COSTRUZIONE INDICATORE PER ANALISI CICLICA CON VISUAL TRADER

Non intendevo il peggioramento di performance ma il numero di operazioni che te hai riportato essere inferiore, mentre a me sia con l'uno che non l'altro rimangono uguali
Il primo report è con KKA/3 ed il secondo con KKA/4

ScreenHunter_01 Dec. 27 18.52.gif

ScreenHunter_02 Dec. 27 18.53.gif

Il primo report è con KKA/3 ed il secondo con KKA/4

salve a tutti un problema grosso di questo ts e' Installtrailingprofit (INTICK,25); manca un parametro...esempio:

Installtakeprofit (INTICK,25); va bene
Installtrailingprofit (INTICK,25);non va bene
Installtrailingprofit (INTICK,25,10);cosi va bene ma sappiate che la funzione Installtrailingprofit non fuziona corretamente sfalsa i report percio' in una situazione reale vi fa perdere soldi...:down:

salve a tutti un problema grosso di questo ts e' Installtrailingprofit (INTICK,25); manca un parametro...esempio:

Installtrailingprofit (INTICK,25,10);cosi va bene ma sappiate che la funzione Installtrailingprofit non fuziona corretamente sfalsa i report percio' in una situazione reale vi fa perdere soldi...:down:
Ciao Magico, questo è il secondo tuo intervento in questo 3D dove individui correttamente un problema nei listati. Cosi a spanne secondo me la sai lunga sui TS. Perchè quindi invece di passare di quà ogni tanto in veste di supervisore, non porti il tuo contributo magari con qualche tuo listato DOC ( tanto nel mercato c'è posto per tutti). In questi ultimi tempi questo trhead si è arricchito con interventi di persone esperte in questo campo risvegliando l'interesse nei TS. Il tuo contributo sarebbe particolarmente gradito.

Da segnalare che Traderlink nella nuova versione (beta) per ovviare ai problemi di sfalsamento tra backtest e realtime ha aggiunto un parametro su tutte le funzioni di trailing (takeprofit e trailingprofit) che constringe VT a operare sulla prossima barra e non sulla stessa su cui avviene il ritracciamento. Questo porta ad avere il medesimo risultato sia in fase di backtest che in realtime riducendo chiaramente in taluni casi il profitto.

Installtrailingprofit (INTICK,25,5,0,CHECKMIN + EXITONLYIFCLOSEON);

Buon giorno a tutti!Bhe di ts sballati credo di saperne parecchio li ho
provati in tutte le maniere...e in questo lato credo di saperne un sacco...:D Il problema sono quelli reali....

Il trader quando si avvicina a questo tipo di trading secondo la mia esperienza deve mettersi in testa le seguenti regole :

1)Per fare un buon TS bisogna avere tanto storico!almeno 3/4 anni

2)Le performance adattate in un breve periodo sono pericolose!anche 1 anno di storico e' poco..

3)I mercati sono in continuo movimento trend o laterale con alta o bassa volatilita' questo rende un ts vulnerabile...percio' non e' facile creare un ts che funzioni in tutte le fasi di mercato

4)per chi usa visual trader sicuramente non usare la funzione installtrailingprofit(a meno che usi la versione beta) e funzioni tipo eod.c invece di eod.c[1]

5)se un ts vi da performance da capogiro e con pochi loss sicuramente ha qualche bug

6) un buon ts esegue da 50%al max 70% delle operazioni giuste

7) ritorno al punto 1 lo storico e' fondamentale per un ts se lo testi in un periodo breve il 99% delle probabilita' che fallisca...

PERCIO' QUANTO STORICO AVETE A DISPOSIZIONE?

Buon giorno a tutti!Bhe di ts sballati credo di saperne parecchio li ho
provati in tutte le maniere...e in questo lato credo di saperne un sacco...:D Il problema sono quelli reali....

Il trader quando si avvicina a questo tipo di trading secondo la mia esperienza deve mettersi in testa le seguenti regole :

1)Per fare un buon TS bisogna avere tanto storico!almeno 3/4 anni

2)Le performance adattate in un breve periodo sono pericolose!anche 1 anno di storico e' poco..

3)I mercati sono in continuo movimento trend o laterale con alta o bassa volatilita' questo rende un ts vulnerabile...percio' non e' facile creare un ts che funzioni in tutte le fasi di mercato

4)per chi usa visual trader sicuramente non usare la funzione installtrailingprofit(a meno che usi la versione beta) e funzioni tipo eod.c invece di eod.c[1]

5)se un ts vi da performance da capogiro e con pochi loss sicuramente ha qualche bug

6) un buon ts esegue da 50%al max 70% delle operazioni giuste

7) ritorno al punto 1 lo storico e' fondamentale per un ts se lo testi in un periodo breve il 99% delle probabilita' che fallisca...

PERCIO' QUANTO STORICO AVETE A DISPOSIZIONE?

Penso che tutti noi condividiamo quello che hai scritto, ma a noi basta guadagnare qualche euro, non svaligiare la BCE. Se pensi che il lancio in aria di una moneta ti dà il 50% di probabilità di indovinare cosa uscirà, non sarei cosi tragico in merito ai risultati. Quello che piu' conta è condividere un impegno e mettersi insieme ognuno con la propria esperienza e capacità per arrivare al miglior risultato possibile. Io devo dire che in questo 3D ho piu' imparato dagli altri che dato e imparare è lo scopo di questa discussione.

Penso che tutti noi condividiamo quello che hai scritto, ma a noi basta guadagnare qualche euro, non svaligiare la BCE. Se pensi che il lancio in aria di una moneta ti dà il 50% di probabilità di indovinare cosa uscirà, non sarei cosi tragico in merito ai risultati. Quello che piu' conta è condividere un impegno e mettersi insieme ognuno con la propria esperienza e capacità per arrivare al miglior risultato possibile. Io devo dire che in questo 3D ho piu' imparato dagli altri che dato e imparare è lo scopo di questa discussione.

solospread sono d'accordo su quello che dici e ti ammiro molto per la tua umilta'...il pollice in basso non era' nei tuoi confronti ci mancherebbe altro
era il difetto di visual trader....se posso cerco di dare il mio contributo per quel poco che so..

Per esempio hai mai pensato di settacciare una determinata operazione a una certa ora ...e' un po come la probabilita' che nel tempo che si verifichi una situazione
Ho abbozato questo ce da lavorarci ma sono sicuro che da qui esce qualcosa di buono;) l'ho testato sull fibsp time frame 5min

//////////////////////////////////// VARIABILI ///////////////////////////////////
var:m1,Miostoc,Miosign,Mioc ;
m1=mov(c,102,2);
Miostoc= stochk(c,12,6);
Miosign = stochd( c,6,12,3);
if r<r[1] then Mioc=c ;endif;

if t=0905 and Mioc<m1 and miostoc<miosign then entershort(nextbar,atopen);endif;
if t=0905 and Mioc>m1 and miostoc>miosign then enterlong(nextbar,atopen);endif;

if t=0935 and Mioc<m1 and miostoc<miosign then entershort(nextbar,atopen);endif;
if t=0935 and Mioc>m1 and miostoc>miosign then enterlong(nextbar,atopen);endif;

if t=1005 and Mioc<m1 and miostoc<miosign then entershort(nextbar,atopen);endif;
if t=1005 and Mioc>m1 and miostoc>miosign then enterlong(nextbar,atopen);endif;

if t=1305 and Mioc<m1 and miostoc<miosign then entershort(nextbar,atopen);endif;
if t=1305 and Mioc>m1 and miostoc>miosign then enterlong(nextbar,atopen);endif;

if t=1535 and Mioc<m1 and miostoc<miosign then entershort(nextbar,atopen);endif;
if t=1535 and Mioc>m1 and miostoc>miosign then enterlong(nextbar,atopen);endif;

if t=1705 and Mioc<m1 and miostoc<miosign then entershort(nextbar,atopen);endif;
if t=1705 and Mioc>m1 and miostoc>miosign then enterlong(nextbar,atopen);endif;

QUESTO E' IL REPORT IN 10 MESI COME VEDI LE OPERAZIONI SONO REALI SENZA STOPLOSS E NE TRAILING O TAKE PROFIT QUINDI SI PUO' MIGLIORARE DI MOLTO
1230466640noname.gif

Noname.gif

Poi avrei in mente una cosa del genere...se si puo' io non sono in grado per ora ma ci sto studiando....data una derminata media calcocolare in qualche maniera dei gradi
ai quali al superamento di tot gradi dell'entrata dell'operazione si reversa

tipo

se sei long e la media e dentro un range da 60 a 40 gradi restalong
se sei guori dai 40a -60 gradi resta short

vi va di studiarci sopra secondo me e' interessante che ne dite

Users who are viewing this thread

Back
Alto