COSTRUZIONE INDICATORE PER ANALISI CICLICA CON VISUAL TRADER (3 lettori)

solospread

Forumer storico
4 minuti. Oggi il frame piu centrato per questo TS

ScreenHunter_03 Dec. 03 17.23.gif
 

solospread

Forumer storico
In questo groviglio di saliscendi nell'ultima ora di contrattazione il TS non ha perso la bussola ed ha mantenuto la posizione. La strategia vincente è stata quella di affidarsi al TS

ScreenHunter_05 Dec. 03 18.14.gif
 

enryg70

Nuovo forumer
Complimenti a tutti i partecipanti a questa discussione per l'impegno messo
Io è da poco che mi sono avvicinato a VT, e per dirla tutta non è che ci capisca gran chè di TS e di formule in esso contenute
Siete tutti dei fenomeni!!.....e solospread chi è un alieno mi sa!!
Per fortuna avete messo nel forum le formule dei TS che almeno danno un'idea che come si creano. Spero continuiate ;)

Vorrei porvi una domandina:
Come fate a ritenere affidabile un TS basato su uno storico di 10gg o qualche mese al max (per chi ha la versione pro di VT)?
Non è un pò poco?
Non si costruiscono TS basati su serie lunghe per essere sicuri che vanno bene visto che le condizioni di mercato cambiano in fretta?

grazie e ancora complimenti
 

solospread

Forumer storico
Complimenti a tutti i partecipanti a questa discussione per l'impegno messo
Io è da poco che mi sono avvicinato a VT, e per dirla tutta non è che ci capisca gran chè di TS e di formule in esso contenute
Siete tutti dei fenomeni!!.....e solospread chi è un alieno mi sa!!
Per fortuna avete messo nel forum le formule dei TS che almeno danno un'idea che come si creano. Spero continuiate ;)

Vorrei porvi una domandina:
Come fate a ritenere affidabile un TS basato su uno storico di 10gg o qualche mese al max (per chi ha la versione pro di VT)?
Non è un pò poco?
Non si costruiscono TS basati su serie lunghe per essere sicuri che vanno bene visto che le condizioni di mercato cambiano in fretta?

grazie e ancora complimenti

Ciao enryg e benvenuto. Certamente in quello che hai scritto c'è del vero. A volte non basta neanche uno storico a 2 anni per definire robusto un TS, ma dato che qui siamo tutti dilettanti allo sbaraglio ci piace andare contro ogni regola. Qualsiasi TS ha dei periodi in cui fà delle performance strabilianti ed altri meno fortunati , specialmente i trend follower. Posto il grafo di CICLONE_SOLOSPREAD che oggi stà andando alla grande. Questo TS è costruito solo per frame 1 minuto e 2 minuti. Il grafo è il 2 minuti.

ScreenHunter_01 Dec. 04 15.48.gif
 

enryg70

Nuovo forumer
Qualcuno di voi bravi ragazzi, sa tradurre in VT questo TS scritto per metastock?
grazie
Bullish:
Mov(C,9,E)>=(Mov(C,20,E)+0.174*Stdev(C,6)) AND Mov(C,9,E)>=Ref(Mov(C,9,E),-1)AND Mov(C,9,E)>=Ref(Mov(C,9,E),-2)AND Mov(C,20,E)>=Ref(Mov(C,20,E),-1)AND C>=(Mov(C,9,E)+0.156*Stdev(C,6))AND
C>=Mov(C,20,E) AND ADX(19)>=Ref(ADX(19),-1)AND ADX(19)>=(Ref(ADX(19),-3))AND Typical()>=Mov(C,48,E)
Bearish:
Mov(C,9,E)<(Mov(C,20,E)-0.144*Stdev(C,6)) AND Mov(C,9,E)<Ref(Mov(C,9,E),-1)AND Mov(C,9,E)<Ref(Mov(C,9,E),-2)AND Mov(C,20,E)<Ref(Mov(C,20,E),-1)AND C<(Mov(C,9,E)-0.136*Stdev(C,6))AND
C<Mov(C,20,E) AND ADX(15)>=Ref(ADX(15),-1)AND ADX(15)>=(Ref(ADX(15),-3))AND Typical()<Mov(C,48,E)
 

enryg70

Nuovo forumer
Ciao solospread fra i vari TS che hai postato sto provando il regrlin_vel_pciclica a 15 minuti.
il ts da risultati molto buoni, ci ho messo come valori di stop e profit questi:
installstoploss(INPERC,4);
installtrailingprofit(INPERC,3,0.1);
si riesce a farci fare meso loss del 4% e meno draw down in qualche modo?
1228427138ts.jpg
 

solospread

Forumer storico
Per ridurre il DD puoi mettere uno stop piu' basso, ma sicuramente ti calerà la performance; oppure puoi usare un trailing tipo Hilo o chandelier. Quando ti fà meno 4 % significa o che ha cannato l'entrata, o siccome il report non considera che uno possa chiudere la posizione alle 17,39 andando over molte volte ti ritrovi dalla parte sbagliata e prima che si mettano a posto gli oscillatori ( sopratutto con frame 15 minuti) è facile ritrovarsi stoppati dallo stoploss.
 

Users who are viewing this thread

Alto