COSTRUZIONE INDICATORE PER ANALISI CICLICA CON VISUAL TRADER (4 lettori)

enryg70

Nuovo forumer
Hai provato senza filtro per vedere la differenza?

report a 3 mesi 5minu TF

con filtro :
loss 1% immagine a sx e loss 1.5% immagine a dx

1233738164catturafiltro1.jpg
1233739015catturafiltro15.jpg


senza filtro :
loss 1% immagine a sx e loss 1.5% immagine a dx

1233738278catturanofiltro1.jpg
1233738294catturanofiltro15.jpg
 
Ultima modifica:

giumi69

Nuovo forumer
Bella idea, non sarebbe male. Anche perchè il 3d si è animato parecchio. Ieri pomeriggio tra le 16 e le 17,30 c'era una media di 25 ospiti, segno che l'interesse per i TS c'è. Si potrebbe partire da un'idea e poi svilupparlo insieme.
Ho visto che nel tempo i Ts che abbiamo buttato giu' guadagnano tutti e quindi proprio polli non siamo. Vediamo se si accoda anche Robom e poi ne riparliamo senz'altro. Dobbiamo farne uno da sbancare Piazza Affari.:up::up::up:

mi associo e darò il mio contributo.....:up::up:

g.
 

luca2009

Nuovo forumer
Allora, quelle senza filtro hanno una resa superiore, ma anche una % di op. positive inferiore.
Io personalemente preferisco una % di op. positive superiore e sono disposto a sacrificare la resa totale, in quanto lo ritengo più "sostenibile" a livello psicologico (vedo anche che ha fatto al max 2 op. consecutive negative, e secondo me questo è importante :up:).
Poi magari qualcuno preferisce l'inverso...
Applicando il filtro non c'è una grossa differenza a seconda della % dello stop loss, cmq è chiaro che un pò di spazio bisogna lasciarglielo (forse l'1% è troppo poco), anche perchè purtroppo il Fib è + soggetto a varizioni repentine di prezzo in casi particolari di scarsi volumi e il rischio di farsi catturare il proprio stop è abbastanza alto.
Poi se dovesse tornare a 40.000 (tra qualche lustro :)...) allora forse la % andrebbe abbassata (l'1,5% su 18.000 sono 270 pt, ma l'1,5% su 40.000 sono 600 pt:rolleyes:...)
:ciao:
 

solospread

Forumer storico
Eccolo qui l'imputato. Certo analizzandolo non è certo un campione di velocità negli spostamenti di posizione, ma alla fine è ancora questa la strada piu' redditizia da percorrere se si vuole portare a casa qualcosa. Penso potrebbe essere un buona base di partenza per il TS del Forum che ha proposto di mettere insieme Misterx. Ovviamente tener buono il motore , ma mandandolo in officina per una buona elaborazione. Anche la carrozzeria vuole la sua parte e penso sia molto importante quello che affermava misterx: l'entrata in un trade non è la cosa piu' importante perchè con qualsiasi oscillatore si voglia usare il risultato cambia di poco. La cosa piu' difficile è la gestione del trade ed a questo proposito lui ha elaborato un trailing dinamico con delle trendline che se perfezionato porterà notevoli benefici quando il trade avrà raggiunto un minimo di gain, altrimenti si stoppa e via.

ScreenHunter_02 Feb. 04 16.57.gif
 

anonimus08

Forumer storico
Eccolo qui l'imputato. Certo analizzandolo non è certo un campione di velocità negli spostamenti di posizione, ma alla fine è ancora questa la strada piu' redditizia da percorrere se si vuole portare a casa qualcosa. Penso potrebbe essere un buona base di partenza per il TS del Forum che ha proposto di mettere insieme Misterx. Ovviamente tener buono il motore , ma mandandolo in officina per una buona elaborazione. Anche la carrozzeria vuole la sua parte e penso sia molto importante quello che affermava misterx: l'entrata in un trade non è la cosa piu' importante perchè con qualsiasi oscillatore si voglia usare il risultato cambia di poco. La cosa piu' difficile è la gestione del trade ed a questo proposito lui ha elaborato un trailing dinamico con delle trendline che se perfezionato porterà notevoli benefici quando il trade avrà raggiunto un minimo di gain, altrimenti si stoppa e via.
ciao solospread, solo una conferma, il TS Range 5mn è quello di pag 216 il 2155 senza l'aggiunta del filtro che avevi inserito a pag 217?
:rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto