella quartultima candela il segnale LONG, mentre la trendline del titolo non è stata ancora perforata.Per chi ha Visual Trader posto il listato per provare l'oscillatore e se qualcuno riesce a migliorarlo ben venga...... E domani lo proviamo in RT. Asta la vista.


Var:DIVERGENZA,
MioRsi,
MioVol,
zona1,
zona2;

miovol = VolumeTit (C);
MioRsi = RSI(C,14, S);

zona1 =CreateViewport(300,True,True);
zona2 = CreateViewport(300, True, True);
PlotChart(MioRsi,zona1,blue,Solid,1);
PloTChart(0,zona2,blue,Solid,1);
PlotChart(DIVERGENZA, zona2,black, Solid, 1);
if MioRsi > 50 then
DIVERGENZA = OP(MioRsi,miovol,add);
else
DIVERGENZA = OP(MioRsi,miovol,sub);
endif;
purtroppo sono mancato 4 mesi da casa per lavoro e sono tanto indietro voglio recuperare ho appena iserito laformula della divergenza e mi da sempre errore eppure è uguale qualcuno mi aiuti grazie:help:Var: DIVERGENZA, // Agggiungere qui le variabili che vi servono
MioRsi,
MioVol,
zona1,
zona2;
miovol=VolumeTit(c);
MioRsi=RSI(c,14,s);

zona1=CrateViewport(300,True,True);
Plotchart(MioRsi,zona1,blue,Solid,1);
PlotChart(0,zona2,blue,red,Solid,1);
PlotChart(DIVERGENZA,zona2,black,Solid,1);
ifMioRsi>50 then
DIVERGENZA=OP(MioRsi,miovol,add);
else
DIVERGENZA=OP(MioRsi,miovol,sub);
endif;
 

misterx

Nuovo forumer
Ciao Daniele

l'operatore if va staccato dalla variabile (if miorsi)
In più c'è un errore nel codice createviewport (e non crateviewport)

Eccoti il codice corretto:

Var: DIVERGENZA, // Agggiungere qui le variabili che vi servono
MioRsi,
MioVol,
zona1,
zona2;
miovol=VolumeTit(c);
MioRsi=RSI(c,14,s);
zona1=CreateViewport(300,True,True);
Plotchart(MioRsi,zona1,blue,Solid,1);
PlotChart(0,zona2,blue,Solid,1);
PlotChart(DIVERGENZA,zona2,black,Solid,1);
if MioRsi>50 then
DIVERGENZA=OP(MioRsi,miovol,add);
else
DIVERGENZA=OP(MioRsi,miovol,sub);
endif;

Ciao
 

daniele64

Forumer storico
Ciao Daniele

l'operatore if va staccato dalla variabile (if miorsi)
In più c'è un errore nel codice createviewport (e non crateviewport)

Eccoti il codice corretto:

Var: DIVERGENZA, // Agggiungere qui le variabili che vi servono
MioRsi,
MioVol,
zona1,
zona2;
miovol=VolumeTit(c);
MioRsi=RSI(c,14,s);
zona1=CreateViewport(300,True,True);
Plotchart(MioRsi,zona1,blue,Solid,1);
PlotChart(0,zona2,blue,Solid,1);
PlotChart(DIVERGENZA,zona2,black,Solid,1);
if MioRsi>50 then
DIVERGENZA=OP(MioRsi,miovol,add);
else
DIVERGENZA=OP(MioRsi,miovol,sub);
endif;

Ciao
intanto tantissime grazie per avermi rispostoma oggi questo programma ce l'ha con me perchè è uscito un'altro erroreVar: DIVERGENZA, // Agggiungere qui le variabili che vi servono
MioRsi,
MioVol,
zona1,
zona2;
miovol=VolumeTit(c);
MioRsi=RSI(c,14,s);

zona1=CrateViewport(300,True,True);
Plotchart(MioRsi,zona1,blue,Solid,1);
PlotChart(0,zona2,blue,Solid,1);
PlotChart(DIVERGENZA,zona2,black,Solid,1);
if MioRsi>50 then
DIVERGENZA=OP(MioRsi,miovol,add);
ELSE
DIVERGENZA=OP(MioRsi,miovol,sub);
endif;
Verifica Formula ... Errore
Errore di Sintassi in Riga n° 18: Errore durante il parse dell'espressione: CRATEVIEWPORT(300,TRUE,TRUE) perche' se ho copiato paripari??
 

Users who are viewing this thread

Alto