COSTRUZIONE INDICATORE PER ANALISI CICLICA CON VISUAL TRADER (5 lettori)

solospread

Forumer storico
Ciao solospread complimenti per l'ottimo lavoro fin qui svolto, ed anche a robom per il suo supporto.
Per il problema dello slippage, non sarebbe meglio utilizzare un future piu liquido tipo l'eurostox che aiuterebbe non poco?
Che parametri bisognerebbe cambiare per potercelo applicare?
Grazie
Ciao tetoblu e benvenuto in questo 3D. Questo TS si può facilmente adattare ad altri sottostanti. Nel caso dell'eurostoxx penso non ci sia alcun problema. l'unica cosa da verificare è se anche per l'Europa vadano bene gli step che abbiamo italianizzato. Questo TS parte da un'idea di Ciclone che ha letto di un Trader americano che usava i valori di chiusura di ogni ora e quaranta e li usava come pivot. Aprendo alle 15,30 gli americani significava prendere il valore dopo 10 minuti dall'apertura e quindi noi abbiamo preso le 9,40 ecc....
Gli unici parametri da cambiare sono: C+20 che puoi sostituire con C+2 o(3) bisogna fare delle prove. Uguale C-20 con C -2 e Valexit +10 e -10 con Valexit +2 e valexit-2. Tutto qui. Magari se poi lo provi ti aspettiamo con il report,ciao.
 

enryg70

Nuovo forumer
C'è una discordanza nei report. Sul mio schermo ho la versione 1813 che mi dà 621 punti mentre è la 1823 a darmene 576. Forse perchè mi ero accorto che nel plottare il listato alcuni semafori erano settati inversamente, allora l'ho cancellata e rimessa nuovamente . Ora dovrebbe essere corretta. prova a riscaricarla ed a rifare il test. La 1823 mi dà 576 con 14 operazioni. Quanto hai messo di Takeprofit?

Sei sicuro di averla corretta la versione 1813 perchè a me da sempre gli stessi valori e l'ultima modifica al post risale a ieri pomeriggio non ad adesso!!
 

solospread

Forumer storico
Trovata la discordanza. La versione che c'è ora , parlo della 1813 che è quella con 621 punti sui miei report nel listato postato ha ancora il trailing ed allora fà qualche punto in piu'. Io invece ora uso il Takeprofit, meno performante ma reale e non fittizio come il trailing. Ecco perchè c'è differenza. anch'io ora l'ho scaricata e provata e dà i vostri stessi risultati.

ScreenHunter_04 Jan. 09 19.53.gif


ScreenHunter_03 Jan. 09 19.53.gif
 

tetoblu

Nuovo forumer
Ciao tetoblu e benvenuto in questo 3D. Questo TS si può facilmente adattare ad altri sottostanti. Nel caso dell'eurostoxx penso non ci sia alcun problema. l'unica cosa da verificare è se anche per l'Europa vadano bene gli step che abbiamo italianizzato. Questo TS parte da un'idea di Ciclone che ha letto di un Trader americano che usava i valori di chiusura di ogni ora e quaranta e li usava come pivot. Aprendo alle 15,30 gli americani significava prendere il valore dopo 10 minuti dall'apertura e quindi noi abbiamo preso le 9,40 ecc....
Gli unici parametri da cambiare sono: C+20 che puoi sostituire con C+2 o(3) bisogna fare delle prove. Uguale C-20 con C -2 e Valexit +10 e -10 con Valexit +2 e valexit-2. Tutto qui. Magari se poi lo provi ti aspettiamo con il report,ciao.

Se ci riesco senz'altro, ma volevo chiederti se anche il valore di mia condizione settato a 19000 va modificato.
ciao
 

enryg70

Nuovo forumer
Un benvenuto al nuovo arrivato Nikiti e grazie per il tuo test.
Oggi Solospread batte Robom 1 a 0. Ovviamente stò scherzando. Oggi và meglio la versione di pag. 182, mentre ieri andava meglio l'ultima di pag 183.
Comunque sia l'una che l'altra vanno alla grande ed ogni giorno mi convinco che insieme abbiamo creato qualcosa di buono. Per chi non ha la versione beta che comunque consiglio di scaricare perchè è molto piu' completa e comunque gratis deve usare la versione con H[1] ed L[1] al posto di VALEXIT che è l'unica istruzione non supportata dalla versione standard.
E' curioso notare come entrambe le versioni abbiano lo stesso numero di operazioni e la stessa percentuale di successo ma ci siano quasi 50 punti di differenza. Ora voglio controllare le entrate di entrambe. Il takeProfit è calibrato su entrambe a 0,75% ed il frame utilizzato è quello ad 1 minuto

Con i dati intesatrade il 1813 ha performato un pò di meno(ma sempre buono) ;)


1231530596cattura1813.jpg


mentre con C_S_R_ultimo oggi è andato alla grande :)

1231530688cattura.jpg


Però le operazioni sono inferiori quindi in pratica sono andati meglio
 

solospread

Forumer storico
Se ci riesco senz'altro, ma volevo chiederti se anche il valore di mia condizione settato a 19000 va modificato.
ciao
Se intendi Miacondizione1(19000) e 2 indicati nelle variabili, puoi anche cancellarli che non cambia niente. Hai preso la versione ultima di Robom, ma penso li abbia messi per qualche suo riferimento. Mantieni Miacondizione1,Miacondizione2, e togli pure il 19000 o lascialo anche non cambia niente.
 

solospread

Forumer storico
Qualcuno mi spiega come si fà a postare il codice del listato come la 1823 di Robom senza occupare una pagina intera? Grazie.
 

andgui

Forumer storico
Ciao Solo,
vedo che non hai risposto alla mia considerazione di usare il 10 minuti di cui al msg 1910. Pensi che non funzioni?

andgui.
 

Users who are viewing this thread

Alto