COSTRUZIONE INDICATORE PER ANALISI CICLICA CON VISUAL TRADER (3 lettori)

solospread

Forumer storico
questo è un'ottimo filtro che ho già utilizzato per altri TS. bisognerebbe avere un pò di pazienza ed adattarlo per il 5 minuti.
Mioatr1 = RSI14
Mioatr2 = RSI50
Codice:
  C> Mov(C,5,E) AND C>Mov(C,200,E) AND Crossover(mioatr1,mioatr2) AND Mov(V,30,E)> Mov(V,120,E) AND Mov(C,30,E)> Mov(C,120,E) AND V> Mov(V,5,E);
 

andgui

Forumer storico
ecco i risultati del range semplice 3 mesi 5 minuti, va molto meglio, ovviamente c'è da subire anche dei loss un pò corposetti

1233494093cattura2.jpg

Ciao Enryg,
credo che tu non ti possa fidare di VT oltre i dieci giorni, anche a 5 min. Io ho la versione PRO a pagamento, ma se vado oltre i 10 giorni trovo dati incompleti.
Se osservi la tabella che hai pubblicato vedi un'operazione il 17.11 e la successiva solo quasi un mese dopo.

andgui.
 

anonimus08

Forumer storico
Inizio con i complimenti all'instancabile solospread :up: :clap::clap: che non smette mai di sfornare nuovi TS per tutti gli utenti, con l'aggiunta del filtro (se l'ho fatta giusta :rolleyes:) verrebbe fuori un ottimo rendimento dal 12/12/08 al 31/1/09, in più allego il listato per chiedere a solosperad di controllare se l'aggiunta del filtro è corretta.
Se a qualcuno viene qualche idea come evitare quelle perdite stranamente costanti di 1,5% ogni giorno che venerdì 30/1 hanno fatto chiudere la giornata in negativo mentre con il vecchio ma sempre valido Cicl_Solosp_Rom del 2/1/09 sul 2 min. venerdì ha fatto la bellezza di 1274 euro con 10 operazioni.
;)

//TS RANGE SOLOSPREAD 5 minuti
var:miavar(0),val1,val2,r(0),RR,mioatr1,mioatr2,RR1,RR2,zona1,RR3,RR4,RR6,zona2,RR5,RR7;
mioatr1 = atr(C,14);
mioatr2 = atr(C,50);
RR = (r[1]+r[2]);
RR1 =(H-l)*V[1]/V*r*3000;
RR3 = LLV(L,10);
RR4 = HHV(H,10);
RR5 =HHV(C,10);
RR7 =LLV(O,10);
//*****************************************************************************
if RR1[1] > 10 and C > C[1] and C[1]< C[2] then
RR2 = rr1+50;
else
RR2 = 0;
endif;
if RR1[1] > 10 and C < C[1] and C[1] > C[2] then
RR2 = RR1-50;
else
RR2 = 0;
endif;
if (H-C) > (C-L)and B = true and R > mioatr1*2 then //MOTORE DEL TS
RR6 = 100;
else
RR6 = 0;
endif;
if (H-C) <(C-L)and W = TRUE and B[1] = true and R > mioatr1*1.5 then
RR7 = 100;
else
RR7 = 0;
endif;
//****************************************************************************************
if RR6[2] > 50 and C > C[1] and L > L[1] or H > H[1] then entershort(Nextbar,atopen);endif;
if RR6[2] > 70 and C < C[1] and H < H[1] or L < L[1] then enterlong (Nextbar,atopen);endif;
if RR7[1] > 70 and C > c[1] and RR2[1] > 70 and C > c[2] then entershort(NextBar,AtOpen); endif;
if RR7[1] > 70 and C < c[1] and RR2[1] > 70 and C < c[2] then enterlong(NextBar,AtOpen); endif;
installstoploss(INPERC,1.5,"STOP");
//****************************************************************************************
C> Mov(C,5,E) AND C>Mov(C,200,E) AND Crossover(mioatr1,mioatr2) AND Mov(V,30,E)> Mov(V,120,E) AND Mov(C,30,E)> Mov(C,120,E) AND V> Mov(V,5,E);
zona1=CreateViewport(300,true,true);
zona2 = CreateViewport(300,true,true);
plotchart(RR7,zona1,red,solid,1);
plotchart(RR6,zona2,blue,solid,1);
//plotchart(RR7,zona2,red,solid,1);

TS 5 min range.jpg
 

enryg70

Nuovo forumer
Ciao Enryg,
credo che tu non ti possa fidare di VT oltre i dieci giorni, anche a 5 min. Io ho la versione PRO a pagamento, ma se vado oltre i 10 giorni trovo dati incompleti.
Se osservi la tabella che hai pubblicato vedi un'operazione il 17.11 e la successiva solo quasi un mese dopo.

andgui.

Anche io ho la versione PRO a pagamento, i dati incompleti iniziano dal 16 dicembre indietro quindi bisogna considerare il TS dal 18 dicembre in poi
Io ho intesatrade ed al cambio fib i dati sono incompleti
Te hai directa?
Forse bisorrebbe provarlo sul fib continuativo
 

enryg70

Nuovo forumer
Inizio con i complimenti all'instancabile solospread :up: :clap::clap: che non smette mai di sfornare nuovi TS per tutti gli utenti, con l'aggiunta del filtro (se l'ho fatta giusta :rolleyes:) verrebbe fuori un ottimo rendimento dal 12/12/08 al 31/1/09, in più allego il listato per chiedere a solosperad di controllare se l'aggiunta del filtro è corretta.
Se a qualcuno viene qualche idea come evitare quelle perdite stranamente costanti di 1,5% ogni giorno che venerdì 30/1 hanno fatto chiudere la giornata in negativo mentre con il vecchio ma sempre valido Cicl_Solosp_Rom del 2/1/09 sul 2 min. venerdì ha fatto la bellezza di 1274 euro con 10 operazioni.
;)

mettendo 1% di loss migliora di un pò
 

andgui

Forumer storico
Inizio con i complimenti all'instancabile solospread :up: :clap::clap: che non smette mai di sfornare nuovi TS per tutti gli utenti, con l'aggiunta del filtro (se l'ho fatta giusta :rolleyes:) verrebbe fuori un ottimo rendimento dal 12/12/08 al 31/1/09, in più allego il listato per chiedere a solosperad di controllare se l'aggiunta del filtro è corretta.
Se a qualcuno viene qualche idea come evitare quelle perdite stranamente costanti di 1,5% ogni giorno che venerdì 30/1 hanno fatto chiudere la giornata in negativo mentre con il vecchio ma sempre valido Cicl_Solosp_Rom del 2/1/09 sul 2 min. venerdì ha fatto la bellezza di 1274 euro con 10 operazioni.
;)

Ciao anonimus,
Il listato range 5 min di solospread che hai modificato va nella giusta direzione di poche operazioni, anzi, decisamente troppo poche. A me ha dato questi risultati:




Il listato originale di Solo, sempre in 10 gg, 5 min faceva 3470 punti con 89 operazioni. il tuo scende a 2325 con 6 operazioni.
Andrebbe ottimizzato in modo da fare una ventina di operazioni in 10 gg. Questo sarebbe consigliabile anche per salvare le coronarie, visto che dal giorno 22 al 23 si è fatto uno short di un migliaio di punti.....e non so chi riesce a resistere.:lol::lol::lol:

andgui.
 

anonimus08

Forumer storico
Inizio con i complimenti all'instancabile solospread :up: :clap::clap: che non smette mai di sfornare nuovi TS per tutti gli utenti, con l'aggiunta del filtro (se l'ho fatta giusta :rolleyes:) verrebbe fuori un ottimo rendimento dal 12/12/08 al 31/1/09, in più allego il listato per chiedere a solosperad di controllare se l'aggiunta del filtro è corretta.
Se a qualcuno viene qualche idea come evitare quelle perdite stranamente costanti di 1,5% ogni giorno che venerdì 30/1 hanno fatto chiudere la giornata in negativo mentre con il vecchio ma sempre valido Cicl_Solosp_Rom del 2/1/09 sul 2 min. venerdì ha fatto la bellezza di 1274 euro con 10 operazioni.
;)

Ciao anonimus,
Il listato range 5 min di solospread che hai modificato va nella giusta direzione di poche operazioni, anzi, decisamente troppo poche. A me ha dato questi risultati:




Il listato originale di Solo, sempre in 10 gg, 5 min faceva 3470 punti con 89 operazioni. il tuo scende a 2325 con 6 operazioni.
Andrebbe ottimizzato in modo da fare una ventina di operazioni in 10 gg. Questo sarebbe consigliabile anche per salvare le coronarie, visto che dal giorno 22 al 23 si è fatto uno short di un migliaio di punti.....e non so chi riesce a resistere.:lol::lol::lol:

andgui.

Difatti solospread diceva di adattarlo al 5 min., io l'ho semplicemente copiato ed inserito nel listato, di conseguenza penso vadano modificati dei parametri, anche perchè efettivamente sta aperto anche 3 giorni di seguito (8-12/1) dove perde però dal 22 al 23 si fa' un gain del 5,93% e dal 23 al 27 +6%, si potrebbe inserire la chiusura alle 17,30 però si va' a perdere i gain se il mercato continua la tendenza, bisogna lavorarci sopra.
Ciao.
;)
 

Users who are viewing this thread

Alto