COSTRUZIONE INDICATORE PER ANALISI CICLICA CON VISUAL TRADER (26 lettori)

gilato

Forumer attivo
Sto cercando di scrivere il codice per l' opening range breakout, ma non riesco a farlo entrare come dovrebbe.
Chi può dare un occhiata e qualche suggerimento?

Scusa Eracle, ma l'opening breakout range (OBR), non è il break della prima mezz'ora?
Forse ricordo male...ma non comprendo cosa vuoi fare con i max e min di ieri.
 

NAKATA

Nuovo forumer
Var: super,flag,flagh,mioatr,miocci,mrange,st(0),molt(3 ),trendup,trenddown,indzona1,trend(1),changetrend;
mioatr=atr(c,10);
trendup=avgprice+(molt*mioatr);
trenddown=avgprice-(molt*mioatr);
if c>trendup[1] then
trend=1;
else
if c<trenddown[1] then
trend=-1;
endif;
endif;
if trend<0 and trend[1]>0 then
flag=1;
else
flag=0;
endif;
if trend>0 and trend[1]<0 then
flagh=1;
else
flagh=0;
endif;
if trend>0 and trenddown<trenddown[1] then
trenddown=trenddown[1];
endif;
if trend<0 and trendup>trendup[1] then
trendup=trendup[1];
endif;
if flag=1 then
trendup=avgprice+(molt*mioatr);
endif;
if flagh=1 then
trenddown=avgprice-(molt*mioatr);
endif;
if trend=1 then
super=trenddown;
else
super=trendup;
endif;
PlotChart(super, 0, green, solid, 3);.......................e' la stessa formula che ho trovato anch'io scorrendo le pagine di questa discussione.Domani la verifico con quella che ho sulla t3 e ti faccio sapere. Comunque grazie per la collaborazione.
 

santiago

Nuovo forumer
Sto cercando di scrivere il codice per l' opening range breakout, ma non riesco a farlo entrare come dovrebbe.
Chi può dare un occhiata e qualche suggerimento?

Scusa Eracle, ma l'opening breakout range (OBR), non è il break della prima mezz'ora?
Forse ricordo male...ma non comprendo cosa vuoi fare con i max e min di ieri.
Quello che cercavo di fare è scritto in questo articolo che allego.
Volevo vedere se si può usare anche sul nostro mercato.
 

Allegati

  • [Trading]-Stocks-&-Commodities-Toby-Crabel-ORB-articles.pdf
    1,5 MB · Visite: 402

tetoblu

Nuovo forumer
Faccio i complimenti a tutti partecipanti a questo post, davvero costruttivo, in particolare di solospread e qualcun altro molto preparati e soprattutto molto disponibili.
Volevo contribuire anche io nell'esperienza realizzativa di un trading system.Anche io seppur con una piattaforma diversa studio e creo
trading system, da utilizzare nel trading reale, si perche dopo la creazione ed il backtest viene la parte piu difficile cioè l'operativita reale.
Purtroppo molti aspetti durante la creazione, sono troppo sottovalutati, ne cito qualcuno lo slippage,il profit factor,il numero operazioni,il max drawdown e non ultimo la sostenibilita di eseguire gli ordini dell'operatore.
Un trading system non bisogna valutarlo solo dalla performance, ma anche questa come viene maturata in quanto molte variabili concorrono
alla performance e non solo il numeretto finale.
Poi un backtest accettabile,secondo me , deve non solo riguardare un tempo ragionevole ma anche se possibile le varie fasi di mercato che si alternano, per valutare proprio la tenuta del system quando il mercato cambia umore.
Poi è meglio partire da una base in un system che funziona piu o meno indifferentemente su vari strumenti anzicche uno superperformante che funziona solo su un mercato specifico e magari su un solo determinato time frame.
Allego il report di un Ts scritto in easylanguage.
 
Ultima modifica:

tetoblu

Nuovo forumer
Il system lavora su un time frame a 15minuti e basa il suo motore
su un frattale ripetitivo, con l'obiettivo di cavalcare il moto del mercato italiano.
Comunque 16 operazioni totali in un anno di trading, dal 1 gennaio 2008 al 1 gennaio 2009, 16 operazioni svolte con 11 vincenti e 5 perdenti con una percentuale di profittabilitadel 68,75%.
Il net profit di 102.975 euro è maturato con l'operativita di un solo Fib.
Tuttavia il max drawdown intraday di euro 18850 potrebbe sembrare esagerato ma maturava dopo che il system era gia in guadagno di oltre 50000 euro quindi psicologicamente sopportabile,e sopratutto quello che piu conta il numero dei loss in 5 e max consecutives in 1.Questo è significato avere sempre una grande tranquillita operativa, mai perdita di fiducia nel sistema, chi non accetterebbe 1 solo stop loss? credo nessun trader ragionevole non accetterebbe subire solo uno stop loss alla volta per il suo trading.
Molte volte un sistema viene abbandonato dall'operatore che non accetta magari una fase accentuata e prolungata di loss, maggari che precedono
un grosso gain o una serie di gain che mai si realizzeranno.
Spero di aver dato anche io un contributo costruttivo a questo post.

ts.jpg
 

giumi69

Nuovo forumer
Il system lavora su un time frame a 15minuti e basa il suo motore
su un frattale ripetitivo, con l'obiettivo di cavalcare il moto del mercato italiano.
Comunque 16 operazioni totali in un anno di trading, dal 1 gennaio 2008 al 1 gennaio 2009, 16 operazioni svolte con 11 vincenti e 5 perdenti con una percentuale di profittabilitadel 68,75%.
Il net profit di 102.975 euro è maturato con l'operativita di un solo Fib.
Tuttavia il max drawdown intraday di euro 18850 potrebbe sembrare esagerato ma maturava dopo che il system era gia in guadagno di oltre 50000 euro quindi psicologicamente sopportabile,e sopratutto quello che piu conta il numero dei loss in 5 e max consecutives in 1.Questo è significato avere sempre una grande tranquillita operativa, mai perdita di fiducia nel sistema, chi non accetterebbe 1 solo stop loss? credo nessun trader ragionevole non accetterebbe subire solo uno stop loss alla volta per il suo trading.
Molte volte un sistema viene abbandonato dall'operatore che non accetta magari una fase accentuata e prolungata di loss, maggari che precedono
un grosso gain o una serie di gain che mai si realizzeranno.
Spero di aver dato anche io un contributo costruttivo a questo post.

è possibile replicarlo su visualtrader?:-?

g.
 

luca2009

Nuovo forumer
Buongiorno, sono nuovo del forum.
Mi complimento con tutti i partecipanti al thread per lo spirirto di collaborazione reciproca :up:
Avrei una domanda: su uno dei TS delle pagg. prec. c'è l'indicatore Tillson.
A cosa si riferisce tale indicatore ?
 

luca2009

Nuovo forumer
Ciao, perdona la banalità della domanda :help:
Come devo fare per far in modo che al taglio della supertrend si attivi un segnale di allarme con comparsa della relativa finestra popup ? (al limite basterebbe anche il solo allarme, senza la comparsa della finestra)
Non essendoci le tradizionali sezioni di EnterLong/Exitlong ed EnterShort/ExitShort immagino non compaia la finestrella col realtivo allarme...


Ecco la Supertrend come la conosco io!

{******************************************************************************
* SuperTrend.
* Aggiungere in questo punto i Vostri commenti, che vi aiuteranno
* in seguito a ricordare le linee guida di trading che intendete
* automatizzare .
******************************************************************************}
Var: super,flag,flagh,mioatr,miocci,mrange,st(0),molt(3),trendup,trenddown,indzona1,trend(1),changetrend;
mioatr=atr(c,10);
trendup=avgprice+(molt*mioatr);
trenddown=avgprice-(molt*mioatr);
if c>trendup[1] then
trend=1;
else
if c<trenddown[1] then
trend=-1;
endif;
endif;
if trend<0 and trend[1]>0 then
flag=1;
else
flag=0;
endif;
if trend>0 and trend[1]<0 then
flagh=1;
else
flagh=0;
endif;
if trend>0 and trenddown<trenddown[1] then
trenddown=trenddown[1];
endif;
if trend<0 and trendup>trendup[1] then
trendup=trendup[1];
endif;
if flag=1 then
trendup=avgprice+(molt*mioatr);
endif;
if flagh=1 then
trenddown=avgprice-(molt*mioatr);
endif;
if trend=1 then
super=trenddown;
else
super=trendup;
endif;
PlotChart(super, 0, green, solid, 3);
 

Users who are viewing this thread

Alto