COSTRUZIONE INDICATORE PER ANALISI CICLICA CON VISUAL TRADER (1 Viewer)

enryg70

Nuovo forumer
Per la giornata di borsa vale lo stesso motto che si usa nel mio settore e cioè:
Il commerciante ed il porco si pesano da morto. Vale a dire che i conti si fanno la sera a mercati chiusi.

a me però il mixed n°2152 da risultati diversi sui 10gg 5 minu, hai fatto delle modifiche nel frattempo?

1233683038cattura.jpg
 

solospread

Forumer storico
a me però il mixed n°2152 da risultati diversi sui 10gg 5 minu, hai fatto delle modifiche nel frattempo?

1233683038cattura.jpg
No l'ho ricopiato oggi dal forum perchè il mio era pieno di modifiche e non ci si capiva piu' niente. Allora ho cancellato tutto e ho ricopiato il 2152. Che filtro hai usato per il range semplice?
 

misterx

Nuovo forumer
TS

Stavo facendo un pò di pulizia sul mio PC e ho rispolverato dal cassetto un vecchio TS che utilizzavo su TF30 Minuti. L'ho poi abbandonato per l'elevato DD. Prima di cestinarlo posto qui il codice e i risultati ottenuti importando dati Metastock sotto VT. Visto che qui le idee non mancano se qualcuno vuole testarlo/migliorarlo è il benvenuto..:)..cosi magari mi confermate che va cestinato...:D..

In questo periodo non sta facendo bene ma se guardiamo nel complessivo forse si salva.

Periodo Giugno 2007- Maggio 2008 (1 ANNO 30 MINUTI)

1233685437mi30intra2.gif


1233685499mi302.jpg


Periodo Febbraio 2008 - Gennaio 2009 (1 ANNO 30 MINUTI)

1233685590mi301anno1.gif


1233685619mi301.jpg


Codice:
{******************************************************************************
* Trading System MATRIX INTRA ([URL]http://fibsp.blogspot.com[/URL])
* Versione 1.1
******************************************************************************}
Var:miorsi(0),miosto(0),miosto1(0),miavel1(0),top(0),down(0),valzero(0),rg1(0),rg2(0),rg3(0),ciclo2(0),velrg(0),velsto(0),rg4(0),velrsi(0),contrdown(0),contrup(0),
indzona1,indzona2,indzona3,mr1(0),mr2(0),dmr(0),trendup(0),trendown(0),min1(0),min2(0),max1(0),max2(0),op1(0);    // Agggiungere qui le variabili che vi servono
installstoploss(inperc,2.5);
miorsi=rsi(c,4,s);
miavel1=vel(miorsi,8,s,9);
rg1=regrlin(miavel1,7);
max1=regrlin(rg1,7);
max2=momentum(max1,3,d);
miosto=stochk(c,7,4);
velsto=vel(miosto,6,s,5);
rg2=regrlin(c,18);
min1=roc(rg2,2);
rg3=momentum(min1,2,d);
// CONTROLLI
if min1>0  and rg3>0  then
          trendup=1;
          trendown=0;
endif;
if min1<0  and rg3<0  then
          trendown=1;
          trendup=0;
endif;
if miorsi<32 and miavel1<0 then
                 down=1;
                 contrdown=0;
 
                 if max2<0 then
                    top=0;
                 endif;
endif;
if miorsi>67 and miavel1>0 then
                 top=1;
                 //contrup=0;
                 if max2>0 then
                    down=0;
                 endif;
endif;
if down=1 and rg1>0 and miavel1>0 and velsto>0 then
                      contrdown=1;
                      contrup=0;
endif;
if top=1 and rg1<0 and miavel1<0 and velsto<0 then
                      contrup=1;
                      contrdown=0;
endif;
if contrdown=1 and trendup=1  then
                 if positiondir=-1 then
                                   exitshort(nextbar,atopen);
                 endif;
                 enterlong(nextbar,atopen);
                 down=0;
                 contrdown=0;
                 trendup=0;
endif ;
if contrup=1  and trendown=1  then
                 if positiondir=1 then
                                      exitlong(nextbar,atopen);
                 endif;
                 entershort(nextbar,atopen);
                 top=0;
                 contrup=0;
                 trendown=0;
endif ;
 

solospread

Forumer storico
Stavo facendo un pò di pulizia sul mio PC e ho rispolverato dal cassetto un vecchio TS che utilizzavo su TF30 Minuti. L'ho poi abbandonato per l'elevato DD. Prima di cestinarlo posto qui il codice e i risultati ottenuti importando dati Metastock sotto VT. Visto che qui le idee non mancano se qualcuno vuole testarlo/migliorarlo è il benvenuto..:)..cosi magari mi confermate che va cestinato...:D..

In questo periodo non sta facendo bene ma se guardiamo nel complessivo forse si salva.

Ciao Misterx, se certi fondi comuni azionari avessero un'equity come quella che hai postato ci sarebbero molti piccoli risparmiatori con qualche soldino di piu' in tasca. Bisogna tener conto dell'insieme e non del frammento temporale.
Purtroppo quando lossa un pò piu' del normale il trader si demoralizza e lo abbandona, magari una settimana dopo recupera con gli interessi quello che aveva lossato. Grazie comunque per i tuoi contributi sempre preziosi e per chi ha gli occhi aguzzi se legge il listato potrebbe capire chi è il famoso Misterx.
 

misterx

Nuovo forumer
Stavo facendo un pò di pulizia sul mio PC e ho rispolverato dal cassetto un vecchio TS che utilizzavo su TF30 Minuti. L'ho poi abbandonato per l'elevato DD. Prima di cestinarlo posto qui il codice e i risultati ottenuti importando dati Metastock sotto VT. Visto che qui le idee non mancano se qualcuno vuole testarlo/migliorarlo è il benvenuto..:)..cosi magari mi confermate che va cestinato...:D..

In questo periodo non sta facendo bene ma se guardiamo nel complessivo forse si salva.

Ciao Misterx, se certi fondi comuni azionari avessero un'equity come quella che hai postato ci sarebbero molti piccoli risparmiatori con qualche soldino di piu' in tasca. Bisogna tener conto dell'insieme e non del frammento temporale.
Purtroppo quando lossa un pò piu' del normale il trader si demoralizza e lo abbandona, magari una settimana dopo recupera con gli interessi quello che aveva lossato. Grazie comunque per i tuoi contributi sempre preziosi e per chi ha gli occhi aguzzi se legge il listato potrebbe capire chi è il famoso Misterx.

Ciao Solo

sei sempre gentilissimo. Ti riferisci al Link? Ho fatto un copia e incolla brutale e mi è scappato pure quello..

Cmq mi piacerebbe sfruttare lo spirito di questo Thread e costruire qualcosa assieme coinvolgendo un pò tutti. So che è un impresa ardua mettere d'accordo tutti ma perchè non ci proviamo? Magari buttiamo giù qualche idea, TF, indicatori da usare, oscillatori, metodi, e poi ci dedichiamo alla costruzione del codice..:up:
 

solospread

Forumer storico
Ciao Solo

sei sempre gentilissimo. Ti riferisci al Link? Ho fatto un copia e incolla brutale e mi è scappato pure quello..

Cmq mi piacerebbe sfruttare lo spirito di questo Thread e costruire qualcosa assieme coinvolgendo un pò tutti. So che è un impresa ardua mettere d'accordo tutti ma perchè non ci proviamo? Magari buttiamo giù qualche idea, TF, indicatori da usare, oscillatori, metodi, e poi ci dedichiamo alla costruzione del codice..:up:
Bella idea, non sarebbe male. Anche perchè il 3d si è animato parecchio. Ieri pomeriggio tra le 16 e le 17,30 c'era una media di 25 ospiti, segno che l'interesse per i TS c'è. Si potrebbe partire da un'idea e poi svilupparlo insieme.
Ho visto che nel tempo i Ts che abbiamo buttato giu' guadagnano tutti e quindi proprio polli non siamo. Vediamo se si accoda anche Robom e poi ne riparliamo senz'altro. Dobbiamo farne uno da sbancare Piazza Affari.:up::up::up:
 

Users who are viewing this thread

Alto